Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
grazie! ne approfitto per un'altra domanda: devo sostituire la catena del gruppo ultegra, va bene la hg701 ultegra oppure posso prendere ugualmente la hg901 dura-ace?
inoltre, qual e' la differenza tra le due catene?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie! ne approfitto per un'altra domanda: devo sostituire la catena del gruppo ultegra, va bene la hg701 ultegra oppure posso prendere ugualmente la hg901 dura-ace?
inoltre, qual e' la differenza tra le due catene?
Vanno bene entrambe, la dura ace leggermente migliore, vedi tu cosa preferisci ( e cosa trovi...)
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
grazie! ne approfitto per un'altra domanda: devo sostituire la catena del gruppo ultegra, va bene la hg701 ultegra oppure posso prendere ugualmente la hg901 dura-ace?
inoltre, qual e' la differenza tra le due catene?
Come già ti hanno suggerito la 901 è migliore, ha dei trattamenti in più e dura anche di più oltre a qualche grammo in meno di peso, ti consiglio la 901 vista la poca differenza di prezzo
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.535
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Infatti ho scritto simile

Roval Rapide
Vedi l'allegato 288331

Aerofly 2
Vedi l'allegato 288332

Come no mancano solo i copri cavi di plastica

Alla fine sono riuscito a vedere dal vivo il Roval Rapide e visto che non ho una data certa dell'arrivo dell'Aerofly l'ho preso, così finalmente riesco a completare la bdc e ritornare il manubrio Deda che mi è stato prestato

Comunque il Roval è leggermente più "bombato" in presa alta, cosa che forse non è poi così male
Per il resto è molto simile!
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Alla fine sono riuscito a vedere dal vivo il Roval Rapide e visto che non ho una data certa dell'arrivo dell'Aerofly l'ho preso, così finalmente riesco a completare la bdc e ritornare il manubrio Deda che mi è stato prestato

Comunque il Roval è leggermente più "bombato" in presa alta, cosa che forse non è poi così male
Per il resto è molto simile!
Tienici aggiornati!!!
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Presa qualche giorno fa un Roubaix Sport. Ho cambiato i dischi di serie con gli XT-MT800 a cui ero abituato con la gravel e che non mi hanno mai tradito. A parte il manubrio che è un po' stretto per le mie spalle, e che devo passare dal biomeccanico per il posizionamento, direi promossa. Ieri ci ho fatto un primo giro test km 120 per 2100 metri di dislivello e mi ha lasciato piacevolmente colpito. Le curve si chiudono con facilità, i copertoni danno sicurezza, in salita si viaggia senza troppi sforzi, anche se c'è da dire che usavo una gravel montata con dei 650bx50c. Ora, avendo dei problemi essendo affetto da upgrade compulsivo, pensavo di prendere delle ruote aero in carbonio da 45 o 50, manubrio S-Works Hover da 44 per fare pendant col reggisella, una sella in carbonio, copertoni da 30 o 32, e poi più avanti montarla tutta Ultegra.
 

xplorer

Pignone
11 Maggio 2015
113
46
Visita sito
Bici
mtb ktm
se può interessare due impressioni sulla Tarmac Comp Rival ars.

Oggi fatti 80 km con 1200 m di dislivello. In salita risulta più legnosa della mia precedente bici (Giant TCR team 2018) non capisco le ruote che vengono montate che senso abbiano... non sono male sono precise e girano bene, ma mi paiono pesantucce...

In discesa una figata, abituato ai rimborsi, i dischi mi danno più sicurezza e mi sono divertito parecchio... mi piacciono sia le gomme che le geometrie...

Molto comoda, oggi nessun fastidio, nessun dolore...

Il cambio comodissimo e molto veloce, e le 12 velocità con. 48-35 davanti e 10-36 dietro non mi hanno mai fatto sperare di avere più rapporti.

A me è piaciuta molto nell' insieme.

Un plauso va a cicli Francesconi di Salvirola, me la hanno montata molto bene, tutta usando dimanometrica, con molta attenzione a non sporcarla a non tirare una vite più di quanto fosse necessario... mi sono proprio piaciuti!
 

Allegati

  • tempImageStmkyx.png
    tempImageStmkyx.png
    4,4 MB · Visite: 151

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
ciao
torno a chiedere consigli dopo quella sl6 di dubbia provenienza...
da negozio ho trovato una SL5 Sworks cosi montata:

gruppo Dura ace 9150 Di2 172,5 52/36 12/28
manubrio e attacco in carbonio FSA
Ruote Mavic RSys da copertoncino con coperture nuove
Bici tenuta in ottimo stato l'unico segno evidente è sulla forcella anteriore ,quì sotto in foro. Taglia 54, adatta a persona alta 170 175 cm circa tubo orizzontale da 54,5mm sterzo 143mm e tubo sella 48 cm. Peso bici senza pedali 6580 gr
Altezza sella consigliata dal movimento centrale dai 69 ai 74 cm

il prezzo è di 2700, ma voglio vedere se riesco a portarla via senza ruote di cui ne ho già 2 paia mie.

io ora avevo una 56 di orizzontale, ma era leggermente grande, mentre di altezza sella ho 76cm. sono alto 1.75, cavallo poco più di 80cm

voi che dite come taglia e prezzo possiamo esserci?
grazie
 

Allegati

  • specy.jpg
    specy.jpg
    44,7 KB · Visite: 101

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.818
Nordest
Visita sito
Bici
2
ciao
torno a chiedere consigli dopo quella sl6 di dubbia provenienza...
da negozio ho trovato una SL5 Sworks cosi montata:

gruppo Dura ace 9150 Di2 172,5 52/36 12/28
manubrio e attacco in carbonio FSA
Ruote Mavic RSys da copertoncino con coperture nuove
Bici tenuta in ottimo stato l'unico segno evidente è sulla forcella anteriore ,quì sotto in foro. Taglia 54, adatta a persona alta 170 175 cm circa tubo orizzontale da 54,5mm sterzo 143mm e tubo sella 48 cm. Peso bici senza pedali 6580 gr
Altezza sella consigliata dal movimento centrale dai 69 ai 74 cm

il prezzo è di 2700, ma voglio vedere se riesco a portarla via senza ruote di cui ne ho già 2 paia mie.

io ora avevo una 56 di orizzontale, ma era leggermente grande, mentre di altezza sella ho 76cm. sono alto 1.75, cavallo poco più di 80cm

voi che dite come taglia e prezzo possiamo esserci?
grazie
Se riesci a calare un paio di centoni mi pare un buon acquisto.
Buon telaio, buon montaggio, sembra in buone condizioni.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
ciao
torno a chiedere consigli dopo quella sl6 di dubbia provenienza...
da negozio ho trovato una SL5 Sworks cosi montata:

gruppo Dura ace 9150 Di2 172,5 52/36 12/28
manubrio e attacco in carbonio FSA
Ruote Mavic RSys da copertoncino con coperture nuove
Bici tenuta in ottimo stato l'unico segno evidente è sulla forcella anteriore ,quì sotto in foro. Taglia 54, adatta a persona alta 170 175 cm circa tubo orizzontale da 54,5mm sterzo 143mm e tubo sella 48 cm. Peso bici senza pedali 6580 gr
Altezza sella consigliata dal movimento centrale dai 69 ai 74 cm

il prezzo è di 2700, ma voglio vedere se riesco a portarla via senza ruote di cui ne ho già 2 paia mie.

io ora avevo una 56 di orizzontale, ma era leggermente grande, mentre di altezza sella ho 76cm. sono alto 1.75, cavallo poco più di 80cm

voi che dite come taglia e prezzo possiamo esserci?
grazie
Il prezzo mi sembra un po’ alto, con qualcosina in più si trovano sl6 rim
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
ciao
torno a chiedere consigli dopo quella sl6 di dubbia provenienza...
da negozio ho trovato una SL5 Sworks cosi montata:

gruppo Dura ace 9150 Di2 172,5 52/36 12/28
manubrio e attacco in carbonio FSA
Ruote Mavic RSys da copertoncino con coperture nuove
Bici tenuta in ottimo stato l'unico segno evidente è sulla forcella anteriore ,quì sotto in foro. Taglia 54, adatta a persona alta 170 175 cm circa tubo orizzontale da 54,5mm sterzo 143mm e tubo sella 48 cm. Peso bici senza pedali 6580 gr
Altezza sella consigliata dal movimento centrale dai 69 ai 74 cm

il prezzo è di 2700, ma voglio vedere se riesco a portarla via senza ruote di cui ne ho già 2 paia mie.

io ora avevo una 56 di orizzontale, ma era leggermente grande, mentre di altezza sella ho 76cm. sono alto 1.75, cavallo poco più di 80cm

voi che dite come taglia e prezzo possiamo esserci?
grazie
Ciao, scusa se mi permetto ma sei certo della tua altezza sella?
con circa 80 di cavallo 76 di sella mi pare tantissimo. Io sono a 81 di cavallo e pedalò a 72,5.
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
è nella scheda che mi ha scritto il biomeccanico. cavallo non me lo ha scritto, ma ho fatto una misura io, e ho circa 82.
devo verificare l'altezzza sella in giornata se riesco.

comunque il prezzo senza ruote è di 2000€. in settimana vorrei fare un salto per vederla
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
è nella scheda che mi ha scritto il biomeccanico. cavallo non me lo ha scritto, ma ho fatto una misura io, e ho circa 82.
devo verificare l'altezzza sella in giornata se riesco.

comunque il prezzo senza ruote è di 2000€. in settimana vorrei fare un salto per vederla
Capisco,

se può servire io pedalo su un SL5 taglia 54. sono lato 177, cavallo 81 altezza sella 72,5, attacco manubrio 110mm e mi trovo molto bene. Portare l'altezza sella a 76 forse la renderebbe un pò estrema come posizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.