Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione, il disk mi sembra superfluo ma bisognerà pur inventarsi qualcosa per vendere o no?
Per carità la frenata è più efficiente ma i pro hanno sempre saputo frenare bene anche senza-
estremizzo : anche l' amatore se ha il manico può far a meno del disco e se non lo ha meglio che sia prudente comunque..
lo so è una provocazione ma, a fronte di un aggravio di peso, soprattutto delle ruote, e di costo mi chiedo se davvero ne valga la pena.
Esteticamente poi..
Considerare che le r0 versione disk pesano 1600 gr. mi pare un assurdo.
solo 2 anni fa una ruota di quel peso l' avremmo bollata come un macigno... e ora è il top in alluminio.
Detto ciò io ho la slr 0 ultegra di2 disk.. bel giocattolino, molto bella la linea , molto prestazionale la bici, non l' ho pesata perché, al di la dei discorsi fatti prima. non sono mai stato un grammo-maniaco, ma c'è da dire che in salita davvero sembra di fare meno fatica..
Sapendo che quel telaio in taglia M pesa 780 gr non mi capacito di come il peso totale possa essere 7,4 kg con manubrio integrato r0 e di2 a meno che non si considerino i pedali e i portaborracce.
Chissà cosa sarebbe quella bici in versione rim
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Piero Wiler 74

Novellino
6 Maggio 2019
44
5
Venosa
Visita sito
Bici
Wilier cento10 air
Ragazzi ho una cento 10 air ho un problema , quando per caso si gira tutto il manubrio sul telaio battono le pinze dei freni facendo un piccolo segno sul telaio . È normale che non ci sia un blocco del manubrio ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi ho una cento 10 air ho un problema , quando per caso si gira tutto il manubrio sul telaio battono le pinze dei freni facendo un piccolo segno sul telaio . È normale che non ci sia un blocco del manubrio ??
oh questa si che è bella.. blocco del manubrio no, ma neppure segni sul telaio, ma stiamo scherzando : falla controllare non mi quadra la cosa, mi vien da pensare a qualche errore di montaggio
 

Piero Wiler 74

Novellino
6 Maggio 2019
44
5
Venosa
Visita sito
Bici
Wilier cento10 air
oh questa si che è bella.. blocco del manubrio no, ma neppure segni sul telaio, ma stiamo scherzando : falla controllare non mi quadra la cosa, mi vien da pensare a qualche errore di montaggio
La bici è perfetta in ogni parte ho la meccanica sram Red etap le pinze dei freni sempre della sram quando giro tutto il manubrio la vite che c'è dietro la pinza batte contro il telaio !!!!
 

Allegati

  • IMG_20210418_102204.jpg
    IMG_20210418_102204.jpg
    289,3 KB · Visite: 155

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La bici è perfetta in ogni parte ho la meccanica sram Red etap le pinze dei freni sempre della sram quando giro tutto il manubrio la vite che c'è dietro la pinza batte contro il telaio !!!!
è un peccato graffiare un bel ferro cosi-- io comunque la farei vedere magari si possono regolare le pinze in qualche modo, Ad ogni modo ci sono degli shelter di tutti i formati adatti a proteggere il telaio, ponili in corrispondenza del punto di contatto a destra e a sinistra eviterai ulteriori danni
 
  • Mi piace
Reactions: Piero Wiler 74

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi ho una cento 10 air ho un problema , quando per caso si gira tutto il manubrio sul telaio battono le pinze dei freni facendo un piccolo segno sul telaio . È normale che non ci sia un blocco del manubrio ??
Blocco no. Purtroppo è normale specialmente nelle taglie più grandi tipo L o XL. Metti una pellicola 3M trasparente per telai in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Piero Wiler 74

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
Ciao a tutti.
da sabato ho finalmente la 0sl, ultegra ruote wilier 38.
Arrivo da una gtr team rim con fulcrum 0 alluminio.
La bici mi piace tantissimo, dai 30km/h in su va che è uno spettacolo sembra chiedere di spingere sempre di più.
Quando invece si è sotto i 30...ehm...ho avuto sensazioni strane...mi sento piantato!!!
Diciamo che la mia condizione fisica non è forse ottimale, però mi sembra più "esigente" come bici.
Chi di voi ce l'ha mi può dire se sono solamente mie queste sensazioni?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210509_073641.jpg
    IMG_20210509_073641.jpg
    512,2 KB · Visite: 168

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti.
da sabato ho finalmente la 0sl, ultegra ruote wilier 38.
Arrivo da una gtr team rim con fulcrum 0 alluminio.
La bici mi piace tantissimo, dai 30km/h in su va che è uno spettacolo sembra chiedere di spingere sempre di più.
Quando invece si è sotto i 30...ehm...ho avuto sensazioni strane...mi sento piantato!!!
Diciamo che la mia condizione fisica non è forse ottimale, però mi sembra più "esigente" come bici.
Chi di voi ce l'ha mi può dire se sono solamente mie queste sensazioni?
Grazie
questa bici è il mio sogno. A settembre pare che ritornino a consegnare.
Le ruote come vanno ?
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
questa bici è il mio sogno. A settembre pare che ritornino a consegnare.
Le ruote come vanno ?
La bici è veramente bella.
Come scritto prima anch'io chiedo opinioni a chi la usa da più tempo.
Nei primi due giri posso dirti che in discesa è un proiettile, ho raggiunto i 70 km/h, e mi sembra decisamente "nervosetta".
Prendi con le pinze il giudizio, prima uscita, giornata molto ventosa, e il pilota inesperto con freni a disco e ruote carbonio con profilo alto...
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Hai ragione, il disk mi sembra superfluo ma bisognerà pur inventarsi qualcosa per vendere o no
Per carità la frenata è piu efficiente ma i pro hanno sempre saputo frenare bene anche senza-
estremizzo : anche ì' amatore se ha il manico può far a meno del disco e se non lo ha meglio che sia prudente comunque..
lo so è una provocazione ma a fronte di un aggravio di peso sopratutto delle ruote e di costo mi chiedo se davvero ne valga la pena.
Esteticamente poi..
considerare che le r0 versione disk pesano 1600 gr. mi pare un assurdo.
solo 2 anni fa una ruota di quel peso l' avremmo bollata come un macigno... e ora è il top in alluminio.
Detto ciò io ho la slr 0 ultegra di2 disk.. bel giocattolino, molto bella la linea , molto prestazionale la bici, non l' ho pesata perchè al di la dei discorsi fatti prima non sono mai stato un grammo-maniaco, ma c'è da dire che in salità davvero sembra di fare meno fatica..
sapendo che quel telaio in taglia m pesa 780 gr non mi capacito di come il peso totale possa essere 7,4 kg con manubrio integrato r0 e di2 a meno che non si considerino i pedali e i portaborracce.
chissa cosa sarebbe quella bici in versione rim
Io ho sia Rim che Disk....sono sempre stato restio ai Dischi......ma da quando la uso .....oramai da più di 1 anno alternandola con la Rim.....beh mi devo ricredere troppo vantaggioso e soprattutto Sicuro il sistema frenante con il disco.....indipendentemente dal manico o no.
Mi modesto parere
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho sia Rim che Disk....sono sempre stato restio ai Dischi......ma da quando la uso .....oramai da più di 1 anno alternandola con la Rim.....beh mi devo ricredere troppo vantaggioso e soprattutto Sicuro il sistema frenante con il disco.....indipendentemente dal manico o no.
Mi modesto parere
Ci mancherebbe, ognuno ha sensazioni proprie e plausibili. Sicuramente, frena meglio ma dopo 6 mesi non sono ancora riuscito a trovare un reale vantaggio, anche perché sono un fifone e non ho ancora fatto discese serie. Tuttavia volevo alternare un altra coppia di ruote, tubolari, alle mie e ho scoperto che i dischi vanno comprati parte, altri 100 euro.. Mah rimango dubbioso
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Consiglione,

voi tra una 0sl con Sram Force Nuova colore grigio-azzurro e una 0slr con telaio usato, il resto della componentistica uguale colore nero.

Prezzo pressochè uguale.

A sfavore della 0slr c’è il colore che non mi piace e la piega integrata che misura in larghezza 42, io sono abituato alla 40.

Sulla lunghezza stem invece dovremmo esserci, ma non sono sicuro.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Consiglione,

voi tra una 0sl con Sram Force Nuova colore grigio-azzurro e una 0slr con telaio usato, il resto della componentistica uguale colore nero.

Prezzo pressochè uguale.

A sfavore della 0slr c’è il colore che non mi piace e la piega integrata che misura in larghezza 42, io sono abituato alla 40.

Sulla lunghezza stem invece dovremmo esserci, ma non sono sicuro.
Ma come fai a comprare una bici dal colore che non ti piace? Non dovrebbe essere una domanda da porsi.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and abcar

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Consiglione,

voi tra una 0sl con Sram Force Nuova colore grigio-azzurro e una 0slr con telaio usato, il resto della componentistica uguale colore nero.

Prezzo pressochè uguale.

A sfavore della 0slr c’è il colore che non mi piace e la piega integrata che misura in larghezza 42, io sono abituato alla 40.

Sulla lunghezza stem invece dovremmo esserci, ma non sono sicuro.
Pochi dettagli ad esempio il costo dei due oggetti e le condizioni usato, e neppure il montaggio che faresti..
Sinceramente, mi sembra mal posta la questione
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ma come fai a comprare una bici dal colore che non ti piace? Non dovrebbe essere una domanda da porsi.
Si, certo.
Pochi dettagli ad esempio il costo dei due oggetti e le condizioni usato, e neppure il montaggio che faresti..
Sinceramente, mi sembra mal posta la questione
Entrambe Sram Force e ruote Wilier 38. Usato l'ho visto solo in foto. Sembra tenuto bene. Le differenze sostanziali sono il telaio (0sl vs 0slr) e la piega integrata, ma da 42 c/c