Club Wilier (parte undicesima)

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non me la volevano cambiare per una normale. Ho chiesto. E per denigrare così il tcr è perché non lo conoscete. Dinamicamente è strepitoso. Il 110 è esageratamente più bello, ma a livello di utilizzo non ho perso nulla..

A livello di utlizzo credo che per un amatore normale basti e avanzi una Wilier GTR.
Ovviamente parlavo da un punto di vista di bellezza della bici.

Assurdo che non te la volessero cambiare con una normale...mah... La Wilier commercialmente a me non sta piacendo affatto, ha fatto caXXate enormi nell'ultimo anno-anno e mezzo.
A partire dal deprezzamento selvaggio della Cento1AIR pochi mesi dopo l'uscita del nuovo telaio, al discorso del cambio nome cento10air-cento10PRO... quando cambierò bici credo che nemmeno io prenderò un'altra Wilier.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non me la volevano cambiare per una normale. Ho chiesto. E per denigrare così il tcr è perché non lo conoscete. Dinamicamente è strepitoso. Il 110 è esageratamente più bello, ma a livello di utilizzo non ho perso nulla..

Ovviamente parlavo solo a livello estetico, che è il fattore più importante per noi amatori o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
.

....Credo siano più esperti di noi in fatto di strategie di marketing, per cui mi fanno un po' ridere certi discorsi sul "Non capisco perché facciano una bici simile"...
Sul fatto che siano strategie di mercato non v'è dubbio ma sul fatto che abbiano una giustificazione tecnica qualche dubbio viene.
E' certo ed evidente che Wilier ultimamente sta rivoluzionando la propria offerta, alzando i prezzi e diventando più modaiola, le bici rimangono comunque belle e, in qualche caso, anche tecnicamente pieni di contenuti, in altri casi , molto meno.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sul fatto che siano strategie di mercato non v'è dubbio ma sul fatto che abbiano una giustificazione tecnica qualche dubbio viene.
E' certo ed evidente che Wilier ultimamente sta rivoluzionando la propria offerta, alzando i prezzi e diventando più modaiola, le bici rimangono comunque belle e, in qualche caso, anche tecnicamente pieni di contenuti, in altri casi , molto meno.

Hai ragione.

Io ancora devo capire la differenza di contenuti tra la 110AIR e la 110PRO e mi sorprende vedere amici che comprano la 110PRO e si ritrovano sul regisella l'adesivo Cento10AIR.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A livello di utlizzo credo che per un amatore normale basti e avanzi una Wilier GTR.
Ovviamente parlavo da un punto di vista di bellezza della bici.

Assurdo che non te la volessero cambiare con una normale...mah... La Wilier commercialmente a me non sta piacendo affatto, ha fatto caXXate enormi nell'ultimo anno-anno e mezzo.
A partire dal deprezzamento selvaggio della Cento1AIR pochi mesi dopo l'uscita del nuovo telaio, al discorso del cambio nome cento10air-cento10PRO... quando cambierò bici credo che nemmeno io prenderò un'altra Wilier.
Questo non lo so, ho la mia seconda Wilier da 2 anni e mezzo e il momento di cambiarla è ancora lontanissimo sia perché ritengo che la mia, una 101sr, non perda nulla rispetto alle ultime nate se non un po' di quel glamour dettato dal marketing e dal fascino della novità, sia perché, al momento, in gamma wilier mi piacciono due bici, esteticamente parlando, la zero7 e la 110pro (Versione caliper) che sono, più l' ultima troppo costose, la 110pro anche per i contenuti, sia perché sto spendendo troppo per le bici
Non escludo che al momento di cambiare bici possa cambiare marca ma sempre per una casa Italiana.
Comunque sono affezionato a Wilier e i prodotti che ho acquistato mi hanno soddisfatto, finora anche in relazione al prezzo
Vedremo quando sarà il momento, le proposte a catalogo Wilier.
 
Ultima modifica:

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
La colorazione "ramata" costa 1500 euro in più rispetto al listino della bici quindi cambiando con un modello normale ti avrebbero dovuto restituire dei soldi penso mentre per la Giant TCR è una bici di grandissima qualità.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La colorazione "ramata" costa 1500 euro in più rispetto al listino della bici quindi cambiando con un modello normale ti avrebbero dovuto restituire dei soldi penso mentre per la Giant TCR è una bici di grandissima qualità.
vero ma si poteva colmare la differenza con componenti più costosi o buoni o omaggiando dei tagliandi.. insomma volere è potere.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
La colorazione "ramata" costa 1500 euro in più rispetto al listino della bici quindi cambiando con un modello normale ti avrebbero dovuto restituire dei soldi penso mentre per la Giant TCR è una bici di grandissima qualità.

Ne sono super consapevole. Ero aperto ad una qualsiasi offerta. Alla fine su 9 mesi in cui sono stato proprietario della bici (da 8860 €) ho avuto il telaio a posto, il secondo, per un mese solo. Dopodiché ha cominciato a far le bolle e a fiorire. Abbiamo fatto richiesta tramite il venditore per sapere se l’ultimo telaio sarebbe arrivato verniciato con la nuova tecnica di verniciatura, da loro pubblicizzata sul sito e sulle pagine social, che sarebbe dovuta essere più resistente ecc.. Ci hanno risposto che era solo una pubblicità e non era cambiato nulla nella verniciatura che loro ritenevano perfetta (un altro venditore da cui mi sono appoggiato nel periodo estivo ne ha dovuta sostituire una perché è scolorita). Il terzo telaio è arrivato dalla fabbrica con una crepa sul fodero verticale destro. Me lo avrebbero ricambiato dopo altri 3 mesi.. A quel punto il venditore che è stato un signore mi ha rimborsato il costo del telaio al centesimo, mi ha lasciato gruppo e ruote e ognuno per la sua strada.
E la cosa che mi fa più arrabbiare è che la bici è talmente bella che non escludo in futuro di ricomprarne un’altra.. Dai tempi dell’imperiale per me wilier ha sempre fatto le bici più belle sul mercato. Però hanno un’assistenza post vendita assolutamente ridicola.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ne sono super consapevole. Ero aperto ad una qualsiasi offerta. Alla fine su 9 mesi in cui sono stato proprietario della bici (da 8860 €) ho avuto il telaio a posto, il secondo, per un mese solo. Dopodiché ha cominciato a far le bolle e a fiorire. Abbiamo fatto richiesta tramite il venditore per sapere se l’ultimo telaio sarebbe arrivato verniciato con la nuova tecnica di verniciatura, da loro pubblicizzata sul sito e sulle pagine social, che sarebbe dovuta essere più resistente ecc.. Ci hanno risposto che era solo una pubblicità e non era cambiato nulla nella verniciatura che loro ritenevano perfetta (un altro venditore da cui mi sono appoggiato nel periodo estivo ne ha dovuta sostituire una perché è scolorita). Il terzo telaio è arrivato dalla fabbrica con una crepa sul fodero verticale destro. Me lo avrebbero ricambiato dopo altri 3 mesi.. A quel punto il venditore che è stato un signore mi ha rimborsato il costo del telaio al centesimo, mi ha lasciato gruppo e ruote e ognuno per la sua strada.
E la cosa che mi fa più arrabbiare è che la bici è talmente bella che non escludo in futuro di ricomprarne un’altra.. Dai tempi dell’imperiale per me wilier ha sempre fatto le bici più belle sul mercato. Però hanno un’assistenza post vendita assolutamente ridicola.

Una volta che il venditori ti ha rimborsato per intero il costo del telaio (davvero un gran signore) non potevi prendere una cento10 di colore "normale" ? Avresti avuto comunque una cento10 e 1.500 euro in più in tasca...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
venditore molto onesto cosi facendo avrà sempre clienti nel negozio, guarda io sono indeciso tra la Wilier cento1ndr e la Giant TCR ed allo stesso prezzo la Giant ha i cerchi in carbonio non so ora vedo.

Cento1ndr ?! Io credo di aver visto poche bici più orrende. Allora prendi una GTR: Spendi meno e godi di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Cento1ndr ?! Io credo di aver visto poche bici più orrende. Allora prendi una GTR: Spendi meno e godi di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi piace perché siete sempre molto pacati e poco assertivi verso chi non ha gli stessi gusti..

:-x

Ma se gli piace quella che c'entra la GTR... :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi piace perché siete sempre molto pacati e poco assertivi verso chi non ha gli stessi gusti..

:-x

Ma se gli piace quella che c'entra la GTR... :mrgreen:

Ovviamente è il mio personale giudizio. Ma dimmi che cambia tra quella bici e la GTR...geometrie simili, peso simile, carbonio 46ton per entrambe. Cambia solo il prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
venditore molto onesto cosi facendo avrà sempre clienti nel negozio, guarda io sono indeciso tra la Wilier cento1ndr e la Giant TCR ed allo stesso prezzo la Giant ha i cerchi in carbonio non so ora vedo.
La cento1ndr è uno specchietto per le allodole. Senza offesa ma è una bici senza senso. Non a caso le hanno messo il nome Cento1 solo per vendere perché niente ha a che fare con la serie.