Club SPECIALIZED (parte ottava)

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Visto che hai anche la MTB tieniti la roubaix e se non non l'hai mai fatto fai una bella visita dal biomeccanico. Altrimenti cambia la roubaix con una bici da strada con geometrie meno racing tipo giant defy trek domane..... usi 28/30 di coperture e quando vuoi uscire con le ruote grasse hai la MTB

Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ti do ragione per il biomeccanico.

Pensavo che la Roubaix, fosse già una bici "comoda" nel panorama delle bdc

Reactions: bososurf

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ti do ragione per il biomeccanico.

Pensavo che la Roubaix, fosse già una bici "comoda" nel panorama delle bdc
Ma infatti....prima di pensare ad un cambio bici vai dal biomeccanico......e valuta.......perchè anche una gravel per fare bitume sopratutto in salita non è che sia il massimo... io ho una gravel (giant revolt) ci faccio anche parecchio bitume ma se devo fare 1500 mt di dislivello uso altro.......

Reactions: Ozzy82 and andry96

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Che differenze avverti con la revolt in salita? Ed in discesa...?

Ho optato per la specialized diverge in particolare, proprio perché la vedo una versione"evoluta" rispetto alla Roubaix in quanto a comfort, e stabilità e comodità in discesa

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Che differenze avverti con la revolt in salita? Ed in discesa...?

Ho optato per la specialized diverge in particolare, proprio perché la vedo una versione"evoluta" rispetto alla Roubaix in quanto a comfort, e stabilità e comodità in discesa
Beh diciamo che peso e poca reattività in salita sono le due cose che mi fanno desistere dall'utilizzo(parlo per la mia gravel e le mie gambe)....però vedo che adesso il mondo gravel è molto in evoluzione verso biciclette che strizzano l'occhio alla performance.... Per me la bici gravel rimane una seconda bici da usare nel periodo invernale per farci bitume /sterro in condizioni umide.....e con andature rilassate...... oppure un ottima bici per fare bikepaking

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Scelta obbligata anche su aethos ...... avevo sl6 grigio tortora uno spettacolo!!!..... forse l'unico motivo di rammarico per essere passato ad aethos
Per come la vedo io, in tempi, questi, dove si cerca design sempre più puliti, se non ci sono manubri integrati con cavi penzolanti si arriccia il naso; mettere un colore del genere a catalogo mi sembra un controsenso…
temo di si, una schifezza ma anche una vera fortuna per chi ha i colori 2021 e 2022

Già, anche io trovo le colorazioni degli anni scorsi molto più belle.

Però quest'anno il nero è venduto come Ready To Paint e si può spedire a Lumar colors e farlo verniciare custom senza perdere la garanzia.

Io non oso chiedere i costi, qualcuno ci prova?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ready to pay

Reactions: minodoc3 and diegop

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.791
4.160
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Già, anche io trovo le colorazioni degli anni scorsi molto più belle.

sono partiti il primo anno senza badare a spese con 7/8 colori diversi, poi nel 2022 qualcuno in meno, ora soltanto due.......forse arriva un sl8?

se così fosse cosa si inventeranno? cavi integrati ci sono già, dischi ci sono già, elettronico c'è già, cos'altro di inutile possono aggiungere?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.919
5.920
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Scusa ti posso chiedere di chiarificare la parte in grassetto?

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Lavoro un po' di fantasia:

- sl8 viene, di nuovo, alleggerita e snellita
- esce, di nuovo, un modello full-aero (la Venge mi è rimasta dentro, venduta purtroppo)
- aethos sparisce

certo, andrebbe contro i proclama di specy degli ultimi anni.
Però... la sl7 la fanno in 3 colori (facciamo 2 va) e aethos con sconto importantissimo sul listino. Poi, come dici tu, sul telaio sl7 non è che si possano inventare chissà che.

Reactions: Jerome 89

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.791
4.160
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

la aethos è una bella bici ed anche furba a mio avviso, ma ha avuto poco successo nonostante la leggerezza ed altre qualità, però obiettivamente accanto alla sl7 è meno accattivante

forse come dici tu una sl7 alleggerita e snellita (la sl7 è comunque una venge alleggerita) e mischiata con la aethos potrebbe diventare la sl8

Reactions: minodoc3

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Buco stile Trek ed alette stile April..., scusa, Bianchi...

Reactions: robeambro

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

La aethos l'ho presa da poco ma dopo un paio di migliaia di km non posso che parlarne bene.

E' sorprendente quanto sia "solida" e stabile in sella nonostante alla vista appaia un fuscello in confronto alla sl7.
Ho anche una sl7 e le sensazioni in sella sono piuttosto diverse ma, ovviamente, a parità di quote all'atto pratico non cambia una mazza fra le 2.
Da non sottovalutare poi per la aethos la possibilità di utilizzare componenti standard, ultimamente la più grande rottura di palle è che ogni bici/gruppo hanno i loro componenti che non sono minimamente intercambiabili.

Però lo scopo di specy è vendere, quindi mi attendo ci diranno che hanno creato il mezzo da strada perfetto fondendo due bici e prendendo il meglio di ciascuna delle 2. Poi ci diranno che hanno creato un aereo con i pedali che spingeremo ai 60 all'ora con una gamba sola. In bicicletta ci andiamo ormai da un po' e sorrideremo pensando: "si, va bè, è una bicicletta. giri i pedali e lei va avanti".

Ma poi noi (e quando dico "noi" voglio dire: "io", lo ammetto) ...
entreremo nel negozio, le vedremo, e gli occhi si illumineranno come quelli di mio figlio di 8 anni che proprio in questo momento ha scartato il suo regalo di compleanno. Quindi compreremo anche quelle... ma in fondo, che male facciamo?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
e vale per ogni cosa che si chiama passione...

Reactions: minodoc3 and diegop

Classifica generale Winter Cup 2024