drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
peccato il reggisella dritto. per una bici endurance non ha senso secondo me. ma ormai la moda è quella di "avanti tutta". ho già chiesto a rivenditore se è a conoscenza di un reggisella con offset -25...ma ne dubito fortemente.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
peccato il reggisella dritto. per una bici endurance non ha senso secondo me. ma ormai la moda è quella di "avanti tutta". ho già chiesto a rivenditore se è a conoscenza di un reggisella con offset -25...ma ne dubito fortemente.

Sai che secondo me ha un po’ di offset.
La mie è una misura a occhio naturalmente.
 

Allegati

  • FA29F787-294D-4D84-86D9-BCF42BF5BC8A.jpeg
    FA29F787-294D-4D84-86D9-BCF42BF5BC8A.jpeg
    172,5 KB · Visite: 38

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
A quel prezzo (con non è poco non fraintendermi) trovi solo roba oltre gli 8 kg o quasi. Per abbassare forse le ruote e la sella.
Si immagino, non ho trovato il peso del telaio e nemmeno dei componenti giusto per rendermi un idea se sarebbe una missione impossibile scendere di un chilo almeno

OT: sono novello del mondo corsa (vengo dal mondo bike) ma certi pesi che vedo si avvicinano a quelli di un frontino anche per mezzo con prezzi ben più alti di questo
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Si immagino, non ho trovato il peso del telaio e nemmeno dei componenti giusto per rendermi un idea se sarebbe una missione impossibile scendere di un chilo almeno

OT: sono novello del mondo corsa (vengo dal mondo bike) ma certi pesi che vedo si avvicinano a quelli di un frontino anche per mezzo con prezzi ben più alti di questo
Abbassare di 1 kg potrebbe costarti un rene (scherzo naturalmente).
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Si immagino, non ho trovato il peso del telaio e nemmeno dei componenti giusto per rendermi un idea se sarebbe una missione impossibile scendere di un chilo almeno

OT: sono novello del mondo corsa (vengo dal mondo bike) ma certi pesi che vedo si avvicinano a quelli di un frontino anche per mezzo con prezzi ben più alti di questo
se guardi il video di presentazione pubblicato da cube il telaio viene dichiarato 1100g dunque non un peso piuma
peccato io mi aspettavo e speravo sui 800/900g
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
A proposito della Agree, su un forum straniero ho letto che la misura dello stack pubblicata sul sito Cube comprende, alquanto inusualmente, anche gli spessori posti sotto alla pipa, quindi lo stack reale è inferiore. Qualcuno che ce l'ha può confermare, o smentire?
Chiaramente, mi riferisco al ai modelli degli anni passati.
 
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Comunque davvero interessanti i prezzi Cube per la agree. Con 2600€ al lordo della scontistica si portava casa la versione base con Ultegra, a 4250€ c'è la force etap con ruote in carbonio, rispetto alla media dei concorrenti mi sembrano ottimi
Anche perché i pesi sono allineati con concorrenza molto più ‘blasonata’.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Comunque davvero interessanti i prezzi Cube per la agree. Con 2600€ al lordo della scontistica si portava casa la versione base con Ultegra, a 4250€ c'è la force etap con ruote in carbonio, rispetto alla media dei concorrenti mi sembrano ottimi
I prezzi mi sembrano davvero ottimi, per lo meno in rapporto alla concorrenza, e le recensioni parlano in genere bene delle varie Agree succedutesi negli anni.
La geometria della Agree mi sembra un buon compromesso fra endurance e race: sono le geometrie che mi piacciono.