cerca agriturismo la meja su maps
e quella è proprio la punta del Colle del Preit..?
cerca agriturismo la meja su maps
da lì ci sono moltissime sterrate che proseguono, da fare ovviamente in mtb. l'asfalto finisce lì e sebbene non ci sia alcun cartello esplicito quello è il colle del preit.e quella è proprio la punta del Colle del Preit..?
Esatto.. PS te lo scrivo magari di là, secondo me al Rif. Gardetta si può arrivare con una bdc "simil gravel".. Su quella sterrata ci passavano le utilitarie..da lì ci sono moltissime sterrate che proseguono, da fare ovviamente in mtb. l'asfalto finisce lì e sebbene non ci sia alcun cartello esplicito quello è il colle del preit.
Mi informerò su questa possibilità :)Esatto.. PS te lo scrivo magari di là, secondo me al Rif. Gardetta si può arrivare con una bdc "simil gravel".. Su quella sterrata ci passavano le utilitarie..
è una buona notizia, io non ci sono passato ancora di quest'anno quindi non avevo news sullo stato del fondo. l'anno scorso in luglio a scendere verso marmora è stata veramente lunga anche se io sono abituato a strade dal pessimo asfalto.Devo contraddirti [MENTION=18465]matteof93[/MENTION] poichè ieri per scendere ho dovuto fare lo slalom tra betoniere, asfaltatrici e camion enormi pieni di catrame...:rosik:
spettacolare in autunno...quegli ultimi 2km sono durissimi, che fatica che ho fattoCi sono stato l'anno scorso, guarda su google maps, scrivi Stroppo, vedrai la strada sp 422, finchè dopo vignale, ti trovi ad un bivio che porta a Marmora e Canosio, gira per quel bivio a sinistra, dopo un bel pò di km vedrai Marmora sulla sinistra, tu continua per Canosio, la strada sarà solo più quella per il Colle del Preit. Ma arrivati là per la bdc non c'è più strada. è comunque un bellissimo tragitto.
Vedi l'allegato 143200
Vedi l'allegato 143201
no no io so bene dov'è era un altro utente che aveva chiesto info :)Avevo capito un tubo, credo non sapessi dove era.... si il problema secondo me è che dopo il colle non basta avere ruote più larghe tipo 28mm ma si deve avere cerchi più forti io avevo provato a continuare ma con 23 mm è impossibile. Ero andato a fine ottobre.
Allora dovrei venire a fare il Fauniera da Pradleves la settimana dopo ferragosto... o quella successiva... Come traffico meglio infrasettimanale o week end? Altre news dell'ultim'ora tipo frane o lavori in corso?
Grazie
eh no... eppoi il Sampeyre come ce l'ho attacco? torno a Saluzzo e risalgo?Mi informerò su questa possibilità :)
ps: tanto vista la manutenzione tra qualche anno pure la salita da Ponte Marmora all'Esischie sarà catalogabile come gravel....certo che se decidessero di lasciarla sterrata ma senza troppe buche sarebbe anche una bella cosa
Oltre al Santuario di Castelmagno trovi qualcosa a Campomolino, Chiappi e dopo il Santuario in prossimità di Gias Fauniera.Non so se è già stato scritto: fontane per rifornire tra pradleves ed il colle fauniera?
Prima cosa: sicuro di essere preparato per un giro del genere? perchè ha un dislivello spaventoso. Io farei Fauniera, Sampeyre e Agnello subito perchè sono le più dure.Ciao a tutti,
questo weekend vorrei fare il seguente giro, partendo da Demonte:
Fauniera
Sampeyre (da Ponte Marmora)
Agnello
col de Vars
Bonette
Lombarda
non avendo mai fatto nessuna delle salite menzionate (solo il colle dei morti in discesa verso Demonte ma in MTB), volevo chiedere:
1) il giro è meglio farlo in senso antiorario (facendo per primo il fauniera) o orario (facendo per primo il Lombarda)? Tenendo conto anche dell'asfalto in discesa
2) asfalto appunto: com'è?
Grazie mille
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?