Club De Rosa

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao a tutti, vorrei acquistare una De Rosa Merak. C’è qualcuno che di recente l’ha presa e Sto arrivando! Darmi un parere? Grazie
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una de rosa king 3 k1hm del 2011 come seconda bici, potreste spiegarmi come funziona la regolazione dell'altezza sella col sistema integrato che monta?
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
ebbene si dopo 5 mesi di bici dove ho capito che mi piace davvero il ciclismo a bordo di una Look, il prossimo passo è un upgrade ed ho visto in De Rosa i modelli ideali da affiancare alla mia e visto che si parla di qualche mesetto di consegna fra chip microchip ecc ecc (pur avendo il rivenditore di zona nella mia città) comincio a raccogliere informazioni.
Nello specifico chiedevo qual'era la differenza sostanziale fra Merak e SK Pininfarina.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao,
ebbene si dopo 5 mesi di bici dove ho capito che mi piace davvero il ciclismo a bordo di una Look, il prossimo passo è un upgrade ed ho visto in De Rosa i modelli ideali da affiancare alla mia e visto che si parla di qualche mesetto di consegna fra chip microchip ecc ecc (pur avendo il rivenditore di zona nella mia città) comincio a raccogliere informazioni.
Nello specifico chiedevo qual'era la differenza sostanziale fra Merak e SK Pininfarina.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Non sono un'amante di questo marchio, ma da quel poco che ho visto sk pininfarina è la bicicletta che ha più caratteristiche aereo come profilo ecc, merak è il modello più race della casa (usata anche da squadre uci)
La domanda è dipende cosa vuoi farci...
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Intanto grazie 1000 Jerome,
Cosa vuoi in 4 mesi di pedalate seppur con quasi 2800 km parlare di cosa volerci fare è un pò arduo ma ci posso provare.
Sono iscritto ad una società sportiva quindi non ti nego che dal prossimo anno una due GF le farò e so da calendario che qualche garetta anche in autodromo ci sono quindi l'idea di una bici versatile (passami il termine anche se non corretto) che ti permetta di salire ma anche che fili in pianura.
Abito a Imola quindi tempo 10 km e sono già ai piedi dell' Appennino quindi anche nel quotidiano la salita, la discesa, il falsopiano oppure la pianura più pianura che non ce n'è ce l'ho.
Grazie ancora per la disponibilità.
Pablo
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Intanto grazie 1000 Jerome,
Cosa vuoi in 4 mesi di pedalate seppur con quasi 2800 km parlare di cosa volerci fare è un pò arduo ma ci posso provare.
Sono iscritto ad una società sportiva quindi non ti nego che dal prossimo anno una due GF le farò e so da calendario che qualche garetta anche in autodromo ci sono quindi l'idea di una bici versatile (passami il termine anche se non corretto) che ti permetta di salire ma anche che fili in pianura.
Abito a Imola quindi tempo 10 km e sono già ai piedi dell' Appennino quindi anche nel quotidiano la salita, la discesa, il falsopiano oppure la pianura più pianura che non ce n'è ce l'ho.
Grazie ancora per la disponibilità.
Pablo
Secondo me la merak è un po più allround rispetto alla pinifarina, io andrei su quella per avere un compromesso un po in tutte le situazioni…
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao,
ebbene si dopo 5 mesi di bici dove ho capito che mi piace davvero il ciclismo a bordo di una Look, il prossimo passo è un upgrade ed ho visto in De Rosa i modelli ideali da affiancare alla mia e visto che si parla di qualche mesetto di consegna fra chip microchip ecc ecc (pur avendo il rivenditore di zona nella mia città) comincio a raccogliere informazioni.
Nello specifico chiedevo qual'era la differenza sostanziale fra Merak e SK Pininfarina.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Ciao, prima di tutto valuterei quale tra le due si adatta alle mie misure ed al mio posizionamento, in modo da evitare, as esempio, pile di spessori sotto l'attacco. Se entrambe le candidate sono adatte penserei a quale mi piace di più
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie a tutti.
Si parlando con il venditore circa...... mezz'ora fa ah ah ah, si valutava proprio l'uso e soprattutto chi ci sta sopra. Avendomi preso tutte le misure lui quindi mi conosce è Merak il modello in quanto SK per la sua rigidità tira un po' nella schiena.
Non ho fretta e per fortuna, con Shimano Ultegra aprile 2023, Dura ace qualcosa prima, Campagnolo 120 150 GG.
Pablo
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie a tutti.
Si parlando con il venditore circa...... mezz'ora fa ah ah ah, si valutava proprio l'uso e soprattutto chi ci sta sopra. Avendomi preso tutte le misure lui quindi mi conosce è Merak il modello in quanto SK per la sua rigidità tira un po' nella schiena.
Non ho fretta e per fortuna, con Shimano Ultegra aprile 2023, Dura ace qualcosa prima, Campagnolo 120 150 GG.
Pablo
Con l'Ultegra Aprile 2023......qui si sta rasentando la follia!!!