Club De Rosa

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
concordo, io ormai ce l'ho da un annetto e vengo da una Protos. Sono molto contento e soddisfatto, una gran bici, reattiva, veloce e scattante e agile in salita. Difficile trovarle un difetto, adatta a tutto con ottime risposte. Personalmente ho montato delle ruote dt-swiss a bassissimo profilo, quindi non saprei le sensazioni con ruote da 40 o da 60, però proprio ieri abbiamo fatto un bel tratto in falso piano (3,5 km) a tirare in gruppo ai 45/48 di media e ancora una volta ho avuto la sensazione che la bici stesse ferma e pronta, anche quando ti scopri al vento per il cambio o quando ti esponi a qualche turbolenza. Unica cosa sulla quale ancora non mi riesco ad abituare molto è il manubrio della Vision in dotazione, molto molto bello ma scomodo per la presa bassa sia perché largo sia perché leggermente arcuato. Forse (dico forse) anche un pò pesantino, nel senso che per consentire la totale scomparsa dei cavi mi pare di dimensioni e consistenze belle "robuste" rispetto ad altri...
Confermo quanto hai esposto, sul manubrio non posso esprimermi, la mia monta attacco e piega FSA separati e al momento dopo visita biomeccanica mi trovo a dover abbassare e avvicinare un pochino il manubrio.....cosa che farò fare tra qualche giorno dal meccanico, poichè con i cavi interni e tubi olio freni a disco non voglio avere a che fare.
 
  • Mi piace
Reactions: jak7

jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
57
15
Visita sito
Bici
de rosa
Confermo quanto hai esposto, sul manubrio non posso esprimermi, la mia monta attacco e piega FSA separati e al momento dopo visita biomeccanica mi trovo a dover abbassare e avvicinare un pochino il manubrio.....cosa che farò fare tra qualche giorno dal meccanico, poichè con i cavi interni e tubi olio freni a disco non voglio avere a che fare.
per curiosità, manubrio completo fsa quanto pesa?
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Purtroppo devo condividere questa considerazione, è da sei mesi che ho “voglia” di sostituire la mia King 3 con una Merak, ma sembra impossibile vederla dal vivo e non la voglio comprare “al buio”... quindi purtroppo prenderò altro ( anche se a questo punto mi terrò anche l’attuale )
Chiedo a voi, in quanto sicuramente “sul pezzo”, si è finalmente presentata l’occasione per una nuova bici. Ora il dubbio è se tenere o meno questa come muletto.
Il primo dubbio è se avrò tempo di usare entrambe le bici (d’inverno se le strade sono bagnate esco in Mtb), il secondo è quanto potrebbe valere se volessi separarmene.
Consigli?
Per completezza: montata superrecord 11v (catena da cambiare a breve), ruote fast forward f4r (con mozzi dt Swiss 240), manubrio e attacco deda zero 100. Bici con pedali e portaborracce sotto i 6.5 kg
 

Corra70

Novellino
1 Marzo 2018
26
4
53
Meda(mb)
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao a tutti scrivo qui,sperando di avere un consiglio,ho trovato un offerta x un king 2020 montato ultegra 8000 e ruote fulcrum 4 in alluminio naturalmente tutto nuovo a €3500 che ne pensate ,a me blocca un po' il fatto che monta il freno posteriore sotto il mc non vorrei aver problemi di regolazione o sfregamenti vari in futuro ....grazie xconsigli
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ciao a tutti scrivo qui,sperando di avere un consiglio,ho trovato un offerta x un king 2020 montato ultegra 8000 e ruote fulcrum 4 in alluminio naturalmente tutto nuovo a €3500 che ne pensate ,a me blocca un po' il fatto che monta il freno posteriore sotto il mc non vorrei aver problemi di regolazione o sfregamenti vari in futuro ....grazie xconsigli
Io ho avuto la Trek Madone 7s col freno post dietro il mc e non ho avuto nessun problema.
Se ti garba la bici e il prezzo lo ritieni ok la puoi comprare a occhi chiusi.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno qualcuno ha informazioni in riguardo alla De Rosa sk pininfarina con ruote fulcrum 40 in carbonio gruppo Durace di e disco,dove sono fabbricati i telai,anno 2019 ,grazie
Prova a chiedere quì
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Prova a chiedere quì
spostato nella discussione indicata
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Che sta succedendo in DE ROSA?
Sul sito non appaiono listini, ma solo caratteristiche delle bici. Qundi non si sa come possono essere montati (Sram?).Non ci sono liste rivenditori. C'è un shop, malfornito.
Chiedo in De Rosa e dopo 3 email di richiesta, mi danno qualche rivenditore in TOSCANA (tra cui negozi che conosco e che non trattano più il marchio) e mi dicono che probabilmente non sono forniti.

Richiedo listini e montaggi, non me li danno.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Che sta succedendo in DE ROSA?
Sul sito non appaiono listini, ma solo caratteristiche delle bici. Qundi non si sa come possono essere montati (Sram?).Non ci sono liste rivenditori. C'è un shop, malfornito.
Chiedo in De Rosa e dopo 3 email di richiesta, mi danno qualche rivenditore in TOSCANA (tra cui negozi che conosco e che non trattano più il marchio) e mi dicono che probabilmente non sono forniti.

Richiedo listini e montaggi, non me li danno.
Con dispiacere mi sembra che De Rosa vada sempre più marginalizzandosi
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Con dispiacere mi sembra che De Rosa vada sempre più marginalizzandosi
Anche palesemente.
Non tanto per i tempi di risposta (uno, due, tre giorni non cambia nulla), anche se stare sul pezzo è sempre un bel segnale.

Quanto per l'impostazione della risposta. Praticamente mi hanno invogliato a non comprare la bici loro stessi. Poi tenere un sito che non ti ragguagli sui montaggi, sui prezzi (seppur di listino) e sui rivenditori presenti, mi sembra fuori da ogni contesto e logica commerciale. Poi ci si lamenta se ci si sposta verso le produzioni non italiane.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, c'è qualcuno che in passato ha fatto riverniciare il proprio telaio tramite l'azienda?
Se si, quanto ha speso totale ? Grazie !

Se ti può interessare, io ho fatto riverniciare un telaio in acciaio De Rosa modello Professional (ma non da De Rosa).
Ulteriori informazioni posso dartele in privato, ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Engadin

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Bionasera, qualcuno sa dirmi in quale anno è stato realizzata questa versione della primato neo? Molte grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_20210418_163930.jpg
    Screenshot_20210418_163930.jpg
    96,1 KB · Visite: 43

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
De Rosa sta chiudendo? No, perché ero interessato alla Merak e non so dove acquistarla!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10