Club SPECIALIZED (parte ottava)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.213
14.382
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stavo rispondendo mentre hai risposto . Non volevo essere polemico ..
Nessuna polemica...io sono appassionato dell'oggetto bici da corsa e ne parlo e discuto di qualsiasi marca anche senza avere per forza intenzione di acquistarlo...anche perché,ai prezzi attuali,non so per quanto tempo non acquisterò una nuova bdc...

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Sulla
mia un po’ d meno ma comunque un po’ di luce c è

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.197
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Si è porta garmin .. se metto là aspide superleggera penso d essere sui 6450
Pesi irraggiungibili con la SL7

in molti sono alla ricerca nel trovare un cazzettino che proprio non va su questa SL8,e ci si dimentica che hanno fatto un gran lavoro col peso.
Nemmeno a me fa impazzire il tubo forcella,ma conoscendo la Sl7,a sensazione questa sarà più godibile nella guida in generale.

Reactions: Tapinaz

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Direi che ballano 200 grammi, forse meno.

SL 7, misura 52, montata con le rapide clx, dura ace 12v, assioma duo, attacco sl7 e piega aerofly2, 2 portaborraccia e supporto garmin sono a 6850.

Appena ho tempo mi faccio una gita in negozio per avere conferma dal vivo delle quote e vedere dal vivo qualche colore diverso dei diversi kit telaio. Già che ci sono porto la bilancia.

Reactions: andrecaby

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.197
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non sono pochi 200gr..
Con un red e taglia 54 sto 6920gr con gli stessi accessori extra

Reactions: diegop

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
12
Visita sito
Bici
Cube
Ci sarà ancora la possibilità che mettono a disposozione altre project black oltre ai 500 pz?
Secondo voi proporranno altri colori tra 6 mesi?
Sarei interessato al colore project black e non vorrei che non facessero più.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Sbriciolare ? Comunque si molto leggere . Ma per dire mi dava impressione di meno robusta una wilier zero sei .. o forse la prima mia sl6 rim . Che comunque nn si è rotta quando ho provato a fare tutto un tornante di spalla fianco e mi sono rotto un dito sbattendolo contro l orizzontale in presa bassa .

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
709
1.132
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sottovaluti la resistenza dei materiali di ultima generazione !! Probabilmente potrebbereo farle ancor piu leggere e proprio per un senso di sicurezza strutturale nel tempo non lo fanno . Io non ho mai sentito il minimo senso di insicurezza riguardo la bike . Il limite in tutto sono io ....non lei :)

Reactions: Tabione

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.442
25.709
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Inevitabilmente già i telai più pesanti se prendono una botta causa caduta incidente ecc sono delicati, più si spinge sul peso più è probabile aumentarne la delicatezza, tubi con spessori sempre più ridotti sono sicuramente rigidi e adeguati agli sforzi della pedalata ma probabilmente su sforzi non calcolati possono diventare più deboli. Di certo non si sbriciolano ma in caso di incidente o cadute brutte o altri eventi accidentali già tutti i telai moderni sono a rischio ma più sono leggeri peggio è

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Cosa già vista in realtà: 10-15 anni fa a Milano era pieno di hipster che giravano con bici a scatto fisso senza freni per andare a fare l'aperitivo, perché così la bici è più stilosa. Visto che non abito più in Italia da parecchi anni non so se ce ne sono ancora in giro oppure si sono tutti estinti vista, appunto, l'assenza di freni.

Reactions: bicilook

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.442
25.709
Brescia
Visita sito
Bici
Nell'evento sfigato puoi rompere qualunque telaio in carbonio, ma inevitabilmente più sono leggeri e ottimizzati più sono deboli ai carichi fuori dal progetto, non tanto come intensità ma come tipo di sollecitazione che ovviamente è diversa da quella della normale pedalata. Poi appunto non sono di certo telai di pasta frolla ma sicuramente si possono rompere in caso di incidente caduta brutta ecc
Io ora pedalò su un telaio artigianale che non è leggero e ha spessori dei tubi sicuramente importanti oltre ad avere anche tanta fibra intrecciata che aiuta sugli sforzi fuori progetto ma non è che questo sia indistruttibile eh, certo con le tarmac abbiamo avuto sfiga in casa, in due mesi abbiamo rotto due telai, prima la mia sl6, ho avuto un incidente e si sarebbe rotto qualunque telaio credo, certo che fa impressione vedere il.telaio diviso in tre pezzi...
Due mesi dopo mio padre con la.sl7 colpito da un auto in rotonda( colpito sulla ruota e caduto a terra di fianco lui e bici) e il telaio sembrava integro, ci siamo accorti mesi dopo che si stava delaminando internamente l'obliquo

Ma direi che nel nostro caso sono stati due eventi sfortunati

Reactions: Zugnajima#11

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
709
1.132
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Se parliamo di urti dovuti ad incidenti nessuno puo garantire che non si rompa...manco pesasse 2 kg . Parlando invece di sollecitazioni dovute all uso corretto della bike , compresi tombini e buche prese a certe velocità , penso non vi siano problemi . Mi ripeto , materiali e studi della laminazione hanno fatto passi gigante in 20 anni .

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.442
25.709
Brescia
Visita sito
Bici
Assolutamente d'accordo ma inevitabilmente più limi il peso più il telaio è fragile, anche con una laminazione fatta meglio mettere fibre sempre più solo nelle direzioni che servono per i carichi normali quindi pedalata buche ecc. Rende il telaio più delicato agli altri eventi. Quando hai spessori di pochi decimi di mm comunque i tubi sono più delicati a botte esterne ecc.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.052
2.107
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Lasciando perdere le contraffazioni, i telai dei vari specy, wilier ecc. sono il frutto di know-how ventennale, R&D sempre più raffinata, test di resistenza meccanica sempre più severi (e taluni marchi alzano l'asticella per avere margine), inoltre eccetto qualche modello "estremo" sono garantiti per ciclisti oltre i 100Kg (talvolta ben oltre), per cui un amatore che guida anche su strade indecenti, se non è al limite del peso e se non centra tutte le buche su strada, dovrebbe star tranquillo.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.442
25.709
Brescia
Visita sito
Bici
Si ovviamente non sono le buche e la guida in generale a poter fare danni ad un telaio!

Se succede è per cadute, urti incidenti ecc. Che vanno a stressare il telaio in maniera imponderabile e oltre i limiti di progetto.

Classifica generale Winter Cup 2024