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Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7365356" data-attributes="member: 75784"><p>La sensazione di comodità dipende tantissimo dalla rugosità e dalle sconnessioni dell'asfalto ed è amplificata dalla velocità di percorrenza. </p><p></p><p>Sembra un effetto di risonanza, non so come altro descriverlo: nel momento in cui arriva la rugosità successiva il telaio ti sta restituendo la precedente, basta cambiare un po' la velocità e la sensazione sparisce. </p><p></p><p>Solo che alla lunga nelle spalle lo accuso un po' , complice anche la posizione un po' meno distesa che ho sulla Aethos. SL7 invece più "carro armato" nel passare sopra le asperità del terreno e più "impegnativa" per la schiena che per le spalle. Anche qui il profilo alto della ruota posteriore amplifica le sensazioni.</p><p></p><p>(Anche la mia sl7 era montata SRAM, con shimano è dimagrita di 130gr, nonostante la guarnitura shimano che pesa 1 etto in più della SRAM e non integra il misuratore di potenza)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7365356, member: 75784"] La sensazione di comodità dipende tantissimo dalla rugosità e dalle sconnessioni dell'asfalto ed è amplificata dalla velocità di percorrenza. Sembra un effetto di risonanza, non so come altro descriverlo: nel momento in cui arriva la rugosità successiva il telaio ti sta restituendo la precedente, basta cambiare un po' la velocità e la sensazione sparisce. Solo che alla lunga nelle spalle lo accuso un po' , complice anche la posizione un po' meno distesa che ho sulla Aethos. SL7 invece più "carro armato" nel passare sopra le asperità del terreno e più "impegnativa" per la schiena che per le spalle. Anche qui il profilo alto della ruota posteriore amplifica le sensazioni. (Anche la mia sl7 era montata SRAM, con shimano è dimagrita di 130gr, nonostante la guarnitura shimano che pesa 1 etto in più della SRAM e non integra il misuratore di potenza) [/QUOTE]
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