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Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 7397226" data-attributes="member: 32293"><p>mi spiace, però fai bene a non mollare, la bici, anche fatta a ritmi più tranquilli può aiutare parecchio.</p><p></p><p>Le LW le avevo prima sulla specialissima e poi sulla trek madone 9. Poi sono passato ad un tarmac sl6 disc ed ho preso le roval clx50. Devo ammettere che nel passaggio da LW a Roval pensavo di avere più rimpianti e, invece, sono stati più i vantaggi che gli svantaggi. Sicuramente in salita una ruota come le LW (anche le mie erano per tubolare e pesavano 1100gr) erano un pò più reattive ma, in tutti gli altri aspetti, mi sono trovato meglio con le roval....in discesa tutta la rigidità delle LW non aiuta, idem il canale interno stretto, idem la conformazione del cerchio per le folate di vento e, infine, il "patema" di avere una ruota di quel prezzo con i raggi in carbonio.</p><p></p><p>Adesso ho acquistato le nuove fulcrum speed 42 e, essendo di "nuova concezione" sono ancora meglio rispetto alle mie ex clx50.</p><p></p><p>Come ti dicevo purtroppo le LW non hanno più molto senso a quel prezzo. costano un tonfo ma con caratteristiche ormai vecchie. Le LW rim avevo ancora un senso perché, per quanto sempre molto care (non come queste disc) avevano delle caratteristiche che, per l'epoca, erano assolutamente di rilievo. infatti, alcuni prof, nonostante le sponsorizzazioni le compravano per usarle in gara. vedi Nibali (e team Italia) alle olimpiadi, vedi la ineos. adesso, questo non accade più, però sono state superate dalle ruote attuali</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 7397226, member: 32293"] mi spiace, però fai bene a non mollare, la bici, anche fatta a ritmi più tranquilli può aiutare parecchio. Le LW le avevo prima sulla specialissima e poi sulla trek madone 9. Poi sono passato ad un tarmac sl6 disc ed ho preso le roval clx50. Devo ammettere che nel passaggio da LW a Roval pensavo di avere più rimpianti e, invece, sono stati più i vantaggi che gli svantaggi. Sicuramente in salita una ruota come le LW (anche le mie erano per tubolare e pesavano 1100gr) erano un pò più reattive ma, in tutti gli altri aspetti, mi sono trovato meglio con le roval....in discesa tutta la rigidità delle LW non aiuta, idem il canale interno stretto, idem la conformazione del cerchio per le folate di vento e, infine, il "patema" di avere una ruota di quel prezzo con i raggi in carbonio. Adesso ho acquistato le nuove fulcrum speed 42 e, essendo di "nuova concezione" sono ancora meglio rispetto alle mie ex clx50. Come ti dicevo purtroppo le LW non hanno più molto senso a quel prezzo. costano un tonfo ma con caratteristiche ormai vecchie. Le LW rim avevo ancora un senso perché, per quanto sempre molto care (non come queste disc) avevano delle caratteristiche che, per l'epoca, erano assolutamente di rilievo. infatti, alcuni prof, nonostante le sponsorizzazioni le compravano per usarle in gara. vedi Nibali (e team Italia) alle olimpiadi, vedi la ineos. adesso, questo non accade più, però sono state superate dalle ruote attuali [/QUOTE]
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