Club Wilier (parte undicesima)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
E6UoPQWWEAIZVaQ


VIDEO:

 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che ne pensate della Wilier Team Lampre Replica? Vale ancora la pena acquistarla? Secondo voi quanto potrebbe valere?
Io ne ho una in alu acquistata nel 2009 (ma era dell'anno precedente) quindi parliamo di modelli di una decina di anni fa dato che poi la squadra è passata a Merida dal 2013.
Valore? se la bici è usabile senza troppe spese, in alu circa 300 €, in carbonio un centinaio di € in più.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Scusate. Starei cercando i morsetti reggi sella per rail in carbonio 7x9 di una 0 SLR. Sul sito non trovo nulla. Qualcuno sa darmi un riferimento. Grazie
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
ragazzi qui qualcuno ha una W. GTR Team anno 2017?

la mia (appunto del 2017, fine serie, non disc) credo inizia ad avere dei problemini....premetto che per ora di manutenzione ho fatto (fare dal meccanico) solo ed esclusivamente quella "base" come centratura ruote, cambio catena, regolazione cambio, sostituzione cavo deragliatore ant (si era rovinato e non riuscivo + a cambiare....), poi vabbè i cambi copertoni/camere mi arrangio io.
per ora cuscinetti di sterzo e movimento centrale non li abbiamo mai "revisionati".

lo scorso anno mi hanno cambiato il cerchio post (recuperando dal mio il gruppo pignoni) per un problema che oscillava il gruppo pignoni...


i problemini sono che andando mi continua a fare strani rumorini, degli "schiocchetti"....e non riesco a individuare da dove provengano, se dal movimento centrale, dal mozzo ruota ant, dallo sterzo, o che non sia proprio il telaio a far sti rumorini molesti.....
non credo sia il movimento centrale, in quanto gli "schiocchi" si sentono anche se sono in discesa e NON pedalo, tenendo proprio fermi i pedali...
il fatto è anche che a volte schiocca di continuo, in altri giri invece di tanto in tanto....
la bici avrà su per giù 20mila km (credo), e purtroppo di buche anche a velocità sostenuta ne ho prese tante anche in discesa (che a volte credo di romperla tutta dalle botte che sento...), e difatti di tanto in tanto quando passo dal meccanico mi verifica ed eventualmente fa il centraggio ruote tirando o smollando i raggi.

purtroppo non riesco a portarla e lasciarla dal meccanico per una "revisionata", ma nel frattempo vorrei sentire se è un problema "comune"....grazie a chi risponderà
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ragazzi qui qualcuno ha una W. GTR Team anno 2017?

la mia (appunto del 2017, fine serie, non disc) credo inizia ad avere dei problemini....premetto che per ora di manutenzione ho fatto (fare dal meccanico) solo ed esclusivamente quella "base" come centratura ruote, cambio catena, regolazione cambio, sostituzione cavo deragliatore ant (si era rovinato e non riuscivo + a cambiare....), poi vabbè i cambi copertoni/camere mi arrangio io.
per ora cuscinetti di sterzo e movimento centrale non li abbiamo mai "revisionati".

lo scorso anno mi hanno cambiato il cerchio post (recuperando dal mio il gruppo pignoni) per un problema che oscillava il gruppo pignoni...


i problemini sono che andando mi continua a fare strani rumorini, degli "schiocchetti"....e non riesco a individuare da dove provengano, se dal movimento centrale, dal mozzo ruota ant, dallo sterzo, o che non sia proprio il telaio a far sti rumorini molesti.....
non credo sia il movimento centrale, in quanto gli "schiocchi" si sentono anche se sono in discesa e NON pedalo, tenendo proprio fermi i pedali...
il fatto è anche che a volte schiocca di continuo, in altri giri invece di tanto in tanto....
la bici avrà su per giù 20mila km (credo), e purtroppo di buche anche a velocità sostenuta ne ho prese tante anche in discesa (che a volte credo di romperla tutta dalle botte che sento...), e difatti di tanto in tanto quando passo dal meccanico mi verifica ed eventualmente fa il centraggio ruote tirando o smollando i raggi.

purtroppo non riesco a portarla e lasciarla dal meccanico per una "revisionata", ma nel frattempo vorrei sentire se è un problema "comune"....grazie a chi risponderà
non dimenticare che c'è il cavo interno nel tubo orizzonatale ed è più stretto il telaio in quella zona, può darsi che ad ogni vibrazione il filo interno cozza contro il telaio, quindi anche in discesa senza fare nulla, la vibrazione lo fa ondeggiare
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ragazzi qui qualcuno ha una W. GTR Team anno 2017?

la mia (appunto del 2017, fine serie, non disc) credo inizia ad avere dei problemini....premetto che per ora di manutenzione ho fatto (fare dal meccanico) solo ed esclusivamente quella "base" come centratura ruote, cambio catena, regolazione cambio, sostituzione cavo deragliatore ant (si era rovinato e non riuscivo + a cambiare....), poi vabbè i cambi copertoni/camere mi arrangio io.
per ora cuscinetti di sterzo e movimento centrale non li abbiamo mai "revisionati".

lo scorso anno mi hanno cambiato il cerchio post (recuperando dal mio il gruppo pignoni) per un problema che oscillava il gruppo pignoni...


i problemini sono che andando mi continua a fare strani rumorini, degli "schiocchetti"....e non riesco a individuare da dove provengano, se dal movimento centrale, dal mozzo ruota ant, dallo sterzo, o che non sia proprio il telaio a far sti rumorini molesti.....
non credo sia il movimento centrale, in quanto gli "schiocchi" si sentono anche se sono in discesa e NON pedalo, tenendo proprio fermi i pedali...
il fatto è anche che a volte schiocca di continuo, in altri giri invece di tanto in tanto....
la bici avrà su per giù 20mila km (credo), e purtroppo di buche anche a velocità sostenuta ne ho prese tante anche in discesa (che a volte credo di romperla tutta dalle botte che sento...), e difatti di tanto in tanto quando passo dal meccanico mi verifica ed eventualmente fa il centraggio ruote tirando o smollando i raggi.

purtroppo non riesco a portarla e lasciarla dal meccanico per una "revisionata", ma nel frattempo vorrei sentire se è un problema "comune"....grazie a chi risponderà
Con l'uso è abbastanza frequente che saltino fuori dei rumorini, nel tuo caso direi inevitabile visti i km fatti e l'assenza di manutenzione.
I cuscinetti del movimento centrale, serie sterzo, ruote ecc andrebbero puliti ed ingrassati periodicamente e sostituiti al bisogno.
Fossi in te la porterei da un meccanico per una revisione generale.
 
  • Mi piace
Reactions: SalvaEx

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ragazzi qui qualcuno ha una W. GTR Team anno 2017?

la mia (appunto del 2017, fine serie, non disc) credo inizia ad avere dei problemini....premetto che per ora di manutenzione ho fatto (fare dal meccanico) solo ed esclusivamente quella "base" come centratura ruote, cambio catena, regolazione cambio, sostituzione cavo deragliatore ant (si era rovinato e non riuscivo + a cambiare....), poi vabbè i cambi copertoni/camere mi arrangio io.
per ora cuscinetti di sterzo e movimento centrale non li abbiamo mai "revisionati".

lo scorso anno mi hanno cambiato il cerchio post (recuperando dal mio il gruppo pignoni) per un problema che oscillava il gruppo pignoni...


i problemini sono che andando mi continua a fare strani rumorini, degli "schiocchetti"....e non riesco a individuare da dove provengano, se dal movimento centrale, dal mozzo ruota ant, dallo sterzo, o che non sia proprio il telaio a far sti rumorini molesti.....
non credo sia il movimento centrale, in quanto gli "schiocchi" si sentono anche se sono in discesa e NON pedalo, tenendo proprio fermi i pedali...
il fatto è anche che a volte schiocca di continuo, in altri giri invece di tanto in tanto....
la bici avrà su per giù 20mila km (credo), e purtroppo di buche anche a velocità sostenuta ne ho prese tante anche in discesa (che a volte credo di romperla tutta dalle botte che sento...), e difatti di tanto in tanto quando passo dal meccanico mi verifica ed eventualmente fa il centraggio ruote tirando o smollando i raggi.

purtroppo non riesco a portarla e lasciarla dal meccanico per una "revisionata", ma nel frattempo vorrei sentire se è un problema "comune"....grazie a chi risponderà
La pulizia ingrassaggio del mc richiede qualche attrezzo, ma per la serie sterzo bastano un paio di brugole e al limite una dinamometrica da 15 € che trovi da decathlon e poi puoi fartela da solo una volta l'anno.
Basta svitare prima la vite del tappo serie sterzo e poi quelle dell'attacco, poi sfili manubrio, forcella e cuscinetti, pulisci lo sporco e ingrassi. Rimonti seguendo la procedura inversa, serrando prima il tappo e poi le viti dellìattacco-
Sul forum trovi spiegazioni molto dettagliate ma anche sul web/youtube.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Qualche possessore della cento1ndr mi può dare qualche feedback su come si trova (salite comprese) l'ho vista
in una pausa fontana e mi è venuta la scimmia :mrgreen: amore a prima vista violin

Ciao una Cento1NDR la usa mia moglie da ormai 2 anni (montata 105 rim abbiamo giusto cambiato le ruote di serie con qualcosa di più performante anche per limare un po’ di peso...) ed è molto contenta soprattutto per la comodità.

Considera che ci fa di tutto da lunghi (tipo giro lago di Garda), salita anche da 2.000 D+ oppure gare di triathlon (sprint/olimpico)
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Con le rotelle nuove,,,,,, Vedi l'allegato 295992
Cribbio...il disco è più grosso della padella :azz
Un controsenso se si pensa che è un mezzo che per andare ha bisogno di minor attrito possibile, oltre che forza muscolare.
La bici comunque molto bella, anche se forse un po' troppo nera per i miei gusti
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Buonasera amici Wilier
Ho ricevuto finalmente la mia Cento 10 SL con circa un mese di ritardo, ed immediatamente l`ho portata in vacanza in Sardegna.
Bellissima bici, stupenda nei colori e spero, compagna di tanti km.
Mi hanno sostituito le ruote, originariamente delle Miche NDR,con delle Campagnolo Shamal,e questo a detta del mio rivenditore sarebbe un plus, da non esperto, spero sia vero.
Oggi ho fatto i primi 70 km,ed in verità é meraviglioso pedalarci.......vi diró in seguito. IMG_0077.JPG
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buonasera amici Wilier
Ho ricevuto finalmente la mia Cento 10 SL con circa un mese di ritardo, ed immediatamente l`ho portata in vacanza in Sardegna.
Bellissima bici, stupenda nei colori e spero, compagna di tanti km.
Mi hanno sostituito le ruote, originariamente delle Miche NDR,con delle Campagnolo Shamal,e questo a detta del mio rivenditore sarebbe un plus, da non esperto, spero sia vero.
Oggi ho fatto i primi 70 km,ed in verità é meraviglioso pedalarci.......vi diró in seguito. Vedi l'allegato 301280
le Shamal sono il top assieme alle r0 delle ruote in alluminio. un cambio che è sicuramente un miglioramento. anche io quando ho preso la mia bici, un SLR 0 ho cambiato ruote mettendo le r0 al posto delle ndr di serie con cui era proposto l' allestimento di serie.
Sicuramente vale la pena .
Col tempo imparerai ad apprezzare sempre di più la tua wilier.. io ormai sono alla terza e devo dire che non mi sono mai potuto lamentare
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
le Shamal sono il top assieme alle r0 delle ruote in alluminio. un cambio che è sicuramente un miglioramento. anche io quando ho preso la mia bici, un SLR 0 ho cambiato ruote mettendo le r0 al posto delle ndr di serie con cui era proposto l' allestimento di serie.
Sicuramente vale la pena .
Col tempo imparerai ad apprezzare sempre di più la tua wilier.. io ormai sono alla terza e devo dire che non mi sono mai potuto lamentare
Concordo, ho anch'io una Wilier con le r0 e come cerchi in alluminio sono le migliori