Colnago Club - Capitolo 8

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.517
4.800
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Che tammarrata...
de gustibus...

per mio gusto, tutte le bici oro le definisco tamarre, dalla Colnago presentata al giro o la bici attuale di Remco,
l'unica oro che ritenevo elegante era la BMC di GVA bianca col profilo oro

Allegati

• 1730393024890.png
    1730393024890.png
    691,6 KB · Visite: 43
  • 1730393212211.png
    1730393212211.png
    243,4 KB · Visite: 43

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.517
4.800
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
de gustibus...

per mio gusto, tutte le bici oro le definisco tamarre, dalla Colnago presentata al giro o la bici attuale di Remco,
l'unica oro che ritenevo elegante era la BMC di GVA bianca col profilo oro
Chiaro, anche secondo me il particolare oro rende più elegante il tutto; il "tutto" ore è un risultato pacchiano...

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
914
Visita sito
Bici
BMC
La V5 non sarà vincente come la V4....prendila tranquillamente :))
Anche io ho chiesto al mio Sivende di questa voce e la risposta è stata che probabilmente ogni 3/4 anni tutte le case escono con modelli aggiornati, ma non è detto che siano stravolte ne come geometrie ne come forme, sicuramente come livree e assemblaggi. Io sinceramente quando prendo una bici nuova non sto a ascoltare voci che dopo 1 anno forse uscirà il nuovo modello..altrimenti non la prendi mai .....perché tempo che la presentano, tempo che la scegli, tempo che la ordini e ti arriva passa un altro anno e mezzo, e intanto la tua che usi al momento si svaluta sempre di più, quindi come potere di acquisto comunque ci perdi, anche se hai più tempo per mettere gli Sghei da parte.
A me piace da morire la V4rs colore Purple Iridium , ho venduto bene il mio muletto.....e quello che succederà non mi interessa. La V4rs è ...e rimarrà sempre una bici iconica.
Liberiamo questa "SCIMMIA" .......altrimenti poi salta su un'altro che se la gode ....mentre noi invecchiamo......godere del presente!!!!!

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
721
686
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ragazzi ieri parlando con un amico "Colnaghista" mi ha detto che in occasione dl Tour 2025 sarà presentata la nuova V5 disponibile non prima di dicembre 2025.....sapete qualcosa?
Potrebbe starci...se seguono la trafila dal V3 al V4.
A stagione 2025 in corso Pogi e qualcun'altro dovrebbero cominciare a correre "segretamente":== con la V5...vari scoop e foto sui giornali specializzati a chiedersi che modello è...e a fine stagione la escono sul mercato con consegne a inizio 2026...sarebbero 3 anni esatti dal V4.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.223
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Anche io ho chiesto al mio Sivende di questa voce e la risposta è stata che probabilmente ogni 3/4 anni tutte le case escono con modelli aggiornati, ma non è detto che siano stravolte ne come geometrie ne come forme, sicuramente come livree e assemblaggi. Io sinceramente quando prendo una bici nuova non sto a ascoltare voci che dopo 1 anno forse uscirà il nuovo modello..altrimenti non la prendi mai .....perché tempo che la presentano, tempo che la scegli, tempo che la ordini e ti arriva passa un altro anno e mezzo, e intanto la tua che usi al momento si svaluta sempre di più, quindi come potere di acquisto comunque ci perdi, anche se hai più tempo per mettere gli Sghei da parte.
A me piace da morire la V4rs colore Purple Iridium , ho venduto bene il mio muletto.....e quello che succederà non mi interessa. La V4rs è ...e rimarrà sempre una bici iconica.
Liberiamo questa "SCIMMIA" .......altrimenti poi salta su un'altro che se la gode ....mentre noi invecchiamo......godere del presente!!!!!
...e magari non puoi scegliere nemmeno il colore perché, se ti dice male, per quello che scegli c'è da aspettare 6 mesi in più. Un affarone, insomma....

Addirittura iconico il v4rs? Un monoscocca in carbonio quasi identico a tutti gli altri? Basta crederci. Il v3rs già non lo vuole quasi più nessuno.

Il discorso può minimamente valere per la serie C che mantiene una longevità superiore. Questi monoscocca sono degli "usa e getta" purtroppo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
...e magari non puoi scegliere nemmeno il colore perché, se ti dice male, per quello che scegli c'è da aspettare 6 mesi in più. Un affarone, insomma....

Addirittura iconico il v4rs? Un monoscocca in carbonio quasi identico a tutti gli altri? Basta crederci. Il v3rs già non lo vuole quasi più nessuno.

Il discorso può minimamente valere per la serie C che mantiene una longevità superiore. Questi monoscocca sono degli "usa e getta" purtroppo
Se lo dici tu … io in giro di regalate non ne vedo ne’ v3rs ne’ v4rs

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.517
4.800
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

A me personalmente il v3rs piaceva parecchio colore bianco con inserti azzurri (probabilmente qui qualcuno la possiede), non l'ho mai trovata causa taglia (alto 189 cm), e tutti i negozi dove andavo aspettavano il cambio con il v4 e non mi davano garanzie sulla consegna...

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
914
Visita sito
Bici
BMC

N

Il V4rs " iconico" perché volenti o nolenti è una bici stra testata su tutti i percorsi e che seppur in mano ad un Marziano ha vinto tutto simbolicamente iconica..... .
Da quanto vedo e leggo sulle varie piattaforme di Vendita on line il V3rs, per chi se lo vende, va a ruba, è una gran bici praticamente uguale al V4rs......e probabilmente al V5......
Io dico solo che non dobbiamo seguire quello che le Case produttrici fanno di mestiere......" PASTURARE PER NOI APPASSIONATI" .
A me se mi piace un esca .....abbocco subito , senza pensare che quella dopo è più appetitosa.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.223
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Questa estate sulle dolomiti un negozio vicino a casa affittava le v4rs con livrea UAE...100 euro al giorno (o forse 120) se non ricordo male. Viste una di fianco all' altra, tutte nere, davvero bici anonime per i miei gusti.

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.783
115
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Assolutamente d'accordo con tutto quello che dici.
Personalmente non ho niente da dare indietro o da vendere privatamente. Mi tengo il ferro vecchio che userò sui rulli in inverno.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.783
115
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Confesso di avere una gran bella scimmia per la V4rs ma non sono assolutamente fissato e potrei anche andare a parare altrove, il problema è che non saprei davvero che pesci prendere.
Considerando che, purtroppo, non cambio bici con frequenza, se decido di affondare il colpo voglio essere certo della scelta che faccio.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma tra il V4rs e V4 in definitiva che differenza peso "reale" c è?
Si trova qualche pesata atra i 2 telai a pari taglia ??
o-o
non è tanto il peso che fa la differenza fra i telai, ma il modulo di carbonio. Poi per ovvie ragioni "economiche" cambiano anche gli accessori.
per tutti quelli che scrivono sui forum, presi i due telai grezzi e montati uguale, senza pesare le bici, nessuno riuscirebbe a capire provandole quale sia la V4 e V4rs e così come altre marche dove propongono il telaio top di gamma e quello leggermente sotto.
quello che fa differenza è la scritta sul telaio, un conto leggere V4rs che già di per se uno pensa " cavolo quella va proprio forte" ed un conto V4

• Mi piace
  • Haha
Reactions: barce and Bacarozzo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
non è tanto il peso che fa la differenza fra i telai, ma il modulo di carbonio. Poi per ovvie ragioni "economiche" cambiano anche gli accessori.
per tutti quelli che scrivono sui forum, presi i due telai grezzi e montati uguale, senza pesare le bici, nessuno riuscirebbe a capire provandole quale sia la V4 e V4rs e così come altre marche dove propongono il telaio top di gamma e quello leggermente sotto.
quello che fa differenza è la scritta sul telaio, un conto leggere V4rs che già di per se uno pensa " cavolo quella va proprio forte" ed un conto V4
Che fregatura.... ed io che credevo fosse garantito un divario prestazionale tra le 2 varianti....che so almeno 2 decimi sui 40 km a 40 kmh..:==

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.396
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un pò come le Audi.
C'è chi ha la A6 chi la RS6

Classifica generale Winter Cup 2024