Colnago Club - Capitolo 8

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao a tutti,
Mi sono fatto ingolosire dalla V4rs ma non riesco a capire quale dovrebbe essere la mia taglia.
Sono 182cm e pedalo a quasi 79cm (gambe lunghe).
Da tabella taglie dovrei andare sulla 53 ma poi sarei troppo "lungo" e di busto quindi avrei la 51.
Secondo voi meglio più piccola con attacco manubrio lungo o il contrario?
P.s. la flessibilità non è un mio pregio
183cm ma cavallo basso hs di 75,5..cm con cc01 da 41x10 sono
Flessibile come una barra di metallo. :mrgreen:
Ho la 51 c68 ma geometria è la stessa e tutti questi spessori non li vedo...cero che alzare la sella di 3,5 cm diventa un bel dislivello IMG_20240617_101809082.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fanone and Ste76

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.659
2.681
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
183cm ma cavallo basso hs di 75,5..cm con cc01 da 41x10 sono
Flessibile come una barra di metallo. :mrgreen:
Ho la 51 c68 ma geometria è la stessa e tutti questi spessori non li vedo...cero che alzare la sella di 3,5 cm diventa un bel dislivello Vedi l'allegato 451178
Grazie mille!
non me ne vogliano gli altri che ringrazio per le informazioni fornite ma questa è la risposta che cercavo.
Nonostante la stessa altezza non siamo sovrapponibili come taglia avendo io altezza sella quasi a 79.
diciamo che con la taglia 53 mi troverei ad avere uno svettamento meno estremo e con attacco da 90 (senza spessori) e sella leggermente avanzata dovrei compensare le differenze..
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grazie mille!
non me ne vogliano gli altri che ringrazio per le informazioni fornite ma questa è la risposta che cercavo.
Nonostante la stessa altezza non siamo sovrapponibili come taglia avendo io altezza sella quasi a 79.
diciamo che con la taglia 53 mi troverei ad avere uno svettamento meno estremo e con attacco da 90 (senza spessori) e sella leggermente avanzata dovrei compensare le differenze..
Ho foto dinamica presa di lato se vuoi
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.659
2.681
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vedi l'allegato 451184 Vedi l'allegato 451185
Lo stem dovrebbe essere 1/2 cm più lungo secondo me,ma dicono che va bene cosi
In effetti a occhio sembra anche a me che la 51 sia un po' corta per te, problema che io non avrei visto le misure antropometriche diverse.
Con la stessa misura per me rimarrebbe lo svettamento sella importante come il numero di spessori per lo sterzo..
Grazie, aiuto apprezzatissimo
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In effetti a occhio sembra anche a me che la 51 sia un po' corta per te, problema che io non avrei visto le misure antropometriche diverse.
Con la stessa misura per me rimarrebbe lo svettamento sella importante come il numero di spessori per lo sterzo..
Grazie, aiuto apprezzatissimo
Guarda è corta perché quel manubrio c era,di mio avrei messo stem da 12, questo è da 10..
In piedi le ginocchia ci passano a filo...
Certamente non avrei preso il telaio più grande...
 
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo