18 segui le indicazioni per Meana, comunque è tutto segnalatoRagazzi da Susa quanti km sono fino alla vetta?? Il percorso da Susa è ben segnalato?
Al primo incrocio a destra verso pian dell'Alpe, poi ci sono delle piccole deviazioni ma la strada principale si congiunge a Pourrieres con la statale per Sestriere.Ragazzi la discesa del Colle delle Finestre venendo da Susa porta direttamente al Sestriere o ci sono dei bivi durante il percorso ?
Ragazzi la discesa del Colle delle Finestre venendo da Susa porta direttamente al Sestriere o ci sono dei bivi durante il percorso ?
il versante più bello (epico? panoramico?) è quello partendo da Susa o da Val Chisone?
grazie
grazie!! non mi ero mai "accorto" che in zona ci fossero così tanti tracciati epici da provare.
Ho trovato (senza conoscerli) descrizioni per giri al Col Izoard, colle della Scala+rifugio Laval, Moncenisio, Galibier... devo assolutamente organizzare qualche giorno in zona e allenarmi meglio per le salite
Hai veramente di tutto e di più. Il Finestre comunque di solito in questo momento della stagione non è in buone condizioni a livello di fondo, consiglierei almeno gomme da 28 mm ma meglio se puoi mettere i 32 o se hai una gravel. Il posto ideale per stare qualche giorno (quello più centrale) è Cesana, oppure anche Briancon.
Settimana prossima passerò qualche giorno in zona Sestriere.
Ho una bdc con tubeless Hutchinson Performance da 28mm. Ho letto (anche nel messaggio che quoto) che in questo periodo in genere il fondo è rovinato, ma purtroppo posso frequentare la zona solo ora... c'è qualcuno che ha fatto lo sterrato in questi ultimi giorni e possa dare notizie di prima mano sullo stato della strada?
Grazie
VindalooMan
Settimana prossima passerò qualche giorno in zona Sestriere.
Ho una bdc con tubeless Hutchinson Performance da 28mm. Ho letto (anche nel messaggio che quoto) che in questo periodo in genere il fondo è rovinato, ma purtroppo posso frequentare la zona solo ora... c'è qualcuno che ha fatto lo sterrato in questi ultimi giorni e possa dare notizie di prima mano sullo stato della strada?
Grazie
VindalooMan
non sono salito recentemente ma dovresti farcela senza troppi problemi
Premessa: salire si sale sempre, a inizio come a fine stagione, anche con normali copertoncini da 23mm.
Quello che cambia è il livello del divertimento perchè fare gli ultimi tornanti dovendo fare l'equilibrista o dovendo fare dei pezzi a piedi è indubbiamente meno divertente che a inizio stagione quando te la puoi fare tutta senza mettere giù il piede.
Grazie a entrambi delle cortesi e riassicuranti risposte, ultimi due dettagli
- meglio non farlo di sabato e domenica (se non prestissimo nel giorno) per evitare i picchi di traffico motorizzato, giusto?
- se piove (come pare faccia venerdì/sabato prossimi) meglio aspettare diciamo lunedì per farlo, o in 24h il drenaggio ha già fatto il suo lavoro?
Scusate le domande banali, ma è la prima volta che affronterei in bici uno sterrato a quell'altezza (non sono un gran frequentatore di mtb)
Vindalooman
Si, eviterei il weekend per non trovare troppi motociclisti e quad. Discorso pioggia: dipende quanto piove. Se è una pioggia leggera che viene assorbita gradualmente dal terreno secondo me l'ideale è passare 24h dopo perchè ci si ritrova con un fondo più compatto e meno polveroso. Se piove forte o fa temporali allora bisogna aspettare di più e si trova comunque un fondo peggiore di prima.
il versante più bello (epico? panoramico?) è quello partendo da Susa o da Val Chisone?
grazie
Ciao, sarei intenzionato a fare il colle delle finestre quest'anno ma causa impegni universitari non potrò farlo prima del 20 settembre. Per chi ha esperienza, fino a quando sarà percorribile? Come bici ho una gravel quindi il fondo non mi preoccupa troppo
Ciao, sarei intenzionato a fare il colle delle finestre quest'anno ma causa impegni universitari non potrò farlo prima del 20 settembre. Per chi ha esperienza, fino a quando sarà percorribile? Come bici ho una gravel quindi il fondo non mi preoccupa troppo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?