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<blockquote data-quote="gabriiaia7273" data-source="post: 6065961" data-attributes="member: 75352"><p>Ho avuto la Reacto e ora ho la Scultura. Tra le 2 ci sono ( ho trovato ) alcune differenze che fanno spostare l'ago della bilancia su una o sullaltra secondo l'uso. La Reacto ( 2016 ) è ottima sul passo e in pianura. Si comporta bene anche in giri con 2000 mt di dislivello ma occorre avere una buona schiena perché dopo le 3 ore comincia a far sentire la sua rigidità. Io l'ho usata in diverse Mediofondo e al medio della 9 Colli senza grossi problemi....a parte il fastidio al sottosella negli ultimi km verso Cesenatico. Gare in circuito ( che non faccio ) sono sicuramente adatte a questa bici. Obbligatorie le ruote ad alto profilo da 38-45 mm. Oltre non hanno senso.</p><p>La Scultura è più indicate x le gare di Mediofondo e Granfondo. La trovo più confortevole, anche se ancora non ho fatto molti km per dare un giudizio più accurato. Sicuramente i freni nella posizione tradizionale , mi danno molta più fiducia. Il freno posteriore della Reacto non ha una forza esagerata e non mi ha mai dato quel senso di sicurezza che ho ritrovato con la Scultura. Non dico che non frena, ma in discesa pecca rispetto ai freni tradizionali. </p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gabriiaia7273, post: 6065961, member: 75352"] Ho avuto la Reacto e ora ho la Scultura. Tra le 2 ci sono ( ho trovato ) alcune differenze che fanno spostare l'ago della bilancia su una o sullaltra secondo l'uso. La Reacto ( 2016 ) è ottima sul passo e in pianura. Si comporta bene anche in giri con 2000 mt di dislivello ma occorre avere una buona schiena perché dopo le 3 ore comincia a far sentire la sua rigidità. Io l'ho usata in diverse Mediofondo e al medio della 9 Colli senza grossi problemi....a parte il fastidio al sottosella negli ultimi km verso Cesenatico. Gare in circuito ( che non faccio ) sono sicuramente adatte a questa bici. Obbligatorie le ruote ad alto profilo da 38-45 mm. Oltre non hanno senso. La Scultura è più indicate x le gare di Mediofondo e Granfondo. La trovo più confortevole, anche se ancora non ho fatto molti km per dare un giudizio più accurato. Sicuramente i freni nella posizione tradizionale , mi danno molta più fiducia. Il freno posteriore della Reacto non ha una forza esagerata e non mi ha mai dato quel senso di sicurezza che ho ritrovato con la Scultura. Non dico che non frena, ma in discesa pecca rispetto ai freni tradizionali. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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