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<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7247430" data-attributes="member: 75784"><p>Manubrio :</p><p>l'alpinist integrato in misura 100x400 pesa 250 grammi, non conosco i pesi dei tuoi componenti ma credo almeno 100 grammi meno. (il manubrio è sottilissimo però... sembra un grissino)</p><p></p><p>Corone e guarnitura:</p><p>più leggeri di quelli del Red AXS non ce ne sono, a meno di non prendere THM.</p><p>Il mio SRM con carbon ti paga 50 grammi alla Red AXS (590 la red 48-35 contro i 640 della SRM con 50-34 carbon ti).</p><p></p><p>Gruppo:</p><p>DA di2, escludendo la guarnitura, pesa circa 180 grammi meno del Red AXS (li ho entrambe, pesi verificati).</p><p></p><p>Dischi freno:</p><p>gli originali SRAM Red pesano parecchio, circa 270grammi la coppia.</p><p>I galfer che ho montato pesano 180 grammi.</p><p></p><p>Pedali:</p><p>Gli xpedo thrust ti sono 165grammi la coppia. Tu cosa monti?</p><p></p><p>Gomme / Ruote:</p><p>Se non sbaglio monti le Rocky raggiate Berd, li dovresti avere un peso ottimo, meglio dei 1250 gr delle mie aplinist.</p><p>Per me è' stato facile risparmiare peso con coperture leggere e camere in tpu (non uso tubeless).</p><p>I vittoria che monto in misura da 26 pesano 200 grammi circa e le camere revoloop 25 grammi.</p><p>Sono 225 grammi totali a ruota, credo i gp5000 tubeless che monti tu siano circa 300 gr ciascuno a cui devi aggiungere lattice e valvole.</p><p></p><p>Accessori:</p><p>anche su questi puoi risparmiare, un pochino qua e un pochino la.</p><p>Per esempio il nastro manubrio, ce n'è di pesantissimi e di leggerissimi (in termini relativi, chiaramente).</p><p></p><p></p><p>Poi sai. La taglia più piccola, ho spianato la forcella, messo un nastro da 35 grammi, etc, etc. ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7247430, member: 75784"] Manubrio : l'alpinist integrato in misura 100x400 pesa 250 grammi, non conosco i pesi dei tuoi componenti ma credo almeno 100 grammi meno. (il manubrio è sottilissimo però... sembra un grissino) Corone e guarnitura: più leggeri di quelli del Red AXS non ce ne sono, a meno di non prendere THM. Il mio SRM con carbon ti paga 50 grammi alla Red AXS (590 la red 48-35 contro i 640 della SRM con 50-34 carbon ti). Gruppo: DA di2, escludendo la guarnitura, pesa circa 180 grammi meno del Red AXS (li ho entrambe, pesi verificati). Dischi freno: gli originali SRAM Red pesano parecchio, circa 270grammi la coppia. I galfer che ho montato pesano 180 grammi. Pedali: Gli xpedo thrust ti sono 165grammi la coppia. Tu cosa monti? Gomme / Ruote: Se non sbaglio monti le Rocky raggiate Berd, li dovresti avere un peso ottimo, meglio dei 1250 gr delle mie aplinist. Per me è' stato facile risparmiare peso con coperture leggere e camere in tpu (non uso tubeless). I vittoria che monto in misura da 26 pesano 200 grammi circa e le camere revoloop 25 grammi. Sono 225 grammi totali a ruota, credo i gp5000 tubeless che monti tu siano circa 300 gr ciascuno a cui devi aggiungere lattice e valvole. Accessori: anche su questi puoi risparmiare, un pochino qua e un pochino la. Per esempio il nastro manubrio, ce n'è di pesantissimi e di leggerissimi (in termini relativi, chiaramente). Poi sai. La taglia più piccola, ho spianato la forcella, messo un nastro da 35 grammi, etc, etc. ... [/QUOTE]
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