Già l'altra estate sono stati rifatti alcuni tratti di asfalto della discesa verso Sampeyre.
ciao,domani vorrei fare il giro caraglio fauniera esischie caraglio, novità sulle strade?Grazie
Fino a sabato (prima dei temporali delle ultime ore) il versante di Pradleves non presentava particolari problemi mentre quello di Marmora ha alcuni brevi tratti sterrati.
il sampeyre dovrebbe essere ancora chiuso, c'è un'ordinanza di apertura dell'11 maggio ma è parziale...dovrebbe essere transitabile sino al rifugio meira garneri.Ciao a tutti, invece di aprire un nuovo topic scrivo su questo. Ero interessato all'accoppiata Sampeyre - Agnello per il giorno in cui ci sarà il giro all'Agnello.
Come mi consigliate di fare? Non conosco benissimo la geografia del luogo, so che non tutti i versanti di Sampeyre sono praticabili.
Grazie a chi risponderà.
Questa è la notizia più importantep.s. la strada del vallone di Elva da Ponte Marmora è interamente percorribile in quanto la frana è stata rimossa.
Il Fauniera è fatto?!?!?!?! Nossignore ci sono ben 2 versanti in salita che ancora vanno percorsi :angrymod:Il Fauniera ormai è fatto
Il prossimo giro in zona lascerò di nuovo la macchina a Busca e poi Dronero, Ponte Marmora, vallone di Elva, colle Salmpeyre, Sampeyre, Brossasco, Rossana, Busca.
Sarà meno impegnativo di un 3000 d+ ma darà comunque le sue soddisfazioni.
qual'è il versante 'classico' del fauniera? tipo lo stevio da Bormio è bellissimo, ma lo Stelvio per antonomasia è da Prato
Consigli x farlo con un amico che non riesce a mettercene un'altra prima o dopo? Dovremmo venire nel periodo di ferragosto. Grazie
Cavoli [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] che rispostanon potevo chiedere ed ottenere di meglio
Non conoscendo la zona ho dato un'occhiata sulla mappa e per chiudere l'anello senza aggiungere dsl+ bisognerebbe fare ~85Km, parcheggiando tra Caraglio e Borgo San Dalmazzo, o hai l'asso nella manica? :asd:
per quanto concerne il Fauniera salirci da Ponte Marmora è un po una rottura di palle e di cerchila strada è in pessime condizioni e oltretutto panoramicamente per 2/3 non è un granchè, molto meglio la salita da Pradleves.
cerca agriturismo la meja su maps@matteof93
mi puoi aiutare, non riesco a trovare sulle carte colle del preit ma solo le case al borgo preit, esattemente dove si trova il colle...? puoi darmi le coordinate o indicarmi il tuo giro dove si capisca esattamente dove sta.
per quanto concerne il Fauniera salirci da Ponte Marmora è un po una rottura di palle e di cerchila strada è in pessime condizioni e oltretutto panoramicamente per 2/3 non è un granchè, molto meglio la salita da Pradleves.
Ho pensato di provare a fare da busca, a ponte marmora, poi colle del preit e poi riscendere a ponte marmora e da li il pezzo che mi manca ovvero colle cavallina, colle sampeyre, sampeyre, rossana, busca.
Dovrebbero essere circa 130 km e 3200 d+ (ma non sapendo esattamente dove sia il colle Preit potrei aver sbagliato)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?