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Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="nexuspolaris" data-source="post: 7203089" data-attributes="member: 32252"><p>Io faccio ciclocross ed ho una Crux del 2016. Per due mesi di gare resta ferma 10 mesi, quindi ho voluto provare a renderla "gravel".</p><p></p><p>Ho montato un pacco pignoni 11/42 ed una corona da 42.</p><p></p><p>Devo dire che non è niente male e nonostante non abbia le misure per montare coperture gravel ma solo standard da ciclocross (max 35mm), con le coperture da 32 mi ha permesso di fare giri fino a 100km. </p><p></p><p>Certo stiamo parlando di una tipologia di giri che non si sposano con l'agonismo e, quindi, avere tanti rapporti non avrebbe senso, se si pedala tranquilli.</p><p></p><p>Non solo, io ho adottato la 42 ma con una 40 avrei avuto meno velocità sul piano ma più agilità in salita che, alla luce della filosofia gravel, avrebbe più senso.</p><p></p><p>Io credo che il monocorona sul gravel abbia senso... Poi, se si vuol fare bike packing e viaggiare con millemila borse allora una doppia avanti ha senso.</p><p></p><p>Ma a quel punto bisogna chiedersi cosa si vorrebbe fare è poi scegliere la bici ideale, sapendo che non ci sarà mai la bici ideale per tutto ma, compromessi per vederla come ideale, si</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nexuspolaris, post: 7203089, member: 32252"] Io faccio ciclocross ed ho una Crux del 2016. Per due mesi di gare resta ferma 10 mesi, quindi ho voluto provare a renderla "gravel". Ho montato un pacco pignoni 11/42 ed una corona da 42. Devo dire che non è niente male e nonostante non abbia le misure per montare coperture gravel ma solo standard da ciclocross (max 35mm), con le coperture da 32 mi ha permesso di fare giri fino a 100km. Certo stiamo parlando di una tipologia di giri che non si sposano con l'agonismo e, quindi, avere tanti rapporti non avrebbe senso, se si pedala tranquilli. Non solo, io ho adottato la 42 ma con una 40 avrei avuto meno velocità sul piano ma più agilità in salita che, alla luce della filosofia gravel, avrebbe più senso. Io credo che il monocorona sul gravel abbia senso... Poi, se si vuol fare bike packing e viaggiare con millemila borse allora una doppia avanti ha senso. Ma a quel punto bisogna chiedersi cosa si vorrebbe fare è poi scegliere la bici ideale, sapendo che non ci sarà mai la bici ideale per tutto ma, compromessi per vederla come ideale, si [/QUOTE]
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