Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="giulio.gennari" data-source="post: 7400402" data-attributes="member: 30276"><p>Ahimè causa infortunio sono stato lontano dalla bici da strada per quasi due mesi.</p><p>Sabato ho ripreso con un giro di 4h proprio con la nuova Sl8.</p><p>Ho pedalato le ultime due settimane in MTB ma la condizione fisica è molto bassa.</p><p>Per dare un giudizio preferirei usarla almeno un mesetto.</p><p>Alcune considerazioni al netto del primo giro.</p><p>Geometria identica al SL7.</p><p>Ho sempre avuto due biciclette, fino a un paio d’anni fa avevo una Specialissima e una Oltre Xr4, e nonostante sella e pedali uguali non sono mai riuscito ad avere esattamente la stessa posizione.</p><p>In questo caso invece la posizione e sensazioni di stare in sella è identica al Sl7.</p><p>Il nuovo manubrio integrato corrisponde esattamente all’abbinata attacco più piega del Sl7. </p><p>Lo scorso anno, nella prima uscita con l’Sl7, avevo avvertito nettamente la superiorità rispetto alla Oltre Xr4 in ogni aspetto. Bici che mi aveva stupito per quanto fosse rigida e scattante ma allo stesso tempo comoda e veloce in discesa.</p><p>In questo caso invece ho sentito pochissime differenze, segno comunque che c’è continuità e che l’Sl7 rimane una bici fantastica.</p><p>Per quanto possa essere discutibile con questa Sl8 la caratteristica che ho avvertito è il peso in salita, bici che ti viene dietro subito.</p><p>Sensazione che apprezzavo con la Specialissima.</p><p>In discesa non l’ho tirata anche se per ora sembrano confermare le buone sensazioni della sua antenata.</p><p>In discesa la Sl7 è fantastica, capita però che in staccate decise o in avvallamenti tende un po’ a proiettarti in avanti.</p><p>Non so se è dovuto alla rigidità del carro o al reggisella, magari con le forme un po’ più dolci del Sl8 questo aspetto è scomparso…</p><p>Rimane poi da provarla in un percorso pianeggiante con le Rapid per capire un po’ come risponde.</p><p>Al di là di quello che hanno detto, visto le sezioni più ridotte, mi aspetto una bici un po’ meno rigida rispetto al Sl7 ma magari mi smentisce.</p><p>Al rientro il bianco è rimasto candido.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giulio.gennari, post: 7400402, member: 30276"] Ahimè causa infortunio sono stato lontano dalla bici da strada per quasi due mesi. Sabato ho ripreso con un giro di 4h proprio con la nuova Sl8. Ho pedalato le ultime due settimane in MTB ma la condizione fisica è molto bassa. Per dare un giudizio preferirei usarla almeno un mesetto. Alcune considerazioni al netto del primo giro. Geometria identica al SL7. Ho sempre avuto due biciclette, fino a un paio d’anni fa avevo una Specialissima e una Oltre Xr4, e nonostante sella e pedali uguali non sono mai riuscito ad avere esattamente la stessa posizione. In questo caso invece la posizione e sensazioni di stare in sella è identica al Sl7. Il nuovo manubrio integrato corrisponde esattamente all’abbinata attacco più piega del Sl7. Lo scorso anno, nella prima uscita con l’Sl7, avevo avvertito nettamente la superiorità rispetto alla Oltre Xr4 in ogni aspetto. Bici che mi aveva stupito per quanto fosse rigida e scattante ma allo stesso tempo comoda e veloce in discesa. In questo caso invece ho sentito pochissime differenze, segno comunque che c’è continuità e che l’Sl7 rimane una bici fantastica. Per quanto possa essere discutibile con questa Sl8 la caratteristica che ho avvertito è il peso in salita, bici che ti viene dietro subito. Sensazione che apprezzavo con la Specialissima. In discesa non l’ho tirata anche se per ora sembrano confermare le buone sensazioni della sua antenata. In discesa la Sl7 è fantastica, capita però che in staccate decise o in avvallamenti tende un po’ a proiettarti in avanti. Non so se è dovuto alla rigidità del carro o al reggisella, magari con le forme un po’ più dolci del Sl8 questo aspetto è scomparso… Rimane poi da provarla in un percorso pianeggiante con le Rapid per capire un po’ come risponde. Al di là di quello che hanno detto, visto le sezioni più ridotte, mi aspetto una bici un po’ meno rigida rispetto al Sl7 ma magari mi smentisce. Al rientro il bianco è rimasto candido. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Alto
Basso