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Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 7615287" data-attributes="member: 32293"><p>ciao! Mi spiace leggere tutta questa tua "amarezza" provata nei confronti della sl8 ma, dall'altra parte, sono contento se hai trovato la bici giusta. </p><p></p><p>Però, visto che molti leggono e può passare un messaggio troppo sbilanciato (perchè ricordiamoci che tu, nel tuo messaggio hai espresso, giustamente, un'opionene personale) a sfavore di un telaio.</p><p></p><p>Parto subito dicendo che io sono passato da Aethos a SL8 e, devo ammettere, mai scelta fu più azzeccata e non tornerei indietro. Ovviamente le due bici sono assolutamente paragonabili in quanto con lo stesso montaggio (Di2 12V/Fulcrum speed 42/srm-carbon-ti/manubrio integrato su entrambe).</p><p></p><p>Su una cosa sono assolutamente d'accordo con te...le viti del porta borraccia, veramente di bassa qualità. Sul resto non condivido, anzi, e adesso cerco di esprimere il mio parere e quello che io ho avvertito nel cambio.</p><p></p><p><strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">- E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.</span></strong></p><p><span style="color: rgb(41, 105, 176)"><strong>- </strong></span><span style="color: #2969b0"><strong>non ho avuto la sl7 ma, rispetto alla Aethos (che era decisamente più morbida), la sl8 l'ho trovata decisamente più rigida, ma una rigidità che non porta scomodità ma trasmissione di potenza. Il carro posteriore non lo trovo "morbido" e, nei mie scatti (peso circa 66 kg) la trovo fantastica. Manubrio praticamente in battuta e anch'esso nessun problema di comodità (in realtà mi trovavo bene anche con </strong>l'alpinista<strong> della aethos) o vibrazioni</strong></span></p><p></p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)"><strong>- Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...</strong></span></p><p><span style="color: rgb(41, 105, 176)"><strong>- boh, la mia la trovo drittissima e assolutamente rigida (come scritto prima). le volate (con la mia "potenza") non mi hanno mai creato problemi. la trovo molto comoda (anche più della aethos che trovavo più "secca", entrambe montano tubless da 28) e, in discesa, mi trovo benissimo (guardando anche PB o KOM). in piedi sui pedali decisamente meglio della aethos</strong></span></p><p></p><p><strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">- Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.</span></strong></p><p><span style="color: rgb(41, 105, 176)"><strong>- mi spiace per le rotture ma, soprattutto, perchè non sia stata riconosciuta la garanzia.</strong></span><strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)"> </span></strong></p><p><strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)"></span></strong></p><p><strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">- Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.</span></strong></p><p><strong><span style="color: rgb(41, 105, 176)">- Ecco, io sono uno di quelli che la trova fantastica, e non di certo per remco & co. Mi ha veramente stupito questo telaio e, dove mi ha meravigliato tantissimo è in pianura...come dico a tutti quelli che mi chiedono dico che, rispetto alla aethos (perchè il confronto lo posso fare con lei, bici precedente), sembra di avere sempre un pò di vento a favore, è veramente "imbarazzante" come, a parità di watt, la sl8 in piano sia decisamente più veloce della aethos</span></strong></p><p></p><p>Ecco, questo è il mio pensiero sulla SL8. Bici, per le mie caratteristiche e watt, fantastica. Certo, la minuteria è sicuramente scadente e, il porta garmin (che, toccandomi, è ancora bello saldo e non mi ha mai dato problemi con un 1030) è ben fatto ma studiato male per come si attacca al manubrio. Il sistema migliore trovo che sia quello utilizzato da wilier nella nuova verticale, ovvero un'asta che o entra direttamente nel manubrio (per avere una leva maggiore) oppure che avviti con due viti fino a sotto l'attacco manubrio.</p><p></p><p>Infine, come scritto, questo è un mio pensiero personale, non metto in dubbio che la trek madone gen 8 (che mi piace anche) possa andare altrettanto bene se non meglio. Anzi, se hai voglia di scrivere un tuo feedback nell'apposita sezione lo leggo molto volentieri. Un mio amico l'ha comprata diversi mesi fa e si trova benissimo, ma lui usa solo trek, quindi potrebbe essere un pò di parte</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 7615287, member: 32293"] ciao! Mi spiace leggere tutta questa tua "amarezza" provata nei confronti della sl8 ma, dall'altra parte, sono contento se hai trovato la bici giusta. Però, visto che molti leggono e può passare un messaggio troppo sbilanciato (perchè ricordiamoci che tu, nel tuo messaggio hai espresso, giustamente, un'opionene personale) a sfavore di un telaio. Parto subito dicendo che io sono passato da Aethos a SL8 e, devo ammettere, mai scelta fu più azzeccata e non tornerei indietro. Ovviamente le due bici sono assolutamente paragonabili in quanto con lo stesso montaggio (Di2 12V/Fulcrum speed 42/srm-carbon-ti/manubrio integrato su entrambe). Su una cosa sono assolutamente d'accordo con te...le viti del porta borraccia, veramente di bassa qualità. Sul resto non condivido, anzi, e adesso cerco di esprimere il mio parere e quello che io ho avvertito nel cambio. [B][COLOR=rgb(184, 49, 47)]- E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.[/COLOR][/B] [COLOR=rgb(41, 105, 176)][B]- [/B][/COLOR][COLOR=#2969b0][B]non ho avuto la sl7 ma, rispetto alla Aethos (che era decisamente più morbida), la sl8 l'ho trovata decisamente più rigida, ma una rigidità che non porta scomodità ma trasmissione di potenza. Il carro posteriore non lo trovo "morbido" e, nei mie scatti (peso circa 66 kg) la trovo fantastica. Manubrio praticamente in battuta e anch'esso nessun problema di comodità (in realtà mi trovavo bene anche con [/B]l'alpinista[B] della aethos) o vibrazioni[/B][/COLOR] [COLOR=rgb(184, 49, 47)][B]- Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...[/B][/COLOR] [COLOR=rgb(41, 105, 176)][B]- boh, la mia la trovo drittissima e assolutamente rigida (come scritto prima). le volate (con la mia "potenza") non mi hanno mai creato problemi. la trovo molto comoda (anche più della aethos che trovavo più "secca", entrambe montano tubless da 28) e, in discesa, mi trovo benissimo (guardando anche PB o KOM). in piedi sui pedali decisamente meglio della aethos[/B][/COLOR] [B][COLOR=rgb(184, 49, 47)]- Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.[/COLOR][/B] [COLOR=rgb(41, 105, 176)][B]- mi spiace per le rotture ma, soprattutto, perchè non sia stata riconosciuta la garanzia.[/B][/COLOR][B][COLOR=rgb(184, 49, 47)] - Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.[/COLOR] [COLOR=rgb(41, 105, 176)]- Ecco, io sono uno di quelli che la trova fantastica, e non di certo per remco & co. Mi ha veramente stupito questo telaio e, dove mi ha meravigliato tantissimo è in pianura...come dico a tutti quelli che mi chiedono dico che, rispetto alla aethos (perchè il confronto lo posso fare con lei, bici precedente), sembra di avere sempre un pò di vento a favore, è veramente "imbarazzante" come, a parità di watt, la sl8 in piano sia decisamente più veloce della aethos[/COLOR][/B] Ecco, questo è il mio pensiero sulla SL8. Bici, per le mie caratteristiche e watt, fantastica. Certo, la minuteria è sicuramente scadente e, il porta garmin (che, toccandomi, è ancora bello saldo e non mi ha mai dato problemi con un 1030) è ben fatto ma studiato male per come si attacca al manubrio. Il sistema migliore trovo che sia quello utilizzato da wilier nella nuova verticale, ovvero un'asta che o entra direttamente nel manubrio (per avere una leva maggiore) oppure che avviti con due viti fino a sotto l'attacco manubrio. Infine, come scritto, questo è un mio pensiero personale, non metto in dubbio che la trek madone gen 8 (che mi piace anche) possa andare altrettanto bene se non meglio. Anzi, se hai voglia di scrivere un tuo feedback nell'apposita sezione lo leggo molto volentieri. Un mio amico l'ha comprata diversi mesi fa e si trova benissimo, ma lui usa solo trek, quindi potrebbe essere un pò di parte [/QUOTE]
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