Club SPECIALIZED (parte ottava)

giulio.gennari

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seghe mentali sl8 work in progress
Speriamo di non aver fatto l'ennesima "peeee" acquistando l'sl8 versione pro...visto che riesco a stare solo su bici con geometrie endurance (causa core deficitario e bacino che mi ruota se mi allungo troppo) anche se la emonda h2 che ho avuto proprio del tutto endurance non era (il rapporto stack to reach era 1.45 contro 1.416 della sl8) ma avevo anche 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio

Domande sl8:
  1. altezza 176 h.sella 73cm...la taglia 54 dovrebbe essere perfetta giusto?
  2. di default con quanti cm di spessori distanziali viene consegnata?
  3. la piega manubrio di 1° montaggio centro/centro sopra quanto misura? 40 o 42?
Io ho mm più mm meno quelle misure e ho una 54. Nel mio caso cosa strana abbiamo dovuto mettere il reggisella di una 52 se no con la batteria del nuovo Dure Ace non scendeva abbastanza
 

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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Io ho mm più mm meno quelle misure e ho una 54. Nel mio caso cosa strana abbiamo dovuto mettere il reggisella di una 52 se no con la batteria del nuovo Dure Ace non scendeva abbastanza
Ci sta, comunque 73cm non è una gran altezza sella, sei anche tu abbastanza brevilineo, quindi il reggisella è molto inserito.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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Io ho mm più mm meno quelle misure e ho una 54. Nel mio caso cosa strana abbiamo dovuto mettere il reggisella di una 52 se no con la batteria del nuovo Dure Ace non scendeva abbastanza
purtroppo non è una cosa strana ma un problema rilevato da tutti quanti. Hanno cambiato il modo in cui si inserisce la batteria , non più dentro al reggisella ma come appendice, per cui se hai il di2 devi mettere il reggisella corto.
Oppure lo tagli e gli fai un foro (cosa che farò io quando lo prenderò).
Personalmente lo trovo un po' una cavolata
 

giulio.gennari

Velocista
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purtroppo non è una cosa strana ma un problema rilevato da tutti quanti. Hanno cambiato il modo in cui si inserisce la batteria , non più dentro al reggisella ma come appendice, per cui se hai il di2 devi mettere il reggisella corto.
Oppure lo tagli e gli fai un foro (cosa che farò io quando lo prenderò).
Personalmente lo trovo un po' una cavolata
Esatto, è proprio così.
Ricordo che la mia fu una delle prime che Francesconi montava e anche loro rimasero sorpresi. Poi poco dopo si resero conto che quella era la regola
 
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Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
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Roubaix
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Roubaix del 2021, Ultegra meccanico, e Fulcrum zero.
Utilizzo Endurance.

Pensavo alla nuova roubaix SL8,


Mi hanno proposto 1600 euro a differenza

Chiedo se a qualcuno è capitato di vederla dal vivo.

Il negoziante mi ha sconsigliato il monocorona per salti rapporti,e rivendibilita, ma contrariamente mi piacerebbe la semplicità dello stesso

Inizialmente pensavo ad una gravel, ma ho scartato l.idea per che la userei solo su bitume, e questa ha cmq un passaggio ruota generoso


Accetto vostri consigli...anche per abbinamenti colore, e ruote più adatte ad un utilizzo stradale (quelle di serie sono di piombo, e da gravel puro)

Grazie
Ciao, ho avuto la Roubaix precedente la tua: super bici che ricordo sempre con piacere.
Detto questo, la SL8 rispetto alla tua (che secondo me è già molto meglio di quella che avevo io) dovrebbe essere ancora più confortevole ma più performante e leggera (mi pare di capire che tutti i nuovi modelli Specialized siano costruiti secondo i principi Aethos).
Io esteticamente preferisco la tua, mi sembra più corsaiola. Ah la nuova migliora poi il future shock.
Per il piacere estetico, se ti piace di più la nuova, prendila. Io personalmente investirei la somma per prendere delle belle ruote top di gamma da mettere su quella che hai già però, visto che comunque è recentissima.
(Se fai tanta salita, io monto le Roval Alpinist clx II e mi sento davvero di consigliartele)

Per quanto riguarda il mono corona quest'estate ho pedalato casualmente con un ragazzo che lo usa ed eravamo in una lunga salita del vicentino, quella che porta al Passo Coe: diceva di trovarsi bene.
 
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Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
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Speci
Ciao, ho avuto la Roubaix precedente la tua: super bici che ricordo sempre con piacere.
Detto questo, la SL8 rispetto alla tua (che secondo me è già molto meglio di quella che avevo io) dovrebbe essere ancora più confortevole ma più performante e leggera (mi pare di capire che tutti i nuovi modelli Specialized siano costruiti secondo i principi Aethos).
Io esteticamente preferisco la tua, mi sembra più corsaiola. Ah la nuova migliora poi il future shock.
Per il piacere estetico, se ti piace di più la nuova, prendila. Io personalmente investirei la somma per prendere delle belle ruote top di gamma da mettere su quella che hai già però, visto che comunque è recentissima.
(Se fai tanta salita, io monto le Roval Alpinist clx II e mi sento davvero di consigliartele)

Per quanto riguarda il mono corona quest'estate ho pedalato casualmente con un ragazzo che lo usa ed eravamo in una lunga salita del vicentino, quella che porta al Passo Coe: diceva di trovarsi bene.
Grazie, si alla fine 1600 Euro prendo due ruite top, che magari in futuro potrei girare su una eventuale nuova bici, e addirittura avevo visto le c38, ma pensavo fosse un dt350, ed invece è "solo" un 370
Ho già il 350 sulla MTB...


Per il gruppo a questo punto non mi creo il problema

Grazie del consiglio
 
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