Club SPECIALIZED (parte ottava)

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
55
13
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao, che profilo di ruote usi?
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per la serie "scimmia vede scimmia uccide"

Stavo innocentemente cazzeggiando su buycycle, ad un tratto vedo una bella biciclettina, taglia giusta, montaggio da sbavo e pure perfetto per la mia posizione...

E niente son tornato nel club specy ahimè nera ma con questo montaggio é tutto sommato coerente, comunque bici in condizioni perfette e curata maniacalmente

Ah, prima pesata con bilancia pesapersone( post ferie faccio una pesata vera) 5.8kg con pedali
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Spettacolo! Che rapporti hai?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.886
13.983
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quanto ti è costata montata così?... guarnitura Thm spettacolo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spettacolo! Che rapporti hai?
I rapporti sono l'unica cosa indigesta, 11-34 perfetta ma la 53-39 non fa per me il 53 é anche gestibile, anzi niente male nel fondovalle a menare ma il 39 é troppo, penso di mettere almeno un 36 e poi si vedrà
Quanto ti è costata montata così?... guarnitura Thm spettacolo
Ehh era la cosa che mi piaceva di più ma anche il trittico darimo e tutto il resto
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.734
1.473
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Tanta roba.. bella
Che ruote sono?
Facci sapere anche le tue impressioni sul mezzo,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tanta roba.. bella
Che ruote sono?
Facci sapere anche le tue impressioni sul mezzo,
Ruote beast rs25 che non conoscevo, mozzi dt swiss 180 e circa 1200g

Impressioni dopo le ferie fatto un bel giro ieri e mi é piaciuta ma devo riprovarla con più calma e anche con le mie ruote prima di dire qualcosa di sensato

Certo sembra comoda e sui pedali é uno spasso, poi ho fatto una salita a blocco, ma senza cardio e con il pm non calibrato sembra andare forte ma i watt erano sicuramente sottostimati
 
Reactions: 77bebe77

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
300
73
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

Sono innamorato di questa bici, tutta sostanza. Peccato per il colore, ma è del tutto personale. Aspettiamo il confronto con le tue vecchie bici, sono molto curioso.
 
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Immagino il momento in cui il gorilla ha preso il sopravvento, alla vista del montaggio e dell'attacco della lunghezza corretta.

Molto molto bella.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagino il momento in cui il gorilla ha preso il sopravvento, alla vista del montaggio e dell'attacco della lunghezza corretta.

Molto molto bella.
Anche perché attacco 130 e manubrio da 400 non é proprio un montaggio diffusissimo

Sono innamorato di questa bici, tutta sostanza. Peccato per il colore, ma è del tutto personale. Aspettiamo il confronto con le tue vecchie bici, sono molto curioso.
Grazie
Sul colore siamo d'accordo, perlomeno qui aiuta a limare il peso
 
Reactions: Maverik89

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anche perché attacco 130 e manubrio da 400 non é proprio un montaggio diffusissimo


Grazie
Sul colore siamo d'accordo, perlomeno qui aiuta a limare il peso
Urca, certo che la scimmia ha avuto vita facilissima se ti è spuntato davanti il telaio che volevi con pure la piega e l'attacco delle dimensioni esatte.

Che dire, una bici esagerata, componenti top (anche se a me il reggisella Darimo con quel sistema di fissaggio non è mai piaciuto esteticamente).

Gli amatori con il 39 io non li ho mai capiti, se da un lato non c'è bisogno di rapporti gravel du una bdc, dall'altro i rapporti da pro credo siano solamente per vanità e finiscano per essere deleteri alla prestazione (perché se fai una Granfondo lunga con tanto dislivello alla fine ti bruci la gamba col 39, a meno di essere uno che punta alla top 10).

5.8kg in ordine di marcia è tanta roba.. Quanto pesa in meno rispetto alla Favaloro?
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Urca, certo che la scimmia ha avuto vita facilissima se ti è spuntato davanti il telaio che volevi con pure la piega e l'attacco delle dimensioni esatte.
Esattamente
Che dire, una bici esagerata, componenti top (anche se a me il reggisella Darimo con quel sistema di fissaggio non è mai piaciuto esteticamente).
Grazie
Si diciamo che col 39x34 non é nemmeno così devastante, é un 34x30 circa ma sicuramente poco utile
5.8kg in ordine di marcia è tanta roba.. Quanto pesa in meno rispetto alla Favaloro?
7,1/2 dipende dalle gomme ecc che era già ottimo ma qui é proprio un altro livello di leggerezza
 
Reactions: robeambro

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.296
Visita sito
Bici
Pinifarina

urge fare delle foto di dettaglio, perché i componenti meritano davvero.

complimenti e sono strasicuro che ti divertirai un mondo con questa bici.

io ovviamente sono di parte, ma la trovo davvero stupenda.

con un paio di tubeless più leggeri sono sicuro che il dato del peso sia meno di quello da te scritto...

e vista la tua meticolosità, mi aspetto una serie di confronti in pianura e salite varie tra le diverse bici.
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.952
24.869
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
urge fare delle foto di dettaglio, perché i componenti meritano davvero.
Tra due settimane, é arrivata giusto prima di partire per le ferie
complimenti e sono strasicuro che ti divertirai un mondo con questa bici.

io ovviamente sono di parte, ma la trovo davvero stupenda.
Grazie
con un paio di tubeless più leggeri sono sicuro che il dato del peso sia meno di quello da te scritto...
Ora monta gp5000 da camera e credo camere tpu ma non ho smontato
Comunque appunto ho fatto con la bilancia pesapersone, appena posso uso qualcosa di più preciso
e vista la tua meticolosità, mi aspetto una serie di confronti in pianura e salite varie tra le diverse bici.
Sono abbastanza #insensibile eh, non aspettatevi recensioni miracolose, sicuramente però cercherò di raccogliere tutte le impressioni e fare qualche prova anche a pari ruote e gomme
 
Reactions: bach7

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.410
2.044
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
@andry96
Limatissima sul peso,anche sulle maglie della catena ci hanno risparmiato.
Può essere.....più facile che abbia montato 53/39 e gabbia cambio con puleggione successivamente (il precedente proprietario..)
@andry96 Comunque complimenti x la bici..."da cultore".... l Orango è andato subito in calore e dopo è stata fatta
 
Ultima modifica: