Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
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Cervelo R5 + 29er
Ciao ragazzi, sono alla ricerca in Italia di un telaio (solo telaio e forcella) Cervélo R5 a disco, taglia 48.
Qualcuno di voi sa se ci sta un negozio che lo vende? Fatemi sapere, grazie.

Se vuoi puoi provare a sentire Bike Evo a Verona (se non sbaglio è anche qui nel mercatino su MTB-MAG)
Da quanto ne so è molto legato con l'importatore italiano per Cervelo (sempre a Verona, quindi magari ha qualche canale preferenziale)
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
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Madone 7s
Ciao ragazzi, sono alla ricerca in Italia di un telaio (solo telaio e forcella) Cervélo R5 a disco, taglia 48.
Qualcuno di voi sa se ci sta un negozio che lo vende? Fatemi sapere, grazie.

Sempre a Verona senti MulinVelo, super legato all'importatore focus italia
Si trova a Pastrengo e ha un bel giro anche di usati
ciao
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
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CERVELO RCA 2015
Grazie ragazzi, in realta' ho trovato quel che cercavo (taglia 48) qui a Londra dove vivo. Me lo venderebbero a 4000 sterline (telaio, forcella, reggisella, attacco e manubrio). Il problema e' che poi lo devo spedire in Italia........vorrei evitare, ecco perche' sto cercando qualcuno in Italia che lo ha gia'.......comunque grazie, dopo li chiamo, vediamo quello che hanno!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
old Cervelo strikes again!!!
Vedi l'allegato 400496
Sarà anche old.....ma intanto è più giovane della mia R3! :mrgreen:
Approfitto per chiedervi se a vostro avviso sulla mia R3 2014 riuscirei a montare cerchi larghi esternamente 28mm (21C).....sulle Fulcrum R4 Carbon (17C) ho montato senza nessun problema pneumatici da 25mm (nominali) che montati e gonfiati arrivavano anche a 27,5mm di larghezza, quindi mi verrebbe da dire di si.....però forse sarebbe meglio stare dalla parte del sicuro e optare per dei 26mm (19C). Cosa dite? ;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
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Parco agricolo sud Milano
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C50 e RCA
Sarà anche old.....ma intanto è più giovane della mia R3! :mrgreen:
Approfitto per chiedervi se a vostro avviso sulla mia R3 2014 riuscirei a montare cerchi larghi esternamente 28mm (21C).....sulle Fulcrum R4 Carbon (17C) ho montato senza nessun problema pneumatici da 25mm (nominali) che montati e gonfiati arrivavano anche a 27,5mm di larghezza, quindi mi verrebbe da dire di si.....però forse sarebbe meglio stare dalla parte del sicuro e optare per dei 26mm (19C). Cosa dite? ;nonzo%
Sulla mia RCA del 2014, ho le Ultra 35 canale 17 e Continental 28. Alterno con i 25.
Neanche misurati, vado e basta, non ho problemi.
Li hai provati sulle Fulcrum?
 
Ultima modifica:

Bonus79

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Sulla mia RCA del 2014, ho le Ultra 35 canale 17 e Continental 28. Alterno con i 25.
Neanche misurati, vado e basta, non ho problemi.
Li hai provati sulle Fulcrum?
Si, ho provato a montare i GP5000 TL da 28mm, ma sfregavano sulla parte superiore della forcella.....il problema quindi non era la larghezza, quanto l'altezza.
Con cerchi 21C, a parità di pneumatici, teoricamente non dovrei avere questo problema, ma non vorrei che la larghezza esterna del cerchio (28mm) fosse eccessiva.
 
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andry96

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23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, ho provato a montare i GP5000 TL da 28mm, ma sfregavano sulla parte superiore della forcella.....il problema quindi non era la larghezza, quanto l'altezza.
Con cerchi 21C, a parità di pneumatici, teoricamente non dovrei avere questo problema, ma non vorrei che la larghezza esterna del cerchio (28mm) fosse eccessiva.
Basta misurare quanto spazio hai ora...
 

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Basta misurare quanto spazio hai ora...
Ovviamente i dubbi non nascono tanto per la larghezza esterna del cerchio (che non credo mi creerebbe problemi dal momento che ho già montato coperture con larghezza reale molto vicina ai 28mm), quanto per la larghezza reale che raggiungerebbero gli pneumatici da 25-28mm (nominali) una volta montati.
Su cerchio con canale interno 21C vedrei meglio pneumatici da 28mm (piuttosto che 25mm), ma credo finirebbero per spanciare troppo....al momento (con ruote R4 Carbon 17C, 24,2mm esterni, e TLR Hutchinson Performance 11Storm da 25mm) avrò 3mm di luce per lato (forse anche qualcosa in più, dovrei ricontrollare).
 
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Ovviamente i dubbi non nascono tanto per la larghezza esterna del cerchio (che non credo mi creerebbe problemi dal momento che ho già montato coperture con larghezza reale molto vicina ai 28mm), quanto per la larghezza reale che raggiungerebbero gli pneumatici da 25-28mm (nominali) una volta montati.
Su cerchio con canale interno 21C vedrei meglio pneumatici da 28mm (piuttosto che 25mm), ma credo finirebbero per spanciare troppo....al momento (con ruote R4 Carbon 17C, 24,2mm esterni, e TLR Hutchinson Performance 11Storm da 25mm) avrò 3mm di luce per lato (forse anche qualcosa in più, dovrei ricontrollare).
I 25mm su canale da 21 lavorano molto bene invece secondo me
 

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I 25mm su canale da 21 lavorano molto bene invece secondo me
La mia paura è che poi rimangano troppo "bassi" > meno comfort > minor protezione del cerchio in caso di buche (purtroppo nella mia zona ultimamente la situazione è peggiorata parecchio da questo punto di vista).
Quanto a larghezza invece non rischierebbero di rimanere più stretti del cerchio (cosa che vorrei evitare)?
 

andry96

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La mia paura è che poi rimangano troppo "bassi" > meno comfort > minor protezione del cerchio in caso di buche (purtroppo nella mia zona ultimamente la situazione è peggiorata parecchio da questo punto di vista).
Quanto a larghezza invece non rischierebbero di rimanere più stretti del cerchio (cosa che vorrei evitare)?
Ho due set di ruote con canale 21mm ( roval e racefactory) ed entrambe sono coperte abbastanza bene dal 25mm, di certo non è più largo del cerchio.
Cme comodità nulla da lamentare

Comunque l'unico modo per essere sicuri è misurare quanto spazio hai ora ai lati e in altezza sulla.gomma e verificare quanto ti rimarrebbe con le misure reali di un 28mm su canale 21
 
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Ho due set di ruote con canale 21mm ( roval e racefactory) ed entrambe sono coperte abbastanza bene dal 25mm, di certo non è più largo del cerchio.
Cme comodità nulla da lamentare

Comunque l'unico modo per essere sicuri è misurare quanto spazio hai ora ai lati e in altezza sulla.gomma e verificare quanto ti rimarrebbe con le misure reali di un 28mm su canale 21
Che è quello che stavo cercando di capire (ingombri reali) dal momento che non ho nè cerchi con canale 21C, nè copertoni da 28mm. :mrgreen:
Intanto grazie per il riscontro sui 25mm. ;-)
Comunque credo che per stare dalla parte del sicuro, su telai un pò datati come la mia R3, un cerchio da 26mm 19C con coperture da 25mm sia probabilmente la scelta preferibile.....magari non riuscirò a montare coperture da 28mm, ma qualche modello da 26mm (per aumentare un pò il comfort) potrei anche riuscire a farglielo stare.
 

dalmoste

Passista
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Cervelo R5 + 29er
Che è quello che stavo cercando di capire (ingombri reali) dal momento che non ho nè cerchi con canale 21C, nè copertoni da 28mm. :mrgreen:
Intanto grazie per il riscontro sui 25mm. ;-)
Comunque credo che per stare dalla parte del sicuro, su telai un pò datati come la mia R3, un cerchio da 26mm 19C con coperture da 25mm sia probabilmente la scelta preferibile.....magari non riuscirò a montare coperture da 28mm, ma qualche modello da 26mm (per aumentare un pò il comfort) potrei anche riuscire a farglielo stare.

Sulla mia R5 mod. 2016 ho proprio cerchi da 26mm 19c e uso i GP5000s da 25mm che occupano reali 25,7mm.
In passato ho provato i primi pirelli sempre da 25mm che però reali erano quasi 30!!! e qualche sfregamento sia sull'arco dei freni che sui foderi bassi l'avevo.
Fino a 28mm reali ci arrivi tranquillo. Prossimamente potrei provare gli specialized da 26 che ci dovrebbero stare benone DSC_3111.JPG
 

Bonus79

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Sulla mia R5 mod. 2016 ho proprio cerchi da 26mm 19c e uso i GP5000s da 25mm che occupano reali 25,7mm.
In passato ho provato i primi pirelli sempre da 25mm che però reali erano quasi 30!!! e qualche sfregamento sia sull'arco dei freni che sui foderi bassi l'avevo.
Fino a 28mm reali ci arrivi tranquillo. Prossimamente potrei provare gli specialized da 26 che ci dovrebbero stare benone Vedi l'allegato 400720
Posso chiederti che ruote monti?
Io stavo valutando Deerobust....nello specifico ruote full carbon con profilo da 50mm.
Ho visto che offrono massima possibilità di personalizzazione a pesi e prezzi interessanti, ma non ho letto recensioni in giro (tranne quella di un utente del forum).
La mia indecisione, oltre alla larghezza dei cerchi, riguarda la scelta dei mozzi e dei raggi.
Per contenere al massimo la spesa avrei preso in considerazione i loro mozzi R5 o R9 di cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più oltre a quelle fornite sul sito: entrambi dovrebbero montare raggi straight pull, 18/21 per il modello R9 che dovrebbe avere un sistema di ingaggio a 36 denti, 20/24 per il modello R5 di cui però non è dato sapere altro. Il modello R9 costerebbe 90€ in più.
Per quanto riguarda i raggi invece la scelta potrebbe essere tra Sapim CX-ray e Sapim Laser....anche in questo caso la differenza di peso è irrisoria, so che i CX-ray hanno profilo aerodinamico, ma mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la scelta migliore per avere una ruota meno sensibile al vento laterale, e allo stesso tempo robusta e reattiva (i cx-ray costerebbero 70€ in più).
 

dalmoste

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Cervelo R5 + 29er
Posso chiederti che ruote monti?
Io stavo valutando Deerobust....nello specifico ruote full carbon con profilo da 50mm.
Ho visto che offrono massima possibilità di personalizzazione a pesi e prezzi interessanti, ma non ho letto recensioni in giro (tranne quella di un utente del forum).
La mia indecisione, oltre alla larghezza dei cerchi, riguarda la scelta dei mozzi e dei raggi.
Per contenere al massimo la spesa avrei preso in considerazione i loro mozzi R5 o R9 di cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più oltre a quelle fornite sul sito: entrambi dovrebbero montare raggi straight pull, 18/21 per il modello R9 che dovrebbe avere un sistema di ingaggio a 36 denti, 20/24 per il modello R5 di cui però non è dato sapere altro. Il modello R9 costerebbe 90€ in più.
Per quanto riguarda i raggi invece la scelta potrebbe essere tra Sapim CX-ray e Sapim Laser....anche in questo caso la differenza di peso è irrisoria, so che i CX-ray hanno profilo aerodinamico, ma mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la scelta migliore per avere una ruota meno sensibile al vento laterale, e allo stesso tempo robusta e reattiva (i cx-ray costerebbero 70€ in più).

Ho preso queste un anno fa, profilo 40mm

Trovi un po di pareri e info sul thread 'farsport un nome una garanzia'
 
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Ho preso queste un anno fa, profilo 40mm

Trovi un po di pareri e info sul thread 'farsport un nome una garanzia'
Su Farsport ci avevo guardato tempo fa.....con profilo da 50mm sarebbe disponibile il modello Kaze, ma partendo da mozzi DT350 il prezzo lievita parecchio (parliamo di circa 820€ escluse spese di spedizione).
Tra l'altro mi sembra strano che le spese di spedizione (WXY Duty Prepaid) ammontino solamente a 23€....ma sono compresi anche i dazi doganali? ;nonzo%

Con Deerobust, potendo montare mozzi proprietari (R5 senza sovrapprezzo ma non è dato sapere sistema ingaggio, oppure R9 con 4 Paw Is 36T e aggiunta di 90€) e raggi Sapim Laser anzichè CX-ray (peso identico, ma vengono 70€ in meno), il prezzo finale sarebbe di 485€ senza spese spedizione, mentre 547€ tutto compreso.

La differenza di prezzo è importante (tra l'altro le Deerobust peserebbero anche qualcosa in meno), e considerato che sarebbe un acquisto dettato dal solo fattore estetico (perchè con le R4 Carbon mi trovo molto bene), non so se valga la pena investire sulle Farsport.....anche perchè prima o poi mi piacerebbe cambiare telaio, passando inevitabilmente ai freni a disco, quindi non potrei nemmeno passarle sul nuovo telaio.
Altra alternativa potrebbe essere quella di vendere le R4 Carbon per tenere come unico paio di ruote le Kaze....ma prima di abbandonare le Fulcrum dovrei essere più che sicuro della bontà delle Farsport, di cui comunque mi sembra di leggere buone impressioni (anche se riguardano più che altro modelli disc brake)...con le Deerobust invece sarebbe un vero e proprio salto nel vuoto dal momento che non si trovano informazioni a riguardo.
 

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Su Farsport ci avevo guardato tempo fa.....con profilo da 50mm sarebbe disponibile il modello Kaze, ma partendo da mozzi DT350 il prezzo lievita parecchio (parliamo di circa 820€ escluse spese di spedizione).
Tra l'altro mi sembra strano che le spese di spedizione (WXY Duty Prepaid) ammontino solamente a 23€....ma sono compresi anche i dazi doganali? ;nonzo%

Con Deerobust, potendo montare mozzi proprietari (R5 senza sovrapprezzo ma non è dato sapere sistema ingaggio, oppure R9 con 4 Paw Is 36T e aggiunta di 90€) e raggi Sapim Laser anzichè CX-ray (peso identico, ma vengono 70€ in meno), il prezzo finale sarebbe di 485€ senza spese spedizione, mentre 547€ tutto compreso.

La differenza di prezzo è importante (tra l'altro le Deerobust peserebbero anche qualcosa in meno), e considerato che sarebbe un acquisto dettato dal solo fattore estetico (perchè con le R4 Carbon mi trovo molto bene), non so se valga la pena investire sulle Farsport.....anche perchè prima o poi mi piacerebbe cambiare telaio, passando inevitabilmente ai freni a disco, quindi non potrei nemmeno passarle sul nuovo telaio.
Altra alternativa potrebbe essere quella di vendere le R4 Carbon per tenere come unico paio di ruote le Kaze....ma prima di abbandonare le Fulcrum dovrei essere più che sicuro della bontà delle Farsport, di cui comunque mi sembra di leggere buone impressioni (anche se riguardano più che altro modelli disc brake)...con le Deerobust invece sarebbe un vero e proprio salto nel vuoto dal momento che non si trovano informazioni a riguardo.

Allora con farsport e spedizione WXY hai i dazi gia pagati in maniera forfettaria, in circa 3 settimane arrivano.
Opzione interessante è montarle con mozzi carbon ti che sono più leggeri (quando le ho prese io purtroppo erano esauriti)

Poi chiaro che se prima o poi passi a disco a breve ti direi di lasciar perdere

Puoi comunque provare a chiedere,possono personalizzarle molto anche loro ad esempio con mozzi proprietari piuttosto leggeri e più economici

Come affidabilità per la mia esperienza e su quello che ho letto vai piuttosto tranquillo anche con i rim brake
 

Bonus79

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Allora con farsport e spedizione WXY hai i dazi gia pagati in maniera forfettaria, in circa 3 settimane arrivano.
Cosa intendi per "pagati in maniera forfettaria"? Potrebbe accadere di dover aggiungere qualcosa?
Opzione interessante è montarle con mozzi carbon ti che sono più leggeri (quando le ho prese io purtroppo erano esauriti)
Con mozzi Carbon-ti però verrebbero a costare ancora di più dei DT.
Tra l'altro ho visto che per i modelli Kaze e Feder i Carbon-ti non sono disponibili....almeno non da loro sito.
Poi chiaro che se prima o poi passi a disco a breve ti direi di lasciar perdere
Diciamo che se dovessi mai cambiare telaio sarebbe sicuramente per un modello disc....e non potrebbe essere diversamente, visto che il mercato oramai propone quasi esclusivamente telai disc.
Ma visto che si tratta di un'ipotesi al momento molto remota, non mi dispiacerebbe rinnovare il look alla mia R3, partendo dalle ruote e cercando di contenere al massimo la spesa, ma stando comunque su prodotti buoni e affidabili.
Puoi comunque provare a chiedere,possono personalizzarle molto anche loro ad esempio con mozzi proprietari piuttosto leggeri e più economici
Se fattibile, potrei prendere in considerazione altri mozzi più economici.....mi sembra di aver capito che molti optano per mozzi Bitex o Farsport RD230, ma non ho capito se sono disponibili solamente per ruote disc.
Come affidabilità per la mia esperienza e su quello che ho letto vai piuttosto tranquillo anche con i rim brake
Intanto grazie....magari provo a contattarli per capire se è possibile montare anche altri mozzi oltre a quelli proposti dal loro sito, e nel caso capire a quanto ammonterebbe la spesa.
Il contatto mail è quello che trovo su loro sito?
Grazie