Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Chiedo scusa per la foto dal lato sbagliato,ed aggiungo che le Shamal in questione sono in carbonio.
Sono in Vacanza in Sardegna,ed in effetti é un piacere guidarla!!!
Vi chiedo inoltre se c'é una differenza con le Shamal Ultra.
Secondo me nulla, se non 150 gr circa di peso e l'estetica. Il comportamento è dato dalla reattività ottenuta con la raggiatura e il mozzo, cose che non cambiano fra versione ultra in alluminio e quella in Carbonio
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
ho portato la ruota anteriore dal meccanico...

mettendo la bici sottosopra (per oliare il deragliatore posteriore meglio) ho per sbaglio fatto girare la ruota in questione, e.... mi sono accorto che non girava fluida, e per di + faceva un ticchettio quasi come quando si è per strada a pedali fermi e si sente il grrrr della ruota libera dei pignoni...
inoltre poco dopo averla fatta girare si fermava quasi di botto....

appena il meccanico l'ha presa in mano e l'ha fatta girare tenendola sul mozzo ha detto subito che saranno i cuscinetti (+ che altro le sfere) da sostituire...
spero di riaverla per venerdì sera...

e spero che una volta sistemata svaniscano anche quei strani rumorini che sentivo da qualche mese e non riuscivo a capire se era il telaio, i pedali/movimento centrale o appunto la ruota anteriore...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Eccoci qua dopo circa6000km all’attivo,sarà il colore ma è una bici che dà molto nell’occhio ..nel frattempo le mie ruote nn sono ancora arrivate,con l’arrivo della brutta stagione aspetterei comunque a metterle..che dire..mi ci stó trovando discretamente bene..messa in misura della vecchia è molto racing nell’impostazione.,mi ci trovo molto compatto alla guida..unico neo..qualche etto in più del dovuto..
 

Allegati

  • 835C870C-FF82-410D-B076-158AB8D90A83.jpeg
    835C870C-FF82-410D-B076-158AB8D90A83.jpeg
    563 KB · Visite: 181

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eccoci qua dopo circa6000km all’attivo,sarà il colore ma è una bici che dà molto nell’occhio ..nel frattempo le mie ruote nn sono ancora arrivate,con l’arrivo della brutta stagione aspetterei comunque a metterle..che dire..mi ci stó trovando discretamente bene..messa in misura della vecchia è molto racing nell’impostazione.,mi ci trovo molto compatto alla guida..unico neo..qualche etto in più del dovuto..
Hai un bel dislivello sella manubrio..
Hai la mia stessa bici che io trovo bellissima, esteticamente e decisamente grintosa pur senza essere scomoda.
Io ho delle miche swr per tubolari che ho affiancato alle racing 0 db. che intendi con qualche etto più del dovuto?
A dire il vero non l' ho mai pesata ma considerando il gruppo ultegra e non durace,, i pedali look keo ( non carbon ) il fatto che ha i dischi , la vera delusione , solo per il peso, sono le r0 db che incidono per 1600 gr, ma a sensazione il telaio è veramente leggerissimo. Questo è il mercato, annnoi a riempirti la testa con la leggerezza ma poi arrivano il canale largo e i dischi...i miracoli non si fanno!
Al di la di queste la bici va vermente bene e mi sarebbe piaciuta in versione rim e con ruote a canale c17.. nessuna volontà di flame , semplice considerazioni
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Hai un bel dislivello sella manubrio..
Hai la mia stessa bici che io trovo bellissima, esteticamente e decisamente grintosa pur senza essere scomoda.
Io ho delle miche swr per tubolari che ho affiancato alle racing 0 db. che intendi con qualche etto più del dovuto?
A dire il vero non l' ho mai pesata ma considerando il gruppo ultegra e non durace,, i pedali look keo ( non carbon ) il fatto che ha i dischi , la vera delusione , solo per il peso, sono le r0 db che incidono per 1600 gr, ma a sensazione il telaio è veramente leggerissimo. Questo è il mercato, annnoi a riempirti la testa con la leggerezza ma poi arrivano il canale largo e i dischi...i miracoli non si fanno!
Al di la di queste la bici va vermente bene e mi sarebbe piaciuta in versione rim e con ruote a canale c17.. nessuna volontà di flame , Hai ragione il mercato è questo..io ho cambiato il telaio appunto x avere tutto integrato e x i dischi,la 0slr poi la trovo veramente bella..fortunatamemte mi hanno prestato le fulcrum e dischi ultegra che vedi nella foto..vorrei avere le ruote che ho comprato con relativi dischi xtr,(quelli li ho a casa da montare)x essere contento del peso..appunto come x il tuo caso ho un bel500/600gr d’abbondanza diciamo col setup invernale..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Qualcuno sa (oppure "ha") la cento10 sl ? Per sapere il peso.....; ok che ha diversi allestimenti, quindi sapendo a quale si riferisce il peso stesso....
non è leggerissima, soprattutto perché con i dischi il peso non potrà ,mai essere da record, sia per conseguente aumento di peso di telaio e forcella, ma soprattutto perché le ruote pesano più o meno 150 gr in più.
Lo stesso capita sulla slr che poesa 200 gr in meno coime telaio.
il peso esatto del telaio in taglia m si recupera dal sito wilier, mi pare sia 990 gr, che reputo un buon peso per un telaio disk.
il resto dipende dal montaggio..
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Avete visto la new entry in casa Wilier?

Wilier Garda
Garda è il prodotto perfetto per chi ama pedalare senza alcun stress con una bicicletta moderna. Con Garda abbiamo ripensato in chiave moderna la bicicletta da corsa in carbonio, integrando i cavi all’interno del telaio e portando il passaggio gomme a 32 mm.
Un progetto completamente nuovo che chiude il cerchio evolutivo dei prodotti da strada ad integrazione totale dei cavi.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Avete visto la new entry in casa Wilier?

Wilier Garda
Garda è il prodotto perfetto per chi ama pedalare senza alcun stress con una bicicletta moderna. Con Garda abbiamo ripensato in chiave moderna la bicicletta da corsa in carbonio, integrando i cavi all’interno del telaio e portando il passaggio gomme a 32 mm.
Un progetto completamente nuovo che chiude il cerchio evolutivo dei prodotti da strada ad integrazione totale dei cavi.
Secondo me non è male
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Avete visto la new entry in casa Wilier?

Wilier Garda
Garda è il prodotto perfetto per chi ama pedalare senza alcun stress con una bicicletta moderna. Con Garda abbiamo ripensato in chiave moderna la bicicletta da corsa in carbonio, integrando i cavi all’interno del telaio e portando il passaggio gomme a 32 mm.
Un progetto completamente nuovo che chiude il cerchio evolutivo dei prodotti da strada ad integrazione totale dei cavi.


Qui dicono peso tra i 7.5kg e 8.0 kg a seconda delle versioni, su bicidastrada.it si parla di 8.8kg senza pedali per la versione top di gamma.......quindi??
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0

Qui dicono peso tra i 7.5kg e 8.0 kg a seconda delle versioni, su bicidastrada.it si parla di 8.8kg senza pedali per la versione top di gamma.......quindi??
Sul sito danno i pesi con Sram disc e ruote carbonio 8,9kg e Ultegra caliper ruote shimano 8,4kg sotto gli 8kg è un po' dura visto gli allestimenti del trittico reggisella attacco e piega
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa and Tapinaz

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
con passaggio gomme fino a 32 diciamo che è una "endurance" che si comporta bene sulle strade bianche, è un Infinito senza il CV di Bianchi...