Eccoci arrivati a quella che dovrebbe essere la versione definitiva della mia Reacto. Ne è passata di strada sotto al furgone del corriere per portarmi quello che acquistato. Andiamo per ordine. Telaio, forcella, s. sterzo, attacco e freni
Shimano 105 erano la base di partenza di un progetto che sulle prime doveva arrivare a 7350 gr. Arrivata a casa pesava 7.8 kg. Se avessi avuto il pallino della pianura e dei circuiti sarebbe andata bene ma....... ?! Mi piacciono le Gran Fondo. Meglio i percorsi medi. Si presnta un imperativo "dimagrire la bici". Via i copertoncini da primo prezzo sostituiti con i
Tufo Calibra. Via le corone ovali sostituite con le Extralite Octaramp. Via attacco manubrio Merida e nastro.- Messo un fantastico Extralite e nastro Silva Forello. Unico neo la sella SLR che mi addormentata "lui". Sostituita con
Fizik Antares che reputo una delle selle più comode mai utilizzate. E ' rimasta così fino alla 9 Colli.
Poi ho rimesso in moto la ricerca di qualche accessorio light. Nel frattempo arrivano i pedali
Garmin Vector 2S. (Un gioco nuovo) che utilizzerò nella preparazione 2017.
Trovo per prima cosa i freni: Ultegra anteriore e Dura Ace posteriore. Trovo nel mercatino un gioiello inaspettato : Una sella in carbonio DB-R. Presa a occhi chiusi: il primo test è positivo al 100%. Trovo in Germania le 4 viti in titanio del reggisella. Ecco che arriva un occasione d'oro: la coppia di
ruote x tubolare da 1070 gr.
Prese al volo.Inizialmente mi hanno dato qualche problema di equilibratura perché saltellamenti in modo evidente oltre i 35 km/h.Qualche piombo da auto- problema risolto. Esteticamente lascia a desiderare.😣 Vestite con tubolari Tufo e sganci rapidi Carbon-Ti X lock special mtb. Devo sostituire la corona da 50 ormai usurata e opto per
Sram. 60 gr in più di Extralite Octaramp. Però esteticamente mi piace.
Poi arrivano la guaine Brakco.- Pesano quasi la metà delle originali Jagwire.
Ultima chicca i copricomandi B.T.P , la catena KMC X11SL e i portapattini alleggeriti.
Ho creato una bici di tutto rispetto che può essere usata con soddisfazione sia in pianura, dove trova il terreno ideale, sia in salita dove i 6950 gr aiutano in un terreno a lei ostico.
Ultima cosa. I pedali Garmin Vector 2S pesano 350 gr. Gli Exustar che motavo prima 220 gr.
Se rimontassi la corona da 50 Extralite e i vecchi pedali potrei scendere di altri 190 gr.
Non male 😆
Ho anche cambiato il Garmin passando dal 500 all' 820. Tutto un altro computer!
Al momento ho rimesso la SLR di Selle Italia- x fare un confronto con la DB-R.
La catena non l'ho cambiata. Aspetto inizi di Aprile quando sarò presente alla GF SELLE ITALIA VIA DEL SALE.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk