Colnago C64 dubbio misura

milo81

Novellino
3 Marzo 2018
22
1
43
Saronno
Visita sito
Bici
S-Works sl6
Buonasera,

sto valutando l’ acquisto di un telaio Colnago C64 in versione Sloping Disc e sono indeciso su due taglie, 54s e la 56s, inizialmente ero indirizzato sulla 54s ma parlando con un negoziante mi ha consigliato la 56s date le mie misure e sostenendo che sulla 54s avrei troppo fuorisella con conseguente posizionamento troppo “piegato”, ma questa spiegazione mi lascia qualche dubbio.
A seguire alcune mie misure
Altezza 183 cm
Cavallo 90cm
Pedalo a 80cm

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera,

sto valutando l’ acquisto di un telaio Colnago C64 in versione Sloping Disc e sono indeciso su due taglie, 54s e la 56s, inizialmente ero indirizzato sulla 54s ma parlando con un negoziante mi ha consigliato la 56s date le mie misure e sostenendo che sulla 54s avrei troppo fuorisella con conseguente posizionamento troppo “piegato”, ma questa spiegazione mi lascia qualche dubbio.
A seguire alcune mie misure
Altezza 183 cm
Cavallo 90cm
Pedalo a 80cm

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo
Secondo me vai di 54s ,ma questo è pane per @Maceio ,lui è molto più esperto di me.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera,

sto valutando l’ acquisto di un telaio Colnago C64 in versione Sloping Disc e sono indeciso su due taglie, 54s e la 56s, inizialmente ero indirizzato sulla 54s ma parlando con un negoziante mi ha consigliato la 56s date le mie misure e sostenendo che sulla 54s avrei troppo fuorisella con conseguente posizionamento troppo “piegato”, ma questa spiegazione mi lascia qualche dubbio.
A seguire alcune mie misure
Altezza 183 cm
Cavallo 90cm
Pedalo a 80cm

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo
Ahhhhhh, siamo gemelli
182
cavallo 902
pedalo a 798
arretramento a 248
dislivello 97 mm
pedalo su una c64 disc chiaramente 54s
cambia negoziante o digli di imparare a leggere le tg di Colnago
se nn reggi un dislivello simile vai di 54 h ma la 56 è enorme
p.s. Sella perfettamente centrata sul carrello con c.a. a meno 119 dalla coda
@GAZZA71 ahhhhhh grazie
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E si' una volta se eri 1.80 ti ci voleva almeno una 57 /58 sennò non ci stavi,con gli angoli che avevano i telai ,il tubo sella era proprio verticale.
Ma in che anni? Il piantone di 73 gradi è roba comune da anni, prima erano di 72, quindi ancora meno dritti. Solo pochi anni intorno agli anni duemila usavano inclinazioni di 74 gradi, ma non Colnago. Semplice le pipe raramente erano più che da 11 e si stava più distesi, anche perché il dislivello sella manubrio era quasi nullo.