Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho questo


Preso direi 3 anni fa, non so se abbiano modificato qualcosa da allora.
Io ho la zero slr con Manubrio integrato zero e ho montato il supporto bryton che come agganci va bene anche per il Garmin... Non sarà leggerissimo ma bello robusto in alluminio e non oscilla affatto
 

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Ho questo


Preso direi 3 anni fa, non so se abbiano modificato qualcosa da allora.
Esteticamente anche il mio è così, però in allegato ho trovato una foto del precedente modello (lo si può notare dal codice articolo differente da quello presente sullo store wilier).
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    250,1 KB · Visite: 30

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anche lei le zonda, ottime per esperienza personale.
Confermo le zonda sono ottime, le ho anche io ma in versione RIM.
Tuttavia non soffrono particolarmente il vento.
Io uso anche una Rzero disk e ti assicuro che la differenza in termini di sensibilità al vento laterale è notevole.
Ho anche avuto un profilo 50 , tempo fa delle Fulcrum red wind alluminio/carbonio, poi delle miche SWR tub su carbonio, sempre da 50.
Sinceramente bisogna abituarcisi, non tanto al vento, quanto al passaggio rasente di mezzi pesanti. il cui effetto si sente eccome.
Anche in discesa un basso profilo è più maneggevole e pronto alla correzione imposto magari da una curva inattesa
In definitiva l' altro profilo è veramente bello ma pressoché inutile per la stragrande maggioranza di noi.
Se hai problemi con le Zonda, a meno che non sia stato un caso particolare,
ti suggerirei di cercare una ruota basso/medio profilo ( max 35mm) con raggi rotondi e sfinati.
Le zonda hanno raggi in acciaio piatti anche se sottili, e possono dare un po' di fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: Giulio__

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Confermo le zonda sono ottime, le ho anche io ma in versione RIM.
Tuttavia non soffrono particolarmente il vento.
Io uso anche una Rzero disk e ti assicuro che la differenza in termini di sensibilità al vento laterale è notevole.
Ho anche avuto un profilo 50 , tempo fa delle Fulcrum red wind alluminio/carbonio, poi delle miche SWR tub su carbonio, sempre da 50.
Sinceramente bisogna abituarcisi, non tanto al vento, quanto al passaggio rasente di mezzi pesanti. il cui effetto si sente eccome.
Anche in discesa un basso profilo è più maneggevole e pronto alla correzione imposto magari da una curva inattesa
In definitiva l' altro profilo è veramente bello ma pressoché inutile per la stragrande maggioranza di noi.
Se hai problemi con le Zonda, a meno che non sia stato un caso particolare,
ti suggerirei di cercare una ruota basso/medio profilo ( max 35mm) con raggi rotondi e sfinati.
Le zonda hanno raggi in acciaio piatti anche se sottili, e possono dare un po' di fastidio
Il problema è stato un caso isolato, mi è successo una sola volta in un crinale che percorro spesso. Arrivato li non mi aspettavo raffiche molto forti di vento laterale che mi hanno colpito in pieno. Pesando proprio poco per la mia altezza, 60kgx180cm, sento molto il vento. Tuttavia un paio di medio profilo figureranno molto meglio che le zondao-o
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Sulla mia uso le Miche SWR 36 (copertoncino) ormai da 3 anni e lo trovo il gusto compromesso.
C'è solo da prenderci la mano nelle frenate quando si bagnano i cerchi.
Rispetto alle Eurus in alluminio che usavo prima si sente un miglioramento quando ci si avvicina ai 40 kmh a salire, cosa molto rara per quel che mi riguarda...
Però vanno bene e appagano l'occhio
 

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
21
3
48
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????

Mancano i copertoncini e camere d'aria oppure i tubeless, i perni passanti non credo siano compresi nelle ruote, tubo reggisella, serie sterzo e movimento centrale, nastro manubrio...
Se sommi tutto al peso ci arrivi.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????
6.5kg neanche la Slr0 con telaio e piega e attacco integrati più leggeri
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????
Sella, reggisella, pedali, portaborracce, magari pesa 7,85 con quelli e un borsello sotto sella?
E il peso del telaio va considerato nudo, mettici altri 200gr di vernice..
Però 7,85 kg reali per una bici disk mi sembrano assolutamente accettabili anzi decisamente buoni, se considerati in ordine di marcia.
Ti consiglierei invece di pensare ruote più reattive, ad esempio le r0 db, piuttosto che le ndr38
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????
Oltre a quanto ti hanno già detto, credo tu debba aggiungere ancora qualcosina per le guaine (anche se interne ci sono) dei freni e relativo liquido (non penso siano già compresi nel peso totale del gruppo ultegra d2..ma non sono sicuro)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Buongiorno..... ho preso la scimmia per la wilier sl 0 con ultegra di2 e ruote in carbonio da 35 di profilo.
Una domanda: ma come è possibile che pesi 7,85 kg?
Ho fatto due conti e per me deve essere molto piu leggera, ma magari sbaglio io.
Telaio 930 g
forcella 370g
piega 315g
attacco piega 170g
ultegra di2 completo con dischi 140mm e 160mm 2522g
ruote NDR38 KC DISC 1665 g
TOTALE 5972 G
Manca la sella perchè non ho trovato il modello ed il peso ma aggiungeteci anche 500 grammi di sella ( esagerati ), si va a 6,5 kilogrammi....... sbaglio qualcosa io?????
Io sabato sono andato a farmi fare un preventivo.
Si può già ordinare la Wilier 0sl con ultegra 12v.
Alla domanda, si può vedere un immagine di questo ultegra, mi è stato risposto che nessuno lo ha mai visto.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Buonasera ragazzi. La mia avventura con la Willer cento1 sr è cominciata un anno e mezzo fa tramite un amico, a Roma. Ho pedalato e mi sono appassionato. Per lavoro sono da un mese a bassano del Grappa.. Volevo sapere: ma la sede delle Willer è a Rossano Veneto vero? Sarebbe a pochi km da casa mia .. Cosa c e a Rossano Veneto? Un negozio? La fabbrica? Un museo? C e qualcosa di visitabile? Mi piacerebbe tanto andarci ... Grazie!!!!


ciao ho notato solo ora il tuo post.

si c'è la fabbrica Wilier, esattamente a Rossano Veneto, in via Fratel Venzo n.°11.

da quello che so non hanno "spaccio" o negozio in quella sede, ci dovrebbero essere solo gli uffici e la fabbrica.

magari negli uffici avranno uno spazio con qualche bici "storica" simil museo, ma non ne so nulla. se vuoi però mi posso informare.


se sia visitabile la fabbrica/uffici (ed eventuale museo) forse faresti prima a mandare una mail tu stesso e chiedere.


https://wilier.com/it, ci trovi i contatti e pure il numero di telefono se vuoi...


io davanti alla sede ci passo varie volte all'anno quando faccio giri brevi o vado da amici/parenti in quella zona...
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Sarebbe carino andarci
ciao ho notato solo ora il tuo post.

si c'è la fabbrica Wilier, esattamente a Rossano Veneto, in via Fratel Venzo n.°11.

da quello che so non hanno "spaccio" o negozio in quella sede, ci dovrebbero essere solo gli uffici e la fabbrica.

magari negli uffici avranno uno spazio con qualche bici "storica" simil museo, ma non ne so nulla. se vuoi però mi posso informare.


se sia visitabile la fabbrica/uffici (ed eventuale museo) forse faresti prima a mandare una mail tu stesso e chiedere.


https://wilier.com/it, ci trovi i contatti e pure il numero di telefono se vuoi...


io davanti alla sede ci passo varie volte all'anno quando faccio giri brevi o vado da amici/parenti in quella zona...
Sarebbe carino andarci anche in un piiiiiccolo gruppo! Qualcuno vuole accodarsi qualora aprissero la sede per una visitina?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.232
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
21
3
48
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buonasera!!!!
Da ieri sono un felice possessore di una Wilier SL0 e oggi durante il mio primo appuntamento con questa bellezza....mi accorgo che a guidarla è come se fosse elastica sull'avantreno.
Premetto che ho le ruote NDR38 KC DISC.
Ma è normale ho sono difettose????
 

Allegati

  • Wilier SL0.jpg
    Wilier SL0.jpg
    337,2 KB · Visite: 108