Rispondi alla discussione

Buongiorno, possessore dal 2017 di Cannondale supersix evo hm, stavo meditando di affiancare a questa una seconda bici (per i due soldi che mi darebbero a venderla, preferisco tenerla...quasi regalare una bici ben sotto i 7kg, anche no).


Attratto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/peso delle Cube, stavo pensando di provare una gravel, tipologia di bici che non ho mai avuto. Poi, oltre alla possibilità di infilarsi in qualche sterratino giusto per variare un pò, visto l'uso abbastanza tranquillo che faccio ultimamente della bici e visti gli asfalti pessimi della zona, credo che mi troverei bene con questa filosofia di pedalata.


Ho subito escluso il monocorona (a mio avviso limitante), escluso la versione top di gamma e mi pare di aver trovato un ottimo compromesso con questa:


 https://www.cube.eu/it-it/cube-nuroad-c-62-race-mineralteal-n-blue/830400


Sono alto 186 con 89 di cavallo (ora pedalo su una 56 ma mi avevano detto che sarei stato bene anche su una 58) e il configuratore mi consiglierebbe una L, comunque in caso di acquisto girerò la tabella taglie al biomeccanico che mi ha posizionato per chiedere un consiglio anche a lui.


Qualcuno ce l'ha? Consigli? Opionioni?


È legittimo con pneumatici da 40mm tubeless aspettarsi un comfort di gran lunga migliore rispetto ad ora (copertoncini 25mm)?


Si sentirà tanto la differenza di fatica su salita asfaltata rispetto ad ora? L'ottimo peso (è data per 8,2kg, immagino in tg.M senza pedali) mi farebbe sperare in un peggioramento non troppo marcato