Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Qualcuno utilizza Garmin Varia 515 con Venge? Avete avuto difficoltà a mettere l'alloggiamento del Varia sul canotto sella?
Ho dovuto metterlo sopra la centralina del di2 per avere il grip necessario, gli adattatori che erano nella confezione mal si adattano.. ;nonzo%
Ho preso porta varia da mettere su sella
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho avuto tante tarmac ma questa è, a mio avviso, la migliore tra tutte ed anche la miglior bici mai avuta ad oggi

Aggiungo che è anche la più bella bici mai avuta, insieme alla mia vecchia SL4 Sworks Nibali Giro d'italia Ltd (quella bianca e blu)

Sicuramente anche la posizione che ho affinato su questa è di aiuto nel migliorare le sensazioni ma resta il fatto che mi trovo veramente bene nonostante all'inizio pensavo di andare peggiorando scendendo dalla SL6 (temevo di trovare sensazioni simili alla venge che avevo)


IMG_20210513_123955.jpg
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non so, sarà una mia impressione e magari sbagliata.
Sto valutando di cambiare bici quest'anno, anche per passare al disco, ho ancora la Venge S-Work primo modello.
Nel 2020 ho bruciato un cerchio in carbonio scendendo dal Grappa via Seren, per cui voglio il freno a Disco.
All'inizio sbavavo per questa SL7 e non avevo dubbi, oltretutto ho un ottimo sconto correndo per il Team/rivenditore Specialized.
Ora però non sono piu convinto, anzi piu la vedo e meno mi piace.
Ho fatto l'errore di vedere e toccare con mano anche:
Colnago V3RS, che peraltro è marchio anchesso tenuto dal mio rivenditore.
Wilier 0 SLR, rossa.
Trek Emonda anchessa colore rosso.
L'impressione che ho avuto è che la SL7 sia paragonabile a queste solo a livello di prezzo, ma a livello qualitativo ed estetico (ma questo è personale) sia non una ma due spanne sotto.
Al confronto e prendendo in mano il telaio nudo mi da l'impressione di un plasticone sopravvalutato.
Peraltro con la Colnago sia V3RS che anche C64 a parità di allestimento spederei anche meno, ed è in pronta consegna.
Forse mi sbaglio io, oltretutto non le ho provate su strada, solo viste e prese in mano in negozio.
Poi alla fine magari la prenderò lo stesso.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non so, sarà una mia impressione e magari sbagliata.
Sto valutando di cambiare bici quest'anno, anche per passare al disco, ho ancora la Venge S-Work primo modello.
Nel 2020 ho bruciato un cerchio in carbonio scendendo dal Grappa via Seren, per cui voglio il freno a Disco.
All'inizio sbavavo per questa SL7 e non avevo dubbi, oltretutto ho un ottimo sconto correndo per il Team/rivenditore Specialized.
Ora però non sono piu convinto, anzi piu la vedo e meno mi piace.
Ho fatto l'errore di vedere e toccare con mano anche:
Colnago V3RS, che peraltro è marchio anchesso tenuto dal mio rivenditore.
Wilier 0 SLR, rossa.
Trek Emonda anchessa colore rosso.
L'impressione che ho avuto è che la SL7 sia paragonabile a queste solo a livello di prezzo, ma a livello qualitativo ed estetico (ma questo è personale) sia non una ma due spanne sotto.
Al confronto e prendendo in mano il telaio nudo mi da l'impressione di un plasticone sopravvalutato.
Peraltro con la Colnago sia V3RS che anche C64 a parità di allestimento spederei anche meno, ed è in pronta consegna.
Forse mi sbaglio io, oltretutto non le ho provate su strada, solo viste e prese in mano in negozio.
Poi alla fine magari la prenderò lo stesso.

beh, se ti ha fatto questa impressione perché la devi comprare? Io, fossi in te, prenderei altro. se già ti ha "stufato" dopo poco, figurati dopo qualche mese che la vedi.

Sulle alternative da te citate io le reputo tutte ottime. Anche se mi piace maggiormente colnago e wilier rispetto all'emonda.

la v3rs è molto molto bella (mi piacciono molto le colorazioni frozen). Alla presentazione delle squadre ho avuto modo di vedere quella del team uae, bora 60, campagnolo e alanera, veramente tanta roba.

la wilier 0slr l'ho vista molto molto da vicino in quanto un amico ne ha 3 (una nera, una blu e una personalizzata), nulla da dire.

Ti suggerisco (ma magari non ti piace) anche la bmc slr01, vista dal vivo anch'essa molto bella.

Infine, cosa da considerare, le geometrie. La colnago è più "tradizionale", wilier più "corsaiola" e induce ad avere qualche spessore di troppo

buona scelta
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non so, sarà una mia impressione e magari sbagliata.
Sto valutando di cambiare bici quest'anno, anche per passare al disco, ho ancora la Venge S-Work primo modello.
Nel 2020 ho bruciato un cerchio in carbonio scendendo dal Grappa via Seren, per cui voglio il freno a Disco.
All'inizio sbavavo per questa SL7 e non avevo dubbi, oltretutto ho un ottimo sconto correndo per il Team/rivenditore Specialized.
Ora però non sono piu convinto, anzi piu la vedo e meno mi piace.
Ho fatto l'errore di vedere e toccare con mano anche:
Colnago V3RS, che peraltro è marchio anchesso tenuto dal mio rivenditore.
Wilier 0 SLR, rossa.
Trek Emonda anchessa colore rosso.
L'impressione che ho avuto è che la SL7 sia paragonabile a queste solo a livello di prezzo, ma a livello qualitativo ed estetico (ma questo è personale) sia non una ma due spanne sotto.
Al confronto e prendendo in mano il telaio nudo mi da l'impressione di un plasticone sopravvalutato.
Peraltro con la Colnago sia V3RS che anche C64 a parità di allestimento spederei anche meno, ed è in pronta consegna.
Forse mi sbaglio io, oltretutto non le ho provate su strada, solo viste e prese in mano in negozio.
Poi alla fine magari la prenderò lo stesso.

concordo con @Tabione ma non con quello che hai scritto te
Ormai le top di gamma si equivalgono un pò tutte, nessuna tra queste ha meno delle altre, semplicemente hanno qualche sfumatura differente che può piacere di più/meno agli utilizzatori

Se veramente ci fosse un componente che fa andare di più, tutti avrebbero quello o tutti avrebbero modelli simili... professionisti inclusi

Quanto alla SL7, posso solo parlarne bene, c'è un gran feelling ... feeling che non ho trovato con la SL6 e soprattutto che non ho mai trovato con la Venge disc

Di quelle citate :
- non prenderei mai il C64 troppo old style,
- l'Emonda la trovo carina ma solo se vai in battuta con l'attacco perchè è orribile l'integrazione cavi (o meglio dire la non integrazione)
- la Willier è molto carina, peccato per quel quadrotto tra orizzontale e verticale che la penalizza molto

il VR3 invece è molto molto bello

Se non ti piace la SL7 non la prendere, prendi quella che più ti piace consapevole che le prestazioni saranno circa le medesime
quanto al feeling che potrai avere con una o con l'altra non è dato saperlo se non provandole a lungo pertanto scegli con il "cuore"
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
beh, se ti ha fatto questa impressione perché la devi comprare? Io, fossi in te, prenderei altro. se già ti ha "stufato" dopo poco, figurati dopo qualche mese che la vedi.

Sulle alternative da te citate io le reputo tutte ottime. Anche se mi piace maggiormente colnago e wilier rispetto all'emonda.

la v3rs è molto molto bella (mi piacciono molto le colorazioni frozen). Alla presentazione delle squadre ho avuto modo di vedere quella del team uae, bora 60, campagnolo e alanera, veramente tanta roba.

la wilier 0slr l'ho vista molto molto da vicino in quanto un amico ne ha 3 (una nera, una blu e una personalizzata), nulla da dire.

Ti suggerisco (ma magari non ti piace) anche la bmc slr01, vista dal vivo anch'essa molto bella.

Infine, cosa da considerare, le geometrie. La colnago è più "tradizionale", wilier più "corsaiola" e induce ad avere qualche spessore di troppo

buona scelta
Grazie dei consigli, sicuramente è una ottima bici e mi ci troverei benissimo. venendo da Venge forse è solo una questione mentale, le linee della SL7 sono arrotondate e alla fin fine assomigliano alla mia Venge per cui magari è il desiderio di cambiare.
Diciamo che se la squadra con cui corro (MTB) non facesse riferimento al rivenditore Specialized probabilmente non la valuterei, ma proprio per questo fatto ho un buono sconto, inoltre già sono la pecora nera in squadra perchè sono l'unico che gareggio con una Full BMC quando tutti gli altri corrono con la Epic.
Se poi anche per la Bdc vado a comprare altrove finisce che mi sparano, chiaramente son soldi miei, ma è antipatico.
Penso che alla fine me la potrò cavare con la Colnago V3RS visto che viene venduto sempre dal negozio per cui non possono dirmi nulla, inoltre non faccio gare in Bdc.
I colori Frozen sono bellissimi, ma ho paura che poi alla lunga stancano prima e appena la bici viene soppiantata da nuovi modelli....
Andrei di tradizionale colorazione Nera-rossa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and m.buti

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sul forum weight weenies ho letto di uno che ne ha convertite tante in tubeless senza problemi, nonostante non siano omologate ufficialmente
secondo me questo è stato un errore da parte di Specialized, che non ha ottenuto la omologazione Tubeless e non avrebbe potuto lanciare la SL7 completa di Roval CLX, ripiegando quindi sul copertoncino, in controtendenza con tutti.
Diversamente non si spiega...
 

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
secondo me questo è stato un errore da parte di Specialized, che non ha ottenuto la omologazione Tubeless e non avrebbe potuto lanciare la SL7 completa di Roval CLX, ripiegando quindi sul copertoncino, in controtendenza con tutti.
Diversamente non si spiega...
Anche perché, non vorrei sbagliare, ma sul manuale della SL7 in copertina aveva i tlr s-works turbo rapidair. Poi probabilmente non hanno ottenuto l’omologazione e quindi hanno detto che era meglio il copertoncino
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ho avuto tante tarmac ma questa è, a mio avviso, la migliore tra tutte ed anche la miglior bici mai avuta ad oggi

Aggiungo che è anche la più bella bici mai avuta, insieme alla mia vecchia SL4 Sworks Nibali Giro d'italia Ltd (quella bianca e blu)

Sicuramente anche la posizione che ho affinato su questa è di aiuto nel migliorare le sensazioni ma resta il fatto che mi trovo veramente bene nonostante all'inizio pensavo di andare peggiorando scendendo dalla SL6 (temevo di trovare sensazioni simili alla venge che avevo)


Vedi l'allegato 283040
Bellissima, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ho avuto tante tarmac ma questa è, a mio avviso, la migliore tra tutte ed anche la miglior bici mai avuta ad oggi

Aggiungo che è anche la più bella bici mai avuta, insieme alla mia vecchia SL4 Sworks Nibali Giro d'italia Ltd (quella bianca e blu)

Sicuramente anche la posizione che ho affinato su questa è di aiuto nel migliorare le sensazioni ma resta il fatto che mi trovo veramente bene nonostante all'inizio pensavo di andare peggiorando scendendo dalla SL6 (temevo di trovare sensazioni simili alla venge che avevo)


Vedi l'allegato 283040
Molto Molto Bella.
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Non so, sarà una mia impressione e magari sbagliata.
Sto valutando di cambiare bici quest'anno, anche per passare al disco, ho ancora la Venge S-Work primo modello.
Nel 2020 ho bruciato un cerchio in carbonio scendendo dal Grappa via Seren, per cui voglio il freno a Disco.
All'inizio sbavavo per questa SL7 e non avevo dubbi, oltretutto ho un ottimo sconto correndo per il Team/rivenditore Specialized.
Ora però non sono piu convinto, anzi piu la vedo e meno mi piace.
Ho fatto l'errore di vedere e toccare con mano anche:
Colnago V3RS, che peraltro è marchio anchesso tenuto dal mio rivenditore.
Wilier 0 SLR, rossa.
Trek Emonda anchessa colore rosso.
L'impressione che ho avuto è che la SL7 sia paragonabile a queste solo a livello di prezzo, ma a livello qualitativo ed estetico (ma questo è personale) sia non una ma due spanne sotto.
Al confronto e prendendo in mano il telaio nudo mi da l'impressione di un plasticone sopravvalutato.
Peraltro con la Colnago sia V3RS che anche C64 a parità di allestimento spederei anche meno, ed è in pronta consegna.
Forse mi sbaglio io, oltretutto non le ho provate su strada, solo viste e prese in mano in negozio.
Poi alla fine magari la prenderò lo stesso.
3C8E39B3-6F9E-485C-A9AA-BCB4C569610A.jpeg F49F50E8-81EF-4D0D-A3AD-4717CFCF26DA.jpeg
Se hai già la venge...
 
  • Love
Reactions: Don Perigon

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche perché, non vorrei sbagliare, ma sul manuale della SL7 in copertina aveva i tlr s-works turbo rapidair. Poi probabilmente non hanno ottenuto l’omologazione e quindi hanno detto che era meglio il copertoncino

il progetto rapide e alpinist è partito fin dall'inizio per essere TLR (oltre ai manuali e alle foto, alcuni avevano addirittura il nastro tubless) poi, verso la fine hanno avuto dei problemi durante i test e hanno virato, per sicurezza, nel renderle compatibili solo copertoncino.

Grazie dei consigli, sicuramente è una ottima bici e mi ci troverei benissimo. venendo da Venge forse è solo una questione mentale, le linee della SL7 sono arrotondate e alla fin fine assomigliano alla mia Venge per cui magari è il desiderio di cambiare.
Diciamo che se la squadra con cui corro (MTB) non facesse riferimento al rivenditore Specialized probabilmente non la valuterei, ma proprio per questo fatto ho un buono sconto, inoltre già sono la pecora nera in squadra perchè sono l'unico che gareggio con una Full BMC quando tutti gli altri corrono con la Epic.
Se poi anche per la Bdc vado a comprare altrove finisce che mi sparano, chiaramente son soldi miei, ma è antipatico.
Penso che alla fine me la potrò cavare con la Colnago V3RS visto che viene venduto sempre dal negozio per cui non possono dirmi nulla, inoltre non faccio gare in Bdc.
I colori Frozen sono bellissimi, ma ho paura che poi alla lunga stancano prima e appena la bici viene soppiantata da nuovi modelli....
Andrei di tradizionale colorazione Nera-rossa.

figurati. Dopo quello che scrivi ti direi di lasciar perdere la sl7, se non ti convince prendi altro. piuttosto, se il tuo negozio tratta anche colnago, prendi il v3rs. Sulla colorazione ovviamente è soggettivo, prendi quella che ti piace maggiormente.

Sul discorso BMC hai detto una cosa corretta, con i nostri soldi prendiamo quello che ci piace maggiormente, se qualcuno si offende direi che sarà un problema suo. Quindi, a mio avviso, visto che hai gia una bmc, se ti piace anche al slr01 prendila in considerazione....tanto dubito che la tua squadra ti dia soldi per correre
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non so, sarà una mia impressione e magari sbagliata.
Sto valutando di cambiare bici quest'anno, anche per passare al disco, ho ancora la Venge S-Work primo modello.
Nel 2020 ho bruciato un cerchio in carbonio scendendo dal Grappa via Seren, per cui voglio il freno a Disco.
All'inizio sbavavo per questa SL7 e non avevo dubbi, oltretutto ho un ottimo sconto correndo per il Team/rivenditore Specialized.
Ora però non sono piu convinto, anzi piu la vedo e meno mi piace.
Ho fatto l'errore di vedere e toccare con mano anche:
Colnago V3RS, che peraltro è marchio anchesso tenuto dal mio rivenditore.
Wilier 0 SLR, rossa.
Trek Emonda anchessa colore rosso.
L'impressione che ho avuto è che la SL7 sia paragonabile a queste solo a livello di prezzo, ma a livello qualitativo ed estetico (ma questo è personale) sia non una ma due spanne sotto.
Al confronto e prendendo in mano il telaio nudo mi da l'impressione di un plasticone sopravvalutato.
Peraltro con la Colnago sia V3RS che anche C64 a parità di allestimento spederei anche meno, ed è in pronta consegna.
Forse mi sbaglio io, oltretutto non le ho provate su strada, solo viste e prese in mano in negozio.
Poi alla fine magari la prenderò lo stesso.
A me la Wilier 0slr fa sbavare
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
beh, se ti ha fatto questa impressione perché la devi comprare? Io, fossi in te, prenderei altro. se già ti ha "stufato" dopo poco, figurati dopo qualche mese che la vedi.

Sulle alternative da te citate io le reputo tutte ottime. Anche se mi piace maggiormente colnago e wilier rispetto all'emonda.

la v3rs è molto molto bella (mi piacciono molto le colorazioni frozen). Alla presentazione delle squadre ho avuto modo di vedere quella del team uae, bora 60, campagnolo e alanera, veramente tanta roba.

la wilier 0slr l'ho vista molto molto da vicino in quanto un amico ne ha 3 (una nera, una blu e una personalizzata), nulla da dire.

Ti suggerisco (ma magari non ti piace) anche la bmc slr01, vista dal vivo anch'essa molto bella.

Infine, cosa da considerare, le geometrie. La colnago è più "tradizionale", wilier più "corsaiola" e induce ad avere qualche spessore di troppo

buona scelta
Visto che il tuo amico ne possiede 3 di Wilier, se sono in tg S, non è che una la vende ?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Visto che il tuo amico ne possiede 3 di Wilier, se sono in tg S, non è che una la vende ?

fai questa domanda perchè non sai chi è l'amico di @Tabione ... diciamo che il suo amico non le compra le bici :mrgreen:
Se hai già la venge...

Carina ma troppo "cartellone pubblicitario" con queste mega scritte Trek ed anche le ruote con le scritte bianche....

Molto Molto Bella.

Quella foto è venuta male, sembra sfocata... quest'altra è sicuramente migliore ma non guardate il rapporto che avevo a fine salita :mrgreen:

IMG_20210508_113327.jpg
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
fai questa domanda perchè non sai chi è l'amico di @Tabione ... diciamo che il suo amico non le compra le bici :mrgreen:


Carina ma troppo "cartellone pubblicitario" con queste mega scritte Trek ed anche le ruote con le scritte bianche....



Quella foto è venuta male, sembra sfocata... quest'altra è sicuramente migliore ma non guardate il rapporto che avevo a fine salita :mrgreen:

Vedi l'allegato 283255
Infatti, non so chi sia. È Omar Di Felice?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.