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Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7613481" data-attributes="member: 21745"><p>Eh, dai....i gusti sono gusti, quello di Joker è sicuramente un gran bel colore, ma a mio avviso ce ne sono di niente male anche per la SL8 (anche se magari non ti lasciano a bocca aperta).</p><p>Ritengo tuttavia che le valutazioni andrebbero fatte vedendo il telaio dal vivo....sulla carta infatti non sempre si arriva ad apprezzare pienamente la tonalità o le sfumature di colore, anzi, a volte può capitare anche di rimanere delusi da una colorazione che dalle foto di catalogo sembrava spettacolare. </p><p>A parte i "classici" bianco e nero (che a mio avviso hanno sempre il loro fascino sul Tarmac perchè mai banali, specialmente le tonalità di bianco), anche la colorazione "glacial metallic" pubblicata qualche post indietro non è affatto male (anche se con scritte scure e/o di tonalità più scura a mio avviso renderebbe ancora di più)....anche la "deep lake metallic" o anche la rosso scuro/bordeaux sembrano interessanti, ma come dicevo bisognerebbe vederle dal vivo.</p><p>Per quel che mi riguarda anche l'allestimento contribuisce alla percezione finale, per esempio: a parità di colore e telaio, una ruota ad alto profilo ho notato che influisce diversamente rispetto a una ruota a basso profilo, come anche la grafica stessa delle ruote.</p><p></p><p>Ti dirò che inizialmente la pensavo così anche io....quando infatti è uscita la SL8 quel tubo sterzo era proprio un pugno negli occhi.</p><p>Ma come spesso accade (almeno a me) si tratta solamente di metabolizzare, specialmente quando qualcosa stacca vistosamente dal passato o da quanto visto fino a quel momento....mi è capitata la stessa cosa anche la con la Cervélo S5 (la versione su cui hanno introdotto l'attacco manubrio sdoppiato, che è praticamente uguale o quasi alla versione attuale): inizialmente per me era inguardabile, ora invece lo ritengo uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto (anche se magari poco adatto alle mie caratteristiche di ciclista).</p><p>Stessa cosa per la SL8, ora devo ammettere che quel "naso pronunciato" abbinato alla forma della forcella mi piace, e inevitabilmente rende la SL7 esteticamente "superata" (passatemi il termine).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7613481, member: 21745"] Eh, dai....i gusti sono gusti, quello di Joker è sicuramente un gran bel colore, ma a mio avviso ce ne sono di niente male anche per la SL8 (anche se magari non ti lasciano a bocca aperta). Ritengo tuttavia che le valutazioni andrebbero fatte vedendo il telaio dal vivo....sulla carta infatti non sempre si arriva ad apprezzare pienamente la tonalità o le sfumature di colore, anzi, a volte può capitare anche di rimanere delusi da una colorazione che dalle foto di catalogo sembrava spettacolare. A parte i "classici" bianco e nero (che a mio avviso hanno sempre il loro fascino sul Tarmac perchè mai banali, specialmente le tonalità di bianco), anche la colorazione "glacial metallic" pubblicata qualche post indietro non è affatto male (anche se con scritte scure e/o di tonalità più scura a mio avviso renderebbe ancora di più)....anche la "deep lake metallic" o anche la rosso scuro/bordeaux sembrano interessanti, ma come dicevo bisognerebbe vederle dal vivo. Per quel che mi riguarda anche l'allestimento contribuisce alla percezione finale, per esempio: a parità di colore e telaio, una ruota ad alto profilo ho notato che influisce diversamente rispetto a una ruota a basso profilo, come anche la grafica stessa delle ruote. Ti dirò che inizialmente la pensavo così anche io....quando infatti è uscita la SL8 quel tubo sterzo era proprio un pugno negli occhi. Ma come spesso accade (almeno a me) si tratta solamente di metabolizzare, specialmente quando qualcosa stacca vistosamente dal passato o da quanto visto fino a quel momento....mi è capitata la stessa cosa anche la con la Cervélo S5 (la versione su cui hanno introdotto l'attacco manubrio sdoppiato, che è praticamente uguale o quasi alla versione attuale): inizialmente per me era inguardabile, ora invece lo ritengo uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto (anche se magari poco adatto alle mie caratteristiche di ciclista). Stessa cosa per la SL8, ora devo ammettere che quel "naso pronunciato" abbinato alla forma della forcella mi piace, e inevitabilmente rende la SL7 esteticamente "superata" (passatemi il termine). [/QUOTE]
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