Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
30
43
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
...quando si dice iniziare col botto! complimenti!!!
L'ho presa usata, è stato amore a prima vista anche se da quello che capisco non è proprio un modello "comodo" per iniziare se non si è mai saliti su una bici da corsa. Fortunatamente sono giovane e tutto, ma le prime uscite sono state un po' traumatiche. Come dicevo, non ho un metro di paragone con altre bici da corsa, ma questa è davvero molto rigida e all'inizio te lo fa capire bene
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'ho presa usata, è stato amore a prima vista anche se da quello che capisco non è proprio un modello "comodo" per iniziare se non si è mai saliti su una bici da corsa. Fortunatamente sono giovane e tutto, ma le prime uscite sono state un po' traumatiche. Come dicevo, non ho un metro di paragone con altre bici da corsa, ma questa è davvero molto rigida e all'inizio te lo fa capire bene
Sicuramente c’è da sistemare qualcosa sulla posizione,anche a vedere la sella così inclinata…ma tutto verrà da sè. ;)
 

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
30
43
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sicuramente c’è da sistemare qualcosa sulla posizione,anche a vedere la sella così inclinata…ma tutto verrà da sè. ;)
Si magari in futuro capirò meglio cosa preferisco però così com'è ora direi che è una buona base di partenza, è come l'ha sistemata il biomeccanico all'acquisto e mi sto trovando molto bene a parte,come dicevo, quelle 2 o 3 uscite iniziali dove sono arrivato a casa che sembrava mi avessero preso a pugni. Ma probabilmente era dovuto più al fatto che non ero mai salito su una bici da corsa in vita mia.
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Abbiate pazienza se la domanda potrà risultare banale:
ho una aspero con apex1 alla quale starei pensando di cambiare guarnitura, ma non riesco a capire quali siano compatibili. Escluse le DUB, quelle GXP vanno bene tutte indistintamente? Questa operazione richiede di cambiare anche altro, tipo il movimento centrale? Spero di no...

Sceglierei tra queste


Questo il movimento centrale indicato sui componenti: JY-BB 22/24
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Abbiate pazienza se la domanda potrà risultare banale:
ho una aspero con apex1 alla quale starei pensando di cambiare guarnitura, ma non riesco a capire quali siano compatibili. Escluse le DUB, quelle GXP vanno bene tutte indistintamente? Questa operazione richiede di cambiare anche altro, tipo il movimento centrale? Spero di no...

Sceglierei tra queste


Questo il movimento centrale indicato sui componenti: JY-BB 22/24
In quanto possessore di Aspero come te, ti dico si, le guarniture vanno tutte bene, ma devi prendere il giusto movimento centrale che devi comunque cambiare.

Il movimento centrale deve essere del tipo BBright.

Questo per guarnitura Praxxis:

Informati meglio sulla lunghezza del perno della guarnitura..........
 
  • Mi piace
Reactions: fede_repo

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Scusate chiedo per un amico senza stare lì a sfogliare tutta la discussione...si trova il forcellino di ricambio per una R5 disc? Esiste magari con filetto classico per eliminare il perno RAT? Grazie
Quando avevo R5 disc, ordinai su ebay SYGEYI Direct-Mount Derailleur Hanger, forcellino usato da molte squadre prof, c'è con RAT o senza
Eliminando il rat con dei perni passanti leggeri ed il sopracitato forcellino, risparmiai più di un etto sul peso della bici
Mai avuto problemi
ciao
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Quando avevo R5 disc, ordinai su ebay SYGEYI Direct-Mount Derailleur Hanger, forcellino usato da molte squadre prof, c'è con RAT o senza
Eliminando il rat con dei perni passanti leggeri ed il sopracitato forcellino, risparmiai più di un etto sul peso della bici
Mai avuto problemi
ciao

Grazie mille ho visto che hanno anche un sito ufficiale con shop!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi sapete dire come risalire all'anno esatto di produzione dal numero di serie del telaio??
Un seriale preso dal web per farti un esempio…
Prima due lettere Serial Number
Poi il modello R3
Poi mese di produzione Aprile
Poi anno di produzione 2016
Poi il resto identifica i lotti e progressivo produzione
 

Allegati

  • 445B10C6-D5F6-4015-AD60-864997A00F16.jpeg
    445B10C6-D5F6-4015-AD60-864997A00F16.jpeg
    56,9 KB · Visite: 6