Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="cikin" data-source="post: 7615278" data-attributes="member: 13353"><p>Ripeto, sono mie personalissime opinioni su questo prodotto. E per me, da progettista meccanico, è tutto sbagliato.</p><p>A parte la resa dinamica, che quella è soggettiva, e per me è totalmente bocciata; la cosa peggiore è la costruzione da discount cinese.</p><p>5200 euro di kit telaio con manubrio e le viti sono da 1 centesimo cadauna. Mai visto una vite del portaborraccia che si svita in marcia e la devi chiudere con una brugola da 3 piano piano altrimenti si rompe.</p><p>Il coperchietto della serie sterzo superiore in alluminio dopo 2 mesi si è ossidato facendo scomparire il trattamento nero sul bordo di appoggio del manubrio. </p><p>Idem, dove appoggia la vite a testa svasata ad esagono incassato per chiudere, è andato via il trattamento facendo venire fuori l'alluminio.</p><p>Altra cosa, la vernice. La mia era quella col trasparente blu scuro e scritte bianche. Sulla SL7 avevo sempre il trasparente brillantinato ma era lucido, molto resistente e soprattutto quando lo lavavi lo sporco scivolava subito via.</p><p>Il trasparente dell' SL8 è molto più poroso e lo sporco rimane molto più aggrappato al telaio, Il sudore è evidentissimo ed a lungo andare lo può rovinare. Anche da lavata è come se non fosse perfettamente pulita.</p><p>Basta passare una mano sui due telai per capire che quello dell' SL8 è molto più grezzo.</p><p>Anche li hanno risparmiato.</p><p>Ho dato via una SL7 con 20 mila km che sembrava uscita dal cartone. Ho dato via una SL8 con 4000km che sembrava usata 10anni.</p><p>Se monti shimano DI2, hai una tg.54 e non sei particolarmente alto, devi cambiare il reggisella perchè in quello lungo standard la batteria tocca nel telaio e non puoi abbassare la sella sotto certe misure. Io sono alto 1.75 e pedalo a 73cm con la flite che è alta 4cm e ci stavo giusto.</p><p>Poi...chicca finale...ve la giro dopo perchè è troppo bella da vedere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cikin, post: 7615278, member: 13353"] Ripeto, sono mie personalissime opinioni su questo prodotto. E per me, da progettista meccanico, è tutto sbagliato. A parte la resa dinamica, che quella è soggettiva, e per me è totalmente bocciata; la cosa peggiore è la costruzione da discount cinese. 5200 euro di kit telaio con manubrio e le viti sono da 1 centesimo cadauna. Mai visto una vite del portaborraccia che si svita in marcia e la devi chiudere con una brugola da 3 piano piano altrimenti si rompe. Il coperchietto della serie sterzo superiore in alluminio dopo 2 mesi si è ossidato facendo scomparire il trattamento nero sul bordo di appoggio del manubrio. Idem, dove appoggia la vite a testa svasata ad esagono incassato per chiudere, è andato via il trattamento facendo venire fuori l'alluminio. Altra cosa, la vernice. La mia era quella col trasparente blu scuro e scritte bianche. Sulla SL7 avevo sempre il trasparente brillantinato ma era lucido, molto resistente e soprattutto quando lo lavavi lo sporco scivolava subito via. Il trasparente dell' SL8 è molto più poroso e lo sporco rimane molto più aggrappato al telaio, Il sudore è evidentissimo ed a lungo andare lo può rovinare. Anche da lavata è come se non fosse perfettamente pulita. Basta passare una mano sui due telai per capire che quello dell' SL8 è molto più grezzo. Anche li hanno risparmiato. Ho dato via una SL7 con 20 mila km che sembrava uscita dal cartone. Ho dato via una SL8 con 4000km che sembrava usata 10anni. Se monti shimano DI2, hai una tg.54 e non sei particolarmente alto, devi cambiare il reggisella perchè in quello lungo standard la batteria tocca nel telaio e non puoi abbassare la sella sotto certe misure. Io sono alto 1.75 e pedalo a 73cm con la flite che è alta 4cm e ci stavo giusto. Poi...chicca finale...ve la giro dopo perchè è troppo bella da vedere [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Alto
Basso