Normal
Dunque ho fatto caso a quello che mi capita di fare in risposta alla tua domanda...Con un manubrio tradizionale (sabato ho preso la gravel con manubrio "tondo" per intenderci) quando sono in presa alta (non sulle leve) impugno il manubrio utilizzando l'opponibilità del pollice perché la superficie di contatto con il palmo è poca e non mi da sicurezza poggiare solo i palmi.Con il Roval Rapide Cockpit invece, nel 90% dei casi vi appoggio solo i palmi perché la superficie è davvero comoda e resa anche antiscivolo... se però l'asfalto è sconnesso per sicurezza mi viene naturale passare all'impugnatura con il pollice. Non la trovo scomoda, ma è decisamente la posizione delle mani che uso meno.Anche perché in quella posizione solitamente ci si mette per tirare un pò il fiato, o quando c'è una salita lunga e impegnativa per cambiare un pò la posizione...
Dunque ho fatto caso a quello che mi capita di fare in risposta alla tua domanda...
Con un manubrio tradizionale (sabato ho preso la gravel con manubrio "tondo" per intenderci) quando sono in presa alta (non sulle leve) impugno il manubrio utilizzando l'opponibilità del pollice perché la superficie di contatto con il palmo è poca e non mi da sicurezza poggiare solo i palmi.
Con il Roval Rapide Cockpit invece, nel 90% dei casi vi appoggio solo i palmi perché la superficie è davvero comoda e resa anche antiscivolo... se però l'asfalto è sconnesso per sicurezza mi viene naturale passare all'impugnatura con il pollice. Non la trovo scomoda, ma è decisamente la posizione delle mani che uso meno.
Anche perché in quella posizione solitamente ci si mette per tirare un pò il fiato, o quando c'è una salita lunga e impegnativa per cambiare un pò la posizione...