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Testo
<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 7266194" data-attributes="member: 32293"><p>Io stavo parlando solo ed esclusivamente di prodotto, non di prezzo. Anch'io concordo che 8.000 euro sia una cifra decisamente alta ma, ad onor del vero bisogna anche ammettere che in questo momento storico tutto il mercato - o quasi - ha raggiunto cifre folli paragonate al livello di dotazione (vedi montaggi).</p><p></p><p>Per estetica, una volta cambiata la guarnitura i gruppi sono praticamente identici (esteticamente parlando), diciamo che cambia la scritta "appiccicata".</p><p></p><p>Solo su una cosa non sono d'accordo con quello che hai scritto. Sono dell'idea che sia più percepibile (ovviamente ad un "palato molto molto molto fine") la differenza tra una telaio s-works vs expert che tra un dura ace e un 105. Ovviamente ho voluto estremizzare, è chiaro che difficilmente si percepisce la differenza tra due telai con carbonio diverso (e montaggio identico) ma è anche vero che questa differenza sia più percepibile (anche solo dello 0,000x %) rispetto ad un gruppo.</p><p></p><p>Piuttosto farei un altro ragionamento... farei il conto al contrario. Hanno chiesto all'utente 8.000 euro, togliamo 5200 di telaio ne avanzano 2800 per tutto il resto, ruote, gruppo, manubrio, sella, gomme etc. Presumo che già di ruote e gruppo sia arrivato a quella cifra. Aggiungiamo la componentistica, il montaggio e altre cose e si tirano le somme. Alla fine mi sembra un prezzo sicuramente alto se paragonato a cosa prendevi qualche anno fa ma, adesso, dobbiamo analizzare quello che ci propinano e, in questo momento mi sembra abbastanza allineato alla concorrenza</p><p></p><p>Ovviamente ho fatto i conti " a spanne" seduto sul divano, potrebbero differire un pò ma era giusto per esprimere il mio pensiero</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 7266194, member: 32293"] Io stavo parlando solo ed esclusivamente di prodotto, non di prezzo. Anch'io concordo che 8.000 euro sia una cifra decisamente alta ma, ad onor del vero bisogna anche ammettere che in questo momento storico tutto il mercato - o quasi - ha raggiunto cifre folli paragonate al livello di dotazione (vedi montaggi). Per estetica, una volta cambiata la guarnitura i gruppi sono praticamente identici (esteticamente parlando), diciamo che cambia la scritta "appiccicata". Solo su una cosa non sono d'accordo con quello che hai scritto. Sono dell'idea che sia più percepibile (ovviamente ad un "palato molto molto molto fine") la differenza tra una telaio s-works vs expert che tra un dura ace e un 105. Ovviamente ho voluto estremizzare, è chiaro che difficilmente si percepisce la differenza tra due telai con carbonio diverso (e montaggio identico) ma è anche vero che questa differenza sia più percepibile (anche solo dello 0,000x %) rispetto ad un gruppo. Piuttosto farei un altro ragionamento... farei il conto al contrario. Hanno chiesto all'utente 8.000 euro, togliamo 5200 di telaio ne avanzano 2800 per tutto il resto, ruote, gruppo, manubrio, sella, gomme etc. Presumo che già di ruote e gruppo sia arrivato a quella cifra. Aggiungiamo la componentistica, il montaggio e altre cose e si tirano le somme. Alla fine mi sembra un prezzo sicuramente alto se paragonato a cosa prendevi qualche anno fa ma, adesso, dobbiamo analizzare quello che ci propinano e, in questo momento mi sembra abbastanza allineato alla concorrenza Ovviamente ho fatto i conti " a spanne" seduto sul divano, potrebbero differire un pò ma era giusto per esprimere il mio pensiero [/QUOTE]
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