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Testo
<blockquote data-quote="cikin" data-source="post: 7550502" data-attributes="member: 13353"><p>Ciao, gli assemblatori di ruote veramente validi assemblano con tensimetri analogici o digitali (comunque con strumenti di precisione) secondo le specifiche del produttore dei cerchi e dei raggi.</p><p>Qualsiasi meccanico che sappia centrare te lo fa a "sensazione" mettendo la ruota sul centraruote e tirando/mollando finchè non gira dritta. Per verificare che giri dritta ha una chiusura a morsa simmetrica sul cerchio. Non c'è controllo della tensione in termini di Newton</p><p>Sono assolutamente certo che molti rivenditori di marchio non sarebbero nemmeno in grado di centrarti una ruota...peggio ancora se chiedessi loro di avere le specifiche di tensioni. Più facile che le trovi sui manuali utenti</p><p>Il mio consiglio spassionato è di affidarti a un meccanico bravo che te le tensioni lui, rivenditore o no centra poco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cikin, post: 7550502, member: 13353"] Ciao, gli assemblatori di ruote veramente validi assemblano con tensimetri analogici o digitali (comunque con strumenti di precisione) secondo le specifiche del produttore dei cerchi e dei raggi. Qualsiasi meccanico che sappia centrare te lo fa a "sensazione" mettendo la ruota sul centraruote e tirando/mollando finchè non gira dritta. Per verificare che giri dritta ha una chiusura a morsa simmetrica sul cerchio. Non c'è controllo della tensione in termini di Newton Sono assolutamente certo che molti rivenditori di marchio non sarebbero nemmeno in grado di centrarti una ruota...peggio ancora se chiedessi loro di avere le specifiche di tensioni. Più facile che le trovi sui manuali utenti Il mio consiglio spassionato è di affidarti a un meccanico bravo che te le tensioni lui, rivenditore o no centra poco [/QUOTE]
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