Lo chiedo vista la situazione sempre "a rischio" di questa meravigliosa strada
Lo chiedo vista la situazione sempre "a rischio" di questa meravigliosa strada
Ciao, fatta ieri ti diro' che mi e' sembrava meno sporca (di pietre intendo) dello scorso anno.Lo chiedo vista la situazione sempre "a rischio" di questa meravigliosa strada
Ciao, fatta ieri ti diro' che mi e' sembrava meno sporca (di pietre intendo) dello scorso anno.
Se entri in Elva (magari per acqua) ti consiglio di tornare indietro 100 m e prendere il bivio per il colle a sinistra, questo solo perche' in centro abitato stanno facendo dei lavori che ti costringono a mettere il piede a terra. Se poi scendi a Sampeyre la strada, nella parte finale, non e' ben messa ma ormai e' cosa risaputa.
Ancora? Ma quanto durano un anno, li ho beccati già lo scorso settembre
Ciao visto che siete della zona avrei in mente questo giro per martedì prossimo mi sapete dire gentilmente se le strade sono percorribili:
partenza da dronero salita al fauniera passando per castelmagno discesa a ponte marmora e salita al sampeyre passando dal vallone di elva giunti in vetta si ridiscende sta volta verso stroppo e rientro a dronero... è fattibile tutto ciò o meglio lasciar perdere?
Domani vorrei salire al Sampeyre da Sampeyre per poi scendere in Val Mairo, secondo voi il vallone in discesa è troppo pericoloso? Non so se fidarmi, considerando che le macchine ti fanno i rasetti già in salita... Forse è meglio scendere da Stroppo?
Ma guarda, come asfalto siamo lì, da Stroppo il tratto nel bosco dopo il bivio è messo maluccio, in compenso il vallone dell'Orrido è pericoloso in quanto se sbagli una curva di te ritroveranno le ossa fra 100 anni
Scendi da dove ti viene più comodo
Mi sa che alla fine salirò dall'Orrido. Quale delle due salite è più difficile, da Sampeyre o da Elva?
Da Elva. Ma fare il versante da Sampeyre in discesa sarà un incubo, ha un asfalto a dir poco tremendo.
Nono, scendo da stroppo
Da Elva è meno regolare, giusto? Perchè leggendo l'altimetria mi pare di vedere tratti al 15% con tratti di recupero subito dopo...
Nono, scendo da stroppo
Da Elva è meno regolare, giusto? Perchè leggendo l'altimetria mi pare di vedere tratti al 15% con tratti di recupero subito dopo...
Io altrove (Agnello, Fauniera, Bonette, Alpe d'Huez, Finestre, Lombarda, Esischie, l'altro Sampeyre, L'Izoard, il Vars, il Fedaia ecc.) non ho mai fatto la fatica che ho fatto su quella salita: ha una prima parte irregolare con tratti molto ripidi (15%) intervallati da dei brevi pianetti e una seconda più regolare, da Elva in su, dove mi sono sempre piantato
Ti consiglio di provare a fare il Rif.Barbara così poi mi dici cosa ne pensi.
Dovrebbe essere l'ideale per tue caratteristiche visto che è una salita fatta per superleggeri (infatti io ho sudato sette camicie ).
Massimo
Dovrebbe.
Però dovrei montare un pacco pignoni con il 29, non mi piace correre il rischio di spaccarmi le ginocchia.
Dovrebbe.
Però dovrei montare un pacco pignoni con il 29, non mi piace correre il rischio di spaccarmi le ginocchia.
Io peso più di 70 kg e ho sempre usato il 27 per salire, le mie ginocchia sono ancora integre, anzi ho sempre il solito problema dovuto ad un infortunio di quando giocavo a calcio, ma grazie alla bici è sotto controllo.
Devi soltanto abituarti che la supercadenza su alcuni tratti non la puoi usare per il resto dovresti stare sui 45 minuti.