Mi son o espresso male .. intendo .. non volendo acquistare la super six la madone etc nn frequento commento e critico nelle rispettive discussioni ..
Stavo rispondendo mentre hai risposto . Non volevo essere polemico ..Sono discussioni fra ciclisti...si discute...è fatto per questo il forum,credo...
Nessuna polemica...io sono appassionato dell'oggetto bici da corsa e ne parlo e discuto di qualsiasi marca anche senza avere per forza intenzione di acquistarlo...anche perché,ai prezzi attuali,non so per quanto tempo non acquisterò una nuova bdc...Stavo rispondendo mentre hai risposto . Non volevo essere polemico ..
SullaPer chi l’ha già ricevuta, quanto gap avete tra telaio e attacco manubrio?
Ho notato da questa foto online ma anche da altre come ci sia qualche mm di troppo. È questione di montaggio o è fatto così? In questa foto anche i cavi sembrano messi male.
Vedi l'allegato 413097
Pesi irraggiungibili con la SL7Si è porta garmin .. se metto là aspide superleggera penso d essere sui 6450
Direi che ballano 200 grammi, forse meno.Pesi irraggiungibili con la SL7
in molti sono alla ricerca nel trovare un cazzettino che proprio non va su questa SL8,e ci si dimentica che hanno fatto un gran lavoro col peso.
Nemmeno a me fa impazzire il tubo forcella,ma conoscendo la Sl7,a sensazione questa sarà più godibile nella guida in generale.
Non sono pochi 200gr..Direi che ballano 200 grammi, forse meno.
SL 7, misura 52, montata con le rapide clx, dura ace 12v, assioma duo, attacco sl7 e piega aerofly2, 2 portaborraccia e supporto garmin sono a 6850.
Appena ho tempo mi faccio una gita in negozio per avere conferma dal vivo delle quote e vedere dal vivo qualche colore diverso dei diversi kit telaio. Già che ci sono porto la bilancia.
Ci sarà ancora la possibilità che mettono a disposozione altre project black oltre ai 500 pz?Le nuove fulcrum speed 42. le sto usando da un mese (con gomme da 28") e mi sto trovando divinamente. se devi cambiare ruote te le consiglio vivamente, eccezionali.
Discorso sl8. Oggi sono passato dal mio amico, dal vivo è veramente bellissima, il tubo sterzo dal vivo neanche si nota (ed io ero molto scettico su quella parte). La differenza con la sl7 è abbastanza evidente, nel senso che tutte, e dico tutti le tubazioni sono completamente diverse, non solo il carro posteriore e l'obliquo sono diverse, ma è notevolmente diverso anche l'orizzontale.
Il manubrio è molto bello e, anche gli spessori sono ben raccordati tra manubrio e telaio. Discorso colorazioni...partendo dal presupposto che è ovviamente soggettivo esprimo il mio parere; la bianca (bianco perla opaco) è veramente molto bella ma a mio avviso troppo delicata. se cade una volta la catena o anche solo il minimo segno si vedranno subito. Quella blu opaca (scritta bianca) l'ho trovata bellissima, già in negozio veniva fuori il blu, non oso immaginare al sole. Quella azzurra/arancione non mi piace, quella all white non mi piace, quella RTP normale, quella magenta gold lucida non male ma non mi dice molto. Mi diceva che la project black è sold out (lui ne ha presa una, ne hanno fatte 500). Quindi io opterei o per la bianca o per la blu opaca, ma visto la delicatezza di quel bianco penso la seconda.
Inoltre mi diceva che uscirà anche una bianca (bianco classico) scritta nera ma lucida.
infine mi ha raccontato un pò della presentazione/mondiale di Glaskow. Mi raccontava che il piano iniziale doveva essere quello di presentare la project black il 6/8 e fino al 24 non doveva uscire altro poi, dall'America, hanno deciso di presentare tutti insieme. Secondo me, ma lo confermava anche lui, così facendo hanno tolto il "fascino" della presentazione della project black che, di fatto, è passato sicuramente in sordina.
Detto questo bici assolutamente promossa
Sbriciolare ? Comunque si molto leggere . Ma per dire mi dava impressione di meno robusta una wilier zero sei .. o forse la prima mia sl6 rim . Che comunque nn si è rotta quando ho provato a fare tutto un tornante di spalla fianco e mi sono rotto un dito sbattendolo contro l orizzontale in presa bassa .Domanda non polemica: ma nessuno si pone il dubbio che ste bici da 6.5 kg in versione disc(quindi con un po' più di peso da limare rispetto le rim) siano divenute si leggere, ma veramente "inconsistenti"? Non temete che la vostra ammiraglia da 10000+€si possa disintegrate al solo minimo appoggio sbagliato? Cioè.... Capisco avere una bici tirata al limite per un professionista, ma per un amatore il rischio vale la candela?
Io personalmente avrei il patema d'animo ad utilizzarla col terrore mi si possa sbriciolare se non mi si stacca la scarpa al semaforo.
Sottovaluti la resistenza dei materiali di ultima generazione !! Probabilmente potrebbereo farle ancor piu leggere e proprio per un senso di sicurezza strutturale nel tempo non lo fanno . Io non ho mai sentito il minimo senso di insicurezza riguardo la bike . Il limite in tutto sono io ....non lei :)Domanda non polemica: ma nessuno si pone il dubbio che ste bici da 6.5 kg in versione disc(quindi con un po' più di peso da limare rispetto le rim) siano divenute si leggere, ma veramente "inconsistenti"? Non temete che la vostra ammiraglia da 10000+€si possa disintegrate al solo minimo appoggio sbagliato? Cioè.... Capisco avere una bici tirata al limite per un professionista, ma per un amatore il rischio vale la candela?
Io personalmente avrei il patema d'animo ad utilizzarla col terrore mi si possa sbriciolare se non mi si stacca la scarpa al semaforo.
le 500 nere sono gia sold outCi sarà ancora la possibilità che mettono a disposozione altre project black oltre ai 500 pz?
Secondo voi proporranno altri colori tra 6 mesi?
Sarei interessato al colore project black e non vorrei che non facessero più.
Inevitabilmente già i telai più pesanti se prendono una botta causa caduta incidente ecc sono delicati, più si spinge sul peso più è probabile aumentarne la delicatezza, tubi con spessori sempre più ridotti sono sicuramente rigidi e adeguati agli sforzi della pedalata ma probabilmente su sforzi non calcolati possono diventare più deboli. Di certo non si sbriciolano ma in caso di incidente o cadute brutte o altri eventi accidentali già tutti i telai moderni sono a rischio ma più sono leggeri peggio èDomanda non polemica: ma nessuno si pone il dubbio che ste bici da 6.5 kg in versione disc(quindi con un po' più di peso da limare rispetto le rim) siano divenute si leggere, ma veramente "inconsistenti"? Non temete che la vostra ammiraglia da 10000+€si possa disintegrate al solo minimo appoggio sbagliato? Cioè.... Capisco avere una bici tirata al limite per un professionista, ma per un amatore il rischio vale la candela?
Io personalmente avrei il patema d'animo ad utilizzarla col terrore mi si possa sbriciolare se non mi si stacca la scarpa al semaforo.
Cosa già vista in realtà: 10-15 anni fa a Milano era pieno di hipster che giravano con bici a scatto fisso senza freni per andare a fare l'aperitivo, perché così la bici è più stilosa. Visto che non abito più in Italia da parecchi anni non so se ce ne sono ancora in giro oppure si sono tutti estinti vista, appunto, l'assenza di freni....5 cm di filo elettrico da 1 mm,devono sparire dalla vista???
Tra un po' vedremo qualcuno andare in giro senza freni così la linea della bici è più pulita...la porti direttamente al bar con la macchina,per far ammirare l'estetica del telaio "pulito".
Nell'evento sfigato puoi rompere qualunque telaio in carbonio, ma inevitabilmente più sono leggeri e ottimizzati più sono deboli ai carichi fuori dal progetto, non tanto come intensità ma come tipo di sollecitazione che ovviamente è diversa da quella della normale pedalata. Poi appunto non sono di certo telai di pasta frolla ma sicuramente si possono rompere in caso di incidente caduta brutta eccCerto, ma pensare ad un telaio da 680 grammi e 5500€ a me, che pedalo su un telaio da quasi 1kg e forse 2000€ un po' spaventa sapendo che il mio telaio stesso può rompersi, e si è rotto a mia moglie per una semplice caduta d fermo per un piede rimasto agganciato. Tutto qua. La resistenza delle fibre migliori è sicuramente vera, ma pensiamo sempre che le fibre sono pensate per un impiego ed una resistenza predeterminata, non per resistere a sforzi extra progetto. Comunque la mia era una domanda non polemica, se i possessori e i fruitori del forum si sentono tranquilli, ho la mia risposta. Grazie.
Se parliamo di urti dovuti ad incidenti nessuno puo garantire che non si rompa...manco pesasse 2 kg . Parlando invece di sollecitazioni dovute all uso corretto della bike , compresi tombini e buche prese a certe velocità , penso non vi siano problemi . Mi ripeto , materiali e studi della laminazione hanno fatto passi gigante in 20 anni .Nell'evento sfigato puoi rompere qualunque telaio in carbonio, ma inevitabilmente più sono leggeri e ottimizzati più sono deboli ai carichi fuori dal progetto, non tanto come intensità ma come tipo di sollecitazione che ovviamente è diversa da quella della normale pedalata. Poi appunto non sono di certo telai di pasta frolla ma sicuramente si possono rompere in caso di incidente caduta brutta ecc
Io ora pedalò su un telaio artigianale che non è leggero e ha spessori dei tubi sicuramente importanti oltre ad avere anche tanta fibra intrecciata che aiuta sugli sforzi fuori progetto ma non è che questo sia indistruttibile eh, certo con le tarmac abbiamo avuto sfiga in casa, in due mesi abbiamo rotto due telai, prima la mia sl6, ho avuto un incidente e si sarebbe rotto qualunque telaio credo, certo che fa impressione vedere il.telaio diviso in tre pezzi...
Due mesi dopo mio padre con la.sl7 colpito da un auto in rotonda( colpito sulla ruota e caduto a terra di fianco lui e bici) e il telaio sembrava integro, ci siamo accorti mesi dopo che si stava delaminando internamente l'obliquo
Ma direi che nel nostro caso sono stati due eventi sfortunati
Assolutamente d'accordo ma inevitabilmente più limi il peso più il telaio è fragile, anche con una laminazione fatta meglio mettere fibre sempre più solo nelle direzioni che servono per i carichi normali quindi pedalata buche ecc. Rende il telaio più delicato agli altri eventi. Quando hai spessori di pochi decimi di mm comunque i tubi sono più delicati a botte esterne ecc.Se parliamo di urti dovuti ad incidenti nessuno puo garantire che non si rompa...manco pesasse 2 kg . Parlando invece di sollecitazioni dovute all uso corretto della bike , compresi tombini e buche prese a certe velocità , penso non vi siano problemi . Mi ripeto , materiali e studi della laminazione hanno fatto passi gigante in 20 anni .
Si ovviamente non sono le buche e la guida in generale a poter fare danni ad un telaio!Lasciando perdere le contraffazioni, i telai dei vari specy, wilier ecc. sono il frutto di know-how ventennale, R&D sempre più raffinata, test di resistenza meccanica sempre più severi (e taluni marchi alzando l'asticella per avere margine), inoltre eccetto qualche modello "estremo" son garantiti per ciclisti oltre i 100Kg (talvolta ben oltre), per cui un amatore che guida anche su strade indecenti, se non è al davvero al limite del peso e se non centra tutte le buche su strada, dovrebbe star tranquillo.
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