Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io sono indeciso se acquistare la NUROAD PRO oppure la RACE..quest'ultima si differenzia dai freni idraulici, gruppo GRX 11 V. e la guarnitura 30/46 davanti più altre piccole cose, oltre ad un peso minore di mezzo kg..secondo te, la differenza di 400 euro tra i due modelli è giustificata?
Ti premetto che vorrei prendere una delle due gravel appunto e poi magari prendere una coppia di ruote stradali per uso strada...tutti i tuoi consigli saranno ben accetti, grazie.
guarda la mia idea era avere al minor costo un prodotto discreto, ma già pensavo di prendere il modello base di qualsiasi costruttore, poi la scelta è ricaduta in cube perchè a prezzo uguale mi dava qualcosina in più rispetto agli altri marchi.
Però te da quello che ho capito cerchi qualcosa di più e sta a te valutare se è il caso di pagare qualcosina di più, io penso che la differenza di prezzo sia buona per quello che ha la race poi a te l' ardua sentenza ;-)
 
Ultima modifica:

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
370
327
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Sono assolutamente un neofita, ho ripreso a pedalare a 49 anni e pedalavo da adolescente. Ce l’ho da metà giugno, ci ho fatte strade bianche nei parchi romani e ora un po’ di giri nelle colline marchigiane, a parte il cambio (non so se è colpa mia...) per il resto mi ci trovo molto bene ma non ho grandi confronti se non con una mtb rockrider avuta per qualche anno prima che la rubassero ma con la quale non è mai scattato l’amore...
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Chi possiede la C68X del 2020 potrebbe fare una recensione?
Qualitativamente queste Cube come sono?
Purtroppo se ne leggono di ogni qui su internet e tante volte sembra che sia solo la scritta a fare la qualità di un prodotto....io invece la chiamo moda...
 

Mikymichelino

Novellino
18 Aprile 2020
6
0
46
Tortoli
Visita sito
Bici
Scott scale
guarda la mia idea era avere al minor costo un prodotto discreto, ma già pensavo di prendere il modello base di qualsiasi costruttore, poi la scelta è ricaduta in cube perchè a prezzo uguale mi dava qualcosina in più rispetto agli altri marchi.
Però te da quello che ho capito cerchi qualcosa di più e sta a te valutare se è il caso di pagare qualcosina di più, io penso che la differenza di prezzo sia buona per quello che ha la race poi a te l' ardua sentenza ;-)
Ciao.. Come ti stai trovando con la PRO dopo queste altre settimane? Io sto pensando di prendermi la nuroad pro 2021 però il modello FE nera... Ho pensato di usarla come terza bici solo per gravel, più avanti infatti mi prenderò una vera bdc.. Fammi sapere grazie.
 

tommy_v

Novellino
2 Giugno 2014
69
7
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao ragazzi da ex possessore di Cube, attualmente Bianchi, ho trovato un acquirente per la mia rim orientandomi sulla nuova con freni a disco. Visti i prezzi spropositati di altri marchi e comunque essendomi trovato più che bene con la mia "vecchia" Attain gtc Race 2017, ho pensato di orientarmi su questa... che ve ne pare?

478210_light.jpg
 

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Ciao ragazzi da ex possessore di Cube, attualmente Bianchi, ho trovato un acquirente per la mia rim orientandomi sulla nuova con freni a disco. Visti i prezzi spropositati di altri marchi e comunque essendomi trovato più che bene con la mia "vecchia" Attain gtc Race 2017, ho pensato di orientarmi su questa... che ve ne pare?


Io ho avuto la versione 2016 per un anno e mezzo (con ruote migliori delle Newmen che montano adesso) e l'ho trovata una ottima bici in relazione al prezzo, reattiva e comoda anche sulle lunghe distanze.
 

tommy_v

Novellino
2 Giugno 2014
69
7
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Buona sera a tutti, è da tempo che nn scrivo ma nn ho resistito dopo l'acquisto fresco fresco della mia nuova cube agree c62 race disc ultegra(rossa arancio). Presa a bz costava 2500 ma mi hanno dato 700 x la vecchia derosa r848 ultegra 10v..nn sono uno che fa tanti km, xche nn ho molto tempo ma con la vecchia era sempre un calvario, dolori dappertutto anche dopo 20 min, mi era legg grande e con geometrie un po' datate, ero troppo disteso. Testato il bolide due volte, e che dire mi è tornato il sorriso durante le pedalate, zero vibrazioni, le ruote da 28 fanno il loro ma ti fanno anche sudare di più in salita e nei falsipiani, l'attrito si sente tutto. La bici è veramente divertente nel veloce e in discesa, granitica. E poi è tutto così fluido e morbido, nn pensavo ci potesse essere così tanta differenza tra una e l'altra. Sono veramente soddisfatto x il momento, vedremo come andrà con i freni a disco, ero curioso di provarli.. Un saluto a tutti

Ciao, posso chiederti taglia e peso rilevato? Come ti stai trovando con la bici in genere e con i dischi?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao ragazzi da ex possessore di Cube, attualmente Bianchi, ho trovato un acquirente per la mia rim orientandomi sulla nuova con freni a disco. Visti i prezzi spropositati di altri marchi e comunque essendomi trovato più che bene con la mia "vecchia" Attain gtc Race 2017, ho pensato di orientarmi su questa... che ve ne pare?

Vedi l'allegato 227173
Mi fai venire voglia di passare alla versione con i dischi. Con un bel paio di ruote 50 mm in carbonio, se si comporta come la versione rim, è una bomba. Soprattutto in discesa e sul veloce.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao.. Come ti stai trovando con la PRO dopo queste altre settimane? Io sto pensando di prendermi la nuroad pro 2021 però il modello FE nera... Ho pensato di usarla come terza bici solo per gravel, più avanti infatti mi prenderò una vera bdc.. Fammi sapere grazie.
Ciao chiedo scusa del ritardo ma sono tornato giusto ieri dalle ferie, tornando al discorso Cube tra le varie vacanze fatte ho trascorso una settimana al Garda e mi sono portato proprio la Nuroad, scelta azzeccatissima perche ci ho fatto davvero di tutto, dal giro del garda alla ciclabile Peschiera mantova, visita al parco Sigurtà e addirittura sono tornato a casa in bici....non posso che esserne soddisfatto, bici a 360 gradi da prendere il pane alle passeggiate in famiglia fino a giri anche di 150 km con dislivello.
Certo quando rimonto sulla mia Colnago la differenza si sente ma non sono paragonabili visto la destinazione finale dei due prodotti.
Consigliatissima
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

tommy_v

Novellino
2 Giugno 2014
69
7
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao ragazzi da ex possessore di Cube, attualmente Bianchi, ho trovato un acquirente per la mia rim orientandomi sulla nuova con freni a disco. Visti i prezzi spropositati di altri marchi e comunque essendomi trovato più che bene con la mia "vecchia" Attain gtc Race 2017, ho pensato di orientarmi su questa... che ve ne pare?

Vedi l'allegato 227173

Non ho resistito. Bici ordinata...arrivo previsto fine ottobre. Sarà un'attesa logorante:yoga::doh:
 

SuperLuz

Novellino
1 Agosto 2017
15
0
Visita sito
Bici
Rodman RD306
Ciao Gente,
sto per acquistare una Agree Race, mi convince tutto tranne le Newmen Evolution SL R.32, ho cercato varie info e ho scoperto che alla coppia pesano circa 1600gr, ma mi sembrano diverse (mozzi diversi) da quelle che propongono con la bici sul sito di Cube.