Colle dell'Agnello

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

giordalb

Novellino
27 Settembre 2008
43
0
Milano - Torino
Visita sito
Bici
Cervelo S3
per quelli che sono andati sull'Agnello e hanno visto passare il Tour, spero sia stata un'esperienza bellissima come e' stato per me. Unica nota dolente, a volerla cercare, che ci fossero tante bandiere norvegesi, ma neanche un'italiana...

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Si!
E' stata una giornata strepitosa!
Tempo bellissimo e panorama mozzafiato.
Inoltre li abbiam visti passare proprio in cima a tutta la serie di tornanti che ci sono sopra la malga. Spettacolo!!!!

Ps: ma quanto son duri quegli ultimi 9 km se si parte da Cuneo???

@ Overlord. Ma voi da dove siete partiti???? Cuneo città?

Fabrizio1976

Novellino
16 Marzo 2011
23
0
Saluzzo (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Giornata fantastica!!!mai visto tanti ciclisti tutti insieme, uno spettacolo.Io sono partito da Saluzzo, da Venasca in su una processione ininterrotta di ciclisti. Che c..o ragazzi, era la prima volta che salivo il colle, DURISSIMO,ma che spettacolo!! é stato magnifico!!!

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
933
75
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Sai che alla fine ero con te a Passatore mi sa. Divisa verde G.S.P. anche in cima giacca invernale verde.

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ciao a tutti,
siccome mi accingo a provare la scalata del mitico colle dell'agnello, approfitto del forum per chiedervi un parere sulla salita (difficoltà, asfalto, accorgimenti utili, dogana :angrymod:, eventuali bar per far fronte ad eventuali "cotte" , ecc...)

farò il versante italiano, casteldelfino-chianale

grazie a tutti in anticipo!!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Partendo da Casteldefino fino alla all'ex dogana salita pedalabile con qualche "impennata" anche in doppia cifra.
I km duri sono gli ultimi 9,4 ossia dall'ex dogana alla cima. Si passa dai 1800 mt al 2744.
Asfalto tutto sommato buono, ultimo bar a Chianale.
La dogana non c'è più da anni, quindi nessun problema.
Vista la stagione, conviene portarsi almeno i manicotti ed un antivento per la discesa.

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
fatta in un giro da 130 km quando ne avevo poche centinaia nelle gambe a maggio-giugno...
ultimi 10km DELIRIO, procedevo a 5-6 km/h tra due muri di neve alti 3 metri, mangiando manciate di neve negli ultimi 3km (avevo finito l'acqua).

Merita tutto l'impegno!

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2

Quasi quasi... sabato ci andiamo anche noi, se non nevica domani e dopodomani, oppure rimaniamo su fauniera e Madonna del Colletto come accennato ieri?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Quasi quasi... sabato ci andiamo anche noi, se non nevica domani e dopodomani, oppure rimaniamo su fauniera e Madonna del Colletto come accennato ieri?

Senz'altro sarebbe meno impegnativo come giro, da parte mia decisamente più abbordabile e con la possibilità di farlo ad andatura discreta, viste le recenti peripezie fisiche e quindi le attuali mie condizioni di forma.

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Senz'altro sarebbe meno impegnativo come giro, da parte mia decisamente più abbordabile e con la possibilità di farlo ad andatura discreta, viste le recenti peripezie fisiche e quindi le attuali mie condizioni di forma.

No non l'ho ancora fatto, non so se riesco ad andarci entro fine settembre, o la prox primavera

che rappoirti consigliate? con cosa l'avete fatto voi?

grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024