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<blockquote data-quote="andrecaby" data-source="post: 7578162" data-attributes="member: 3568"><p>Si ma se l’sl8 ce l’hai già ha poco senso fare il downgrade… ormai i soldi li hai spesi e se devi fare il cambio e vendere la sl8 come usato ne perdi ancora di più.</p><p>Questione dischi parli con uno che era stato il primo ad avere la sl6 disc, poi dopo una stagione l’ha rivenduta ed è tornato al sl6 rim. Questo perché come dici il disco sicuramente richiede più attenzioni e ti ricompensa con ben pochi vantaggi. Va detto che però gli ultimi shimano sono notevolmente migliorati rispetto alla versione precedente e se hai pazienza di studiare un po’ riesci ben presto a capire come settarli e mantenerli al meglio. Se per contro ti sei lanciato in un folle salto nel lato oscuro con SRAM fatti tuoi, meriti di avere disguidi che ti serviranno da lezione per non comprare più SRAM!</p><p>Ad oggi ho sia sl6 rim che sl8 e posso dirti che ok che sl6 è più veloce in salita perché non è sicuramente il panzer sl8 da portarsi dietro però sl8 nel complesso è molto più divertente e sfruttabile su tutti i terreni, soprattutto sulle strade che peggiorano di anno in anno e necessitano di coperture sempre più grandi. Il vero vantaggio dei dischi sono appunto le ultime ruote con canale largo e l’enorme vantaggio che può offrire una copertura tubeless da almeno 30mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrecaby, post: 7578162, member: 3568"] Si ma se l’sl8 ce l’hai già ha poco senso fare il downgrade… ormai i soldi li hai spesi e se devi fare il cambio e vendere la sl8 come usato ne perdi ancora di più. Questione dischi parli con uno che era stato il primo ad avere la sl6 disc, poi dopo una stagione l’ha rivenduta ed è tornato al sl6 rim. Questo perché come dici il disco sicuramente richiede più attenzioni e ti ricompensa con ben pochi vantaggi. Va detto che però gli ultimi shimano sono notevolmente migliorati rispetto alla versione precedente e se hai pazienza di studiare un po’ riesci ben presto a capire come settarli e mantenerli al meglio. Se per contro ti sei lanciato in un folle salto nel lato oscuro con SRAM fatti tuoi, meriti di avere disguidi che ti serviranno da lezione per non comprare più SRAM! Ad oggi ho sia sl6 rim che sl8 e posso dirti che ok che sl6 è più veloce in salita perché non è sicuramente il panzer sl8 da portarsi dietro però sl8 nel complesso è molto più divertente e sfruttabile su tutti i terreni, soprattutto sulle strade che peggiorano di anno in anno e necessitano di coperture sempre più grandi. Il vero vantaggio dei dischi sono appunto le ultime ruote con canale largo e l’enorme vantaggio che può offrire una copertura tubeless da almeno 30mm. [/QUOTE]
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