Colnago Club - Capitolo 8

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.223
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dipende da che uso ne farai, quanti anni hai, quanto vuoi tenere questa bici, ecc...

Se l'idea è di cambiarla nuovamente tra 2/3 e nel mentre fare gare allora il V4rs può essere qualcosa che si addice a te, altrimenti se le priorità sono quelle di avere una bici con personalità e magari longeva allora guarderei altro.

Esiste l' usato dove si trovano bellissime cose pari al nuovo oppure esistono bici costruite su misura da artigiani oppure ancora semplicemente risparmi e aggiorni per bene ciò che hai

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ho detto che le regalano. Se lo facessero non le vorrebbe nessuno. Piacciono perché sono care.
V3rs si prende a cifre di un medio gamma da decathlon. Chi chiede di più non li vende
Posto che le v3rs le trovi solo usate, vendere un usato al prezzo di un nuovo, sebbene di gamma inferiore, mi sembra che dimostri che quella bici tiene bene il valore. Non credo che nessuno si illuda di vendere una v3rs usata a 10000€, la quotazione di una v3rs usata secondo me varia da 3000 a 4000€, a seconda del montaggio, che non mi sembra affatto male, comunque con un premium rispetto a brand meno prestigiosi

Reactions: Danielsunrise68

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Esempio di bici con personalità guardando altrove?

Reactions: Kaiser Jan

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.783
115
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

La mia attuale ha più di dieci anni. Non ho intenzione di tenere la prossima bici così a lungo ma nemmeno di cambiarla dopo 2/3 anni.
Per ovvi motivi non è più aggiornabile. Monti già dura ace meccanico e ruote Enve di ottimo livello.
Non ho importanti velleità agonistiche ma non sono interessato a bici endurance.
Vorrei capire cosa intendi con “bici con personalità”

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.223
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Intendo una bici distinguibile dalle altre. I monoscocca in carbonio sono tutti uguali...togli il nome del brand dal tubo obliquo e nessuno li riconosce nemmeno più. La serie C ad esempio non è così...sono bici che si riconoscerebbero tra mille.
Idem per bici artigianali. Ad esempio può non piacere (a me non piace) ma la Trek Madone è una bici particolare, con personalità. Le specialized tarmac invece le trovo banali esteticamente.

Poi è una mia opinione.
Mi piacciono le bici in acciaio moderne ma qui il target cambia completamente.

Comunque stando in casa Colnago trovo moltissimo più interessante la serie C per un amatore

Reactions: MiLu and moxin64

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
914
Visita sito
Bici
BMC
La Serie C, a detta di molti Sivende, è una Bici adatta ad un Amatore non troppo Agonista.... .
Anche io chiedendo consiglio al mio, che frequento da 20 anni, in fase di scelta ho ricevuto la medesima risposta......"Due eccellenti bici. Ma conoscendoti ti consiglio il V4rs.....la C68 è più una bici più " tranquilla" ".........vedremo

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
400
325
parma
Visita sito
Bici
bianchi
il problema è che vedi delle V3rs usate a 5000/ 6000 euro e chi la mette in vendita a quei prezzi è fuori di testa e non le vendi assolutamente

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.223
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Più tranquilla vuol dire più comoda. Non so quanti anni hai tu ma, a meno di non essere molto flessibili e giovani, una bici più comoda automaticamente è anche più prestazionale seppur più pesante e meno aerodinamica.

Tu ti fidi dei venditori? Io no

Reactions: bicilook

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
269
163
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sono d'accordo con te nel dire che la c68 ad esempio si distingue come forma di telaio ed è più accattivante diciamo rispetto ad un v4rs. Però quest'ultimo secondo me è il migliore come vista frontale per lo meno dalle immagini televisive perchè ancora sinceramente non ne ho vista una dal vivo. Il trifoglio da quando non è più stilizzato ma a forma piena con colore che stacca fa moltissimo insieme al CC01 con leve ruotate all'interno , poi nella vista laterale effettivamente la linea è standard. Poi un occhio al prezzo che per la C è più elevato.

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
914
Visita sito
Bici
BMC
Indipendentemente dall'età se si è costanti negli allenamenti si può mantenere una buona elasticità ,certo dipende comunque dall'età, su questo sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda i Rivenditori, io del mio mi fido, in 20 anni di frequentazione assidua si è sempre comportato in modo Professionale ed onesto.

Reactions: Kaiser Jan

Classifica generale Winter Cup 2024