Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Merida
Testo
<blockquote data-quote="gabriiaia7273" data-source="post: 5825350" data-attributes="member: 75352"><p>Eccoci arrivati a quella che dovrebbe essere la versione definitiva della mia Reacto. Ne è passata di strada sotto al furgone del corriere per portarmi quello che acquistato. Andiamo per ordine. Telaio, forcella, s. sterzo, attacco e freni Shimano 105 erano la base di partenza di un progetto che sulle prime doveva arrivare a 7350 gr. Arrivata a casa pesava 7.8 kg. Se avessi avuto il pallino della pianura e dei circuiti sarebbe andata bene ma....... ?! Mi piacciono le Gran Fondo. Meglio i percorsi medi. Si presnta un imperativo "dimagrire la bici". Via i copertoncini da primo prezzo sostituiti con i Tufo Calibra. Via le corone ovali sostituite con le Extralite Octaramp. Via attacco manubrio Merida e nastro.- Messo un fantastico Extralite e nastro Silva Forello. Unico neo la sella SLR che mi addormentata "lui". Sostituita con Fizik Antares che reputo una delle selle più comode mai utilizzate. E ' rimasta così fino alla 9 Colli. </p><p>Poi ho rimesso in moto la ricerca di qualche accessorio light. Nel frattempo arrivano i pedali Garmin Vector 2S. (Un gioco nuovo) che utilizzerò nella preparazione 2017.</p><p>Trovo per prima cosa i freni: Ultegra anteriore e Dura Ace posteriore. Trovo nel mercatino un gioiello inaspettato : Una sella in carbonio DB-R. Presa a occhi chiusi: il primo test è positivo al 100%. Trovo in Germania le 4 viti in titanio del reggisella. Ecco che arriva un occasione d'oro: la coppia di ruote x tubolare da 1070 gr. </p><p>Prese al volo.Inizialmente mi hanno dato qualche problema di equilibratura perché saltellamenti in modo evidente oltre i 35 km/h.Qualche piombo da auto- problema risolto. Esteticamente lascia a desiderare.&#128547; Vestite con tubolari Tufo e sganci rapidi Carbon-Ti X lock special mtb. Devo sostituire la corona da 50 ormai usurata e opto per Sram. 60 gr in più di Extralite Octaramp. Però esteticamente mi piace.</p><p>Poi arrivano la guaine Brakco.- Pesano quasi la metà delle originali Jagwire. </p><p>Ultima chicca i copricomandi B.T.P , la catena KMC X11SL e i portapattini alleggeriti.</p><p>Ho creato una bici di tutto rispetto che può essere usata con soddisfazione sia in pianura, dove trova il terreno ideale, sia in salita dove i 6950 gr aiutano in un terreno a lei ostico.</p><p>Ultima cosa. I pedali Garmin Vector 2S pesano 350 gr. Gli Exustar che motavo prima 220 gr.</p><p>Se rimontassi la corona da 50 Extralite e i vecchi pedali potrei scendere di altri 190 gr.</p><p>Non male &#128518;</p><p>Ho anche cambiato il Garmin passando dal 500 all' 820. Tutto un altro computer!</p><p>Al momento ho rimesso la SLR di Selle Italia- x fare un confronto con la DB-R.</p><p>La catena non l'ho cambiata. Aspetto inizi di Aprile quando sarò presente alla GF SELLE ITALIA VIA DEL SALE.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gabriiaia7273, post: 5825350, member: 75352"] Eccoci arrivati a quella che dovrebbe essere la versione definitiva della mia Reacto. Ne è passata di strada sotto al furgone del corriere per portarmi quello che acquistato. Andiamo per ordine. Telaio, forcella, s. sterzo, attacco e freni Shimano 105 erano la base di partenza di un progetto che sulle prime doveva arrivare a 7350 gr. Arrivata a casa pesava 7.8 kg. Se avessi avuto il pallino della pianura e dei circuiti sarebbe andata bene ma....... ?! Mi piacciono le Gran Fondo. Meglio i percorsi medi. Si presnta un imperativo "dimagrire la bici". Via i copertoncini da primo prezzo sostituiti con i Tufo Calibra. Via le corone ovali sostituite con le Extralite Octaramp. Via attacco manubrio Merida e nastro.- Messo un fantastico Extralite e nastro Silva Forello. Unico neo la sella SLR che mi addormentata "lui". Sostituita con Fizik Antares che reputo una delle selle più comode mai utilizzate. E ' rimasta così fino alla 9 Colli. Poi ho rimesso in moto la ricerca di qualche accessorio light. Nel frattempo arrivano i pedali Garmin Vector 2S. (Un gioco nuovo) che utilizzerò nella preparazione 2017. Trovo per prima cosa i freni: Ultegra anteriore e Dura Ace posteriore. Trovo nel mercatino un gioiello inaspettato : Una sella in carbonio DB-R. Presa a occhi chiusi: il primo test è positivo al 100%. Trovo in Germania le 4 viti in titanio del reggisella. Ecco che arriva un occasione d'oro: la coppia di ruote x tubolare da 1070 gr. Prese al volo.Inizialmente mi hanno dato qualche problema di equilibratura perché saltellamenti in modo evidente oltre i 35 km/h.Qualche piombo da auto- problema risolto. Esteticamente lascia a desiderare.😣 Vestite con tubolari Tufo e sganci rapidi Carbon-Ti X lock special mtb. Devo sostituire la corona da 50 ormai usurata e opto per Sram. 60 gr in più di Extralite Octaramp. Però esteticamente mi piace. Poi arrivano la guaine Brakco.- Pesano quasi la metà delle originali Jagwire. Ultima chicca i copricomandi B.T.P , la catena KMC X11SL e i portapattini alleggeriti. Ho creato una bici di tutto rispetto che può essere usata con soddisfazione sia in pianura, dove trova il terreno ideale, sia in salita dove i 6950 gr aiutano in un terreno a lei ostico. Ultima cosa. I pedali Garmin Vector 2S pesano 350 gr. Gli Exustar che motavo prima 220 gr. Se rimontassi la corona da 50 Extralite e i vecchi pedali potrei scendere di altri 190 gr. Non male 😆 Ho anche cambiato il Garmin passando dal 500 all' 820. Tutto un altro computer! Al momento ho rimesso la SLR di Selle Italia- x fare un confronto con la DB-R. La catena non l'ho cambiata. Aspetto inizi di Aprile quando sarò presente alla GF SELLE ITALIA VIA DEL SALE. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Merida
Alto
Basso