Ssix

Novellino
21 Gennaio 2018
65
33
Cosenza, italia
Visita sito
Bici
Supersix evo
Ragazzi scusate, ho letto parecchie pagine di discussione a ritroso ma nessuno che riesce a dare i pesi del telaio nudo della c62 agree? E se vi è differenza tra i modelli (slt, sl, pro)? Qualcuno ha pesato o linka un articolo che riporta questi pesi? Mi sembra così strano che questi pesi non li dannoneanche gli articoli che ho letto. Grazie
 

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Ciao,
Ora che sono passati un po di mesi, ti posso dire che se tornassi indietro, la ricomprerei... Ad oggi sono arrivato a 3.000Km e ne sono soddisfatto.
Con il manubrio, alla fine, mi sono adattato ed ora raramente ci sbatto contro in fuori sella... peccato perché sarebbe bastato un attacco da 95 o 100 ed il problema era risolto...Nel mentre si è rotto il supporto del Garmin (avevo fatto un post con le immagini) ma penso che quella staffa sia nata male, dopo averla sostituita per ora nessun problema. Per il resto non posso che parlarne bene.
Spero che con la visita biomeccanica risolvi in parte i problemi, così di evitare di cambiare il manubrio..
Buona giornata e buoni giri
buongiorno a tutti rieccomi.. alla fine ho cambiato manubrio, ho aggiunto 3 cm di lunghezza pipa! devo dire che è tutta un altra vita, anche con le mani sotto sono bello comodo e meno compresso. Se qualcuno vuole il manubrio integrato originale 90x420 lo svendo ; ). Risolto anche il problema del tubo sella, con un pizzico di pasta grippante e stringendo con la dinamometrica appena oltre i Nm consigliati
 
  • Mi piace
Reactions: Mystyle72

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
buongiorno a tutti rieccomi.. alla fine ho cambiato manubrio, ho aggiunto 3 cm di lunghezza pipa! devo dire che è tutta un altra vita, anche con le mani sotto sono bello comodo e meno compresso. Se qualcuno vuole il manubrio integrato originale 90x420 lo svendo ; ). Risolto anche il problema del tubo sella, con un pizzico di pasta grippante e stringendo con la dinamometrica appena oltre i Nm consigliati
3 CM ?! :shock:

E pensare che per 1 cm ci ho pensato 3 mesi e sono ancora insicuro....
 

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
3 CM ?! :shock:

E pensare che per 1 cm ci ho pensato 3 mesi e sono ancora insicuro....
già prima, misurando col metro, mi sembrava servissero almeno 2 cm, poi in effetti dopo la visita biomeccanica è risultato che per l'assetto ideale ne mancavano 3.. il telaio S è corretto per me, ho sempre avuto 53, a dire il vero ho sempre avuto però pipe da 100/110
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Oggi, dopo poco più di 2.000Km fatti con la mia Agree, la staffa porta Garmin si è spaccata di netto (come potete vedete dalla foto allegata).
Fortunatamente il cordino mi ha salvato il Garmin 1040. Quindi se avete la staffa originale fornita da Cube fate un controllo e prestate attenzione.

Vedi l'allegato 388823

successo anche a me, nello stesso punto...1 mese di vita:x

Come hai risolto? per caso ne hai provato uno aftermarket? perchè questo è progettato male, troppo rigido per essere montato in quella posizione e "beccarsi" tutte quelle vibrazioni e colpi, soprattutto con montato un ciclocomputer grosso come la serie 1000 di Garmin.
 
Ultima modifica:

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
successo anche a me, nello stesso punto...1 mese di vita:x

Come hai risolto? per caso ne hai provato uno aftermarket? perchè questo è progettato male, troppo rigido per essere montato in quella posizione e "beccarsi" tutte quelle vibrazioni e colpi, soprattutto con montato un ciclocomputer grosso come la serie 1000 di Garmin.
Ciao, ho visto solo ora il messaggio... si ho risolto prendendo su Amazon un "TOPEAK Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm" (ora vedo che è anche in offerta a meno di 25€, ad Aprile lo presi a 32€).
Pesa leggermente di più dell'originale, ma è in Alluminio forgiato e penso di aver risolto, non ho più avuto problemi e di vibrazioni e colpi ne ho presi..
Tieni anche presente che il carico massimo su quel supporto è di 150 g. Io con il 1040 ci sto abbondante, ma non posso attaccare la luce sotto anche se è disponibile come aggancio. Ci sono due versioni una da 120mm ed una da 150mm (se hai 1030 o 1040) devi prendere quella da 150mm...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao, ho visto solo ora il messaggio... si ho risolto prendendo su Amazon un "TOPEAK Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm" (ora vedo che è anche in offerta a meno di 25€, ad Aprile lo presi a 32€).
Pesa leggermente di più dell'originale, ma è in Alluminio forgiato e penso di aver risolto, non ho più avuto problemi e di vibrazioni e colpi ne ho presi..
Tieni anche presente che il carico massimo su quel supporto è di 150 g. Io con il 1040 ci sto abbondante, ma non posso attaccare la luce sotto anche se è disponibile come aggancio. Ci sono due versioni una da 120mm ed una da 150mm (se hai 1030 o 1040) devi prendere quella da 150mm...

ho preso anche io il topeak ma l'ho restituito, il montaggio non si integra bene con il manubrio e va ad appoggiare solo sulla parte rialzata della "placchetta" che c'è sotto al manubrio. Alla fine ho ripreso l'originale.

Quelli della "wanty-gobert" usano il bryton.
 

albemarc

Novellino
7 Agosto 2014
26
3
sondrio
Visita sito
Bici
msc wcr
Ciao, sono interessato ad una Cube Nuroad ma temo di essere a metà tra la taglia S (ov 535) e la M (ov 560)
Le mie misure sono 175 altezza e 84 cavallo. Attualmente pedalo con un telaio con ov 545 e reach 379 che per me è perfetto pertanto escluderei la S perchè mi sembra troppo piccola ma temo che la M sia invece troppo grande....
Cosa mi consigliate di fare?
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao, sto cominciando a guardare in casa Cube perché interessato al rapporto qualità prezzo della Litening 68X.
La differenza negli allestimenti SLX e Race se ho guardato bene sta nelle ruote e nella guarnitura (con misuratore per la SLX).
Su che scontistica ci si può muovere rispetto al prezzo di listino?
Il colore della Race come rende dal vivo?
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Ciao, sto cominciando a guardare in casa Cube perché interessato al rapporto qualità prezzo della Litening 68X.
La differenza negli allestimenti SLX e Race se ho guardato bene sta nelle ruote e nella guarnitura (con misuratore per la SLX).
Su che scontistica ci si può muovere rispetto al prezzo di listino?
Il colore della Race come rende dal vivo?
A me hanno fatto 10%, ma sto aspettando da fine maggio la consegna e non so quando arriverà (prossima data di consegna viene data a metà settembre). Io ho preso la cube air litening c68x slx
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
e anche il secondo supporto CPU si è rotto, dopo nemmeno 2 settimane, ma in CUBE li provano i loro prodotti?

20230813_194632.jpg

Si capisce, senza bisogno di essere ingegnere. che un pezzettino di alluminio del genere non può sopportare le sollecitazione che si prende in quel punto...:doh:
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ciao a tutti,
perdonate la presentazione tardiva.
Sono di Roma e da fine maggio sono un felice possessore di una Agree C:62 SLT, di cui sono pienamente soddisfatto.
Al momento non ho tantissimi chilometri (circa 500) nelle gambe, ma per fortuna mi sono tolto già qualche piccola soddisfazione tra luglio e soprattutto agosto quando sono riuscito a fare i miei primi due passi dolomitici tutto in giornata (Campolongo + Gardena) senza mai dover mettere piede a terra.
Il limite sono io e la mia panza (peso 94 kg per fortuna in diminuzione), la bici è uno spettacolo.
Il cambio funziona in maniera spettacolare anche sotto sforzo, e trovo molto utile poter comandare il ciclocomputer dai comandi sul manubrio senza dover staccare le mani.

Per chi lo chiedeva qualche messaggio fa, la scatolina portaoggetti era in dotazione, e di volta in volta si può decidere se montarla o meno. Per esempio in questo giro ho preferito montare la scatolina rispetto alla borsetta sottosella, ci ho messo la pompa, il levacopertoni mavic, un piccolo lucchetto con cavo metallico per legare la bici, lenti di ricambio, chiave di casa e qualche euro di emergenza :-)xxxx è effettivamente molto capiente.

La mia è una taglia 56 quindi non ci sono problemi con la seconda borraccia e/o borsa attrezzi (che però a quel punto è ridondante).

Qualche foto :-)xxxx

Screenshot 2023-08-29 alle 13.17.22.png

WhatsApp Image 2023-08-29 at 12.49.44.jpeg

WhatsApp Image 2023-08-29 at 12.49.44 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-08-29 at 12.49.44 (2).jpeg

WhatsApp Image 2023-08-29 at 12.49.48 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-08-29 at 12.49.48 (2).jpeg