Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao. Io ho preso il manubrio alpinist appena uscito quindi, quello che ti dico è riferito a qualche mese fa.

Al momento dell'ordine mi era stato detto che veniva consegnato senza staffa (50 euro) salvo, poi, fare dietrofront e mettere la staffa inclusa nel prezzo. Il "problema" è stato che i primi manubri avevano le staffe della sl7 (sono praticamente identiche, occhio però che non è la stessa) e, dopo pochi km la staffa si svitava (nonostante abbondante frenafiletti). Fatta segnalazione e dopo qualche mese sono arrivate le staffe apposite per alpinist. Perfette.

Ovviamente, come scrivevo all'inizio sono passati diversi mesi, quindi potrebbero aver deciso di vendere la staffa "a parte" e non includerla con il manubrio, però, anche se così fosse, le viti dovrebbero includerle.



Io uso con molta soddisfazione la romin sworks evo e la tecnologia mirror (sia specialized che altri brand) mi ha sempre incuriosito, solo che 450 mi sembrano un pò troppi. Vedremo più avanti, anche perché la mia è più una curiosità, non una vera necessità di avere una sella diversa
Io m ci trovo da dio con la mirror
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao a Tutti. Vorrei acquistare una Tarmac SL7comp 2022 quella bianca o blu per intenderci montata rival elettronico. La mia perplessita riguarda il montaggio. Tralasciando le solite ruotine da 200 euro DtSwiss r470...quello che vorrei sapere è se si può sostituire la guarniturina Rival montata di serie 48 35 con la costosa guarnitura Red da 52 36 ? Sinceramente le 12 Velocita e soprattutto un gruppo Elettronico (media gamma tra l altro) Non mi entusiasmano per niente. Praticamente mi piace solo il Telaio della Sl7 comp. Sapete per caso se uscirà anche un Kit telaio SL7 fact 10 R (quindi non Sworks) ? In tal caso acquisterei solo il telaio e lo monterei shimano ultegra meccanico e con delle ruote "adatte" a una bici da 5000 euro...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a Tutti. Vorrei acquistare una Tarmac SL7comp 2022 quella bianca o blu per intenderci montata rival elettronico. La mia perplessita riguarda il montaggio. Tralasciando le solite ruotine da 200 euro DtSwiss r470...quello che vorrei sapere è se si può sostituire la guarniturina Rival montata di serie 48 35 con la costosa guarnitura Red da 52 36 ? Sinceramente le 12 Velocita e soprattutto un gruppo Elettronico (media gamma tra l altro) Non mi entusiasmano per niente. Praticamente mi piace solo il Telaio della Sl7 comp. Sapete per caso se uscirà anche un Kit telaio SL7 fact 10 R (quindi non Sworks) ? In tal caso acquisterei solo il telaio e lo monterei shimano ultegra meccanico e con delle ruote "adatte" a una bici da 5000 euro...

considerazioni che faccio anche io, il telaio mi piace in entrambi i colori, però se cominci a cambiare la guarnitura (credo che sram red sia compatibile) e le ruote da un prezzo di partenza della bici già alto, ovvero euro 5400, arrivi a spendere parecchio per una bici che sostanzialmente è montata rival :?
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Su di una Roubaix Comp Sram Rival eTap 2021 appena arrivata ad un amico presa da un noto rivenditore online e venduta come nuova con all'attivo 40 km ci sono questi segni sul telaio.
Cosa potrebbero essere secondo voi?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-09-24 at 11.53.12.jpeg
    WhatsApp Image 2021-09-24 at 11.53.12.jpeg
    289,2 KB · Visite: 139
  • WhatsApp Image 2021-09-24 at 11.52.35.jpeg
    WhatsApp Image 2021-09-24 at 11.52.35.jpeg
    266 KB · Visite: 139

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su di una Roubaix Comp Sram Rival eTap 2021 appena arrivata ad un amico presa da un noto rivenditore online e venduta come nuova con all'attivo 40 km ci sono questi segni sul telaio.
Cosa potrebbero essere secondo voi?
Normale effetto di quella verniciatura, si vedono gli strati di carbonio sotto...
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
considerazioni che faccio anche io, il telaio mi piace in entrambi i colori, però se cominci a cambiare la guarnitura (credo che sram red sia compatibile) e le ruote da un prezzo di partenza della bici già alto, ovvero euro 5400, arrivi a spendere parecchio per una bici che sostanzialmente è montata rival :?
Esatto. Più che altro sono le solite ruotine da 200 euro che montano da un po di anni su bici che vengono vendute dai 3500 (la SL6 comp montata ultegra meccanico) a 5000 euro (La SL7 comp.) Tra le due direi che è nettamente meglio la SL6 2020/1 ultegra visto che a me il gruppo elettronico non interessa . L ideale sarebbe comperare il kit telaio Specialized SL7 supponendo che abbia un prezzo decisamente inferiore a quello del pregiato s works. Guardando sul loro sito purtroppo non esiste. È un discorso che faccio dai tempi della SL4 ultegra che possiedo...probabilmente per scelta commerciale (che non mi piace ma posso capire) i kit telai in vendita erano e sono solo gli s works. Quest anno vista la mancanza di componenti spero si decidano a mettere in vendita anche un kit telaio Specialized carbonio 10 r oltre al pregiato e costoso S Works che annualmente propongono...
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
132
94
Visita sito
Bici
in attesa
Su di una Roubaix Comp Sram Rival eTap 2021 appena arrivata ad un amico presa da un noto rivenditore online e venduta come nuova con all'attivo 40 km ci sono questi segni sul telaio.
Cosa potrebbero essere secondo voi?
Quell'effeto lì ce l'ho solo sul reggisella Pavè SWorks della mia Roubaix. Il manubrio SWorks invece è perfetto. Dovrebbe essere solo la verniciatura col trasparente che fa intravedere il carbonio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Su di una Roubaix Comp Sram Rival eTap 2021 appena arrivata ad un amico presa da un noto rivenditore online e venduta come nuova con all'attivo 40 km ci sono questi segni sul telaio.
Cosa potrebbero essere secondo voi?
Già le bici nero opaco non le digerisco più.. così poi…
 
  • Mi piace
Reactions: scico and andry96

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Oggi sono andato in un rivenditore in zona a chiedere per un telaio s-works tarmac. Mi ha detto che i 2021 sono finiti e che i 2022 coi colori nuovi partono da 5000. Mi ha anche detto che c'e' gia' la fila di interessati, facendomi capire che il prezzo aumentato non e' un problema.
Pace, io spero di riuscire a farmi una bici completa con il nuovo ultegra e ruote decenti sotto i 10....
A me ha detto il negoziante che da ora a dicembre aumenteranno ancora i prezzi …
 
  • Haha
Reactions: j-axl
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.