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Bici e telai
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Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="cikin" data-source="post: 7615157" data-attributes="member: 13353"><p>No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.</p><p>La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.</p><p>Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale. </p><p>Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale</p><p>E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.</p><p>Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.</p><p>Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...</p><p>Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.</p><p>Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.</p><p>Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.</p><p>Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.</p><p>Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cikin, post: 7615157, member: 13353"] No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere. La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi. Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale. Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni. Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo. Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità... Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie. Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no. Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici. Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili. Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici [/QUOTE]
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