Colnago Club - Capitolo 8

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
30
7
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
Secondo me ti danno problemi perché dai loro nomi da donna

Prova a chiamarla Shrek invece di Fiona e facci sapere come va
Jessica si è comportata bene. Fiona bella e dannata. Cat woman è la bici muletto. Poi mi hanno regalato una mtb gialla della decathlon che dovrei trovare un nome. Forse Campanellino.

Comunque forse hai ragione, dovrei utilizzare un nome maschile. Anche i cicloni hanno un nome femminili, un motivo ci sarà

A parte gli scherzi mi sembra una cosa carina e se dai un nome a una cosa, la senti più tua (auto, barche, ecc) che chiamarla "la mia bici".

Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cavallo era stato misurato da un incompetente biomeccanico che mi ha messo Wilier in maniera completamente sbagliata.

Non credo che abbia sbagliato le misure su di me.

Per il nome della bici era un molto per alleggerire il post. Tutto qua.
Incompetente e sei certo del cavallo?
mah…
in primis fossi in te, facendomi aiutare da qcuno in famiglia o amico misurerei il cavallo in modo corretto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh misurare un cavallo non ci vuole esperienza come uno dovrebbe metterla nel posizionamento della bici. Comunque ho anche verificato ed è corretto.
Beh qs lo dici tu…
comunque mi interessava sapere se misurato col macchinario o senza…
e credimi che cambia anche di due cm…
con la livella bisogna essere capaci ed esperti e se fatto bene è perfetto!
se sei certo inizia ad abbassare quella sella di due cm e mettila centrata sul carrello

Reactions: Lumi

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.221
859
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma certamente! La posizione in bici deve assolutamente partire da un posizionamento neutro della sella. Poi da lì si inizia a ragionare...ma prima di arrivare a scarrucolare tutto in avanti ne deve passare davvero tanta di acqua sotto i ponti!!!

Comunque non è assolutamente detto che un biomeccanico faccia meglio di quanto può fare da solo un ciclista con buona esperienza ed una buona conoscenza di sé.

Se poi parliamo di limare 2 watt dalla posizione perché si fa i professionisti è un altro discorso

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.459
6.731
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
V3 e v3 rs hanno la taglia 54s, che dovrebbe corrispondere a grandi spanne a una 58 non slope come misura di verticale.

Cio’ detto secondo me la misura della bici è giusta, il bike fit è demenziale. Da quel biomeccanico ci va anche mio fratello e me ne aveva parlato benissimo, ero tentato di andarci prima o poi (per me da Milano è un viaggio) ma penso che evitero’.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io sono più "basso" di lui di 3cm ( 183cm ) ma ho V3rs taglia 56s, con attacco manubrio 130 e 2cm di spessori.
se avessi preso una 54s gli spessori sarebbero stati molti di più, come ha lui e sarei stato cmq "corto" perchè montando spessori il manubrio ti viene contro quindi (tiro una cazzata sulla misura ) sarebbe servito un attacco da 140.

la posizione della sella "potrebbe" andar bene perchè appunto ora si tende a stare più avanti

poi tutto sta sulle proprie misure corporee.. magari una 56s sarebbe stata grande ma tanti rivenditori vanno ad OCCHIO e per persone alte come noi sparano che la 54s è la NOSTRA taglia.
il C64 che avevo prima l'avevo preso 54H ...e mi mancava 1cm in "lunghezza" perchè appunto l'attacco da 130 risultava "corto" pur non mettendo tanti spessori ( credo 1 o 0.5cm messi ) perchè aveva già più lungo il piantone sterzo

Reactions: andry96

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
30
7
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
ormai ho capito che ogni biomeccanico ha la propria filosofia. Mi ricordo che Brambo GCN si era lamentato del posizionamento di Froome, però alla fine ha detto: va forte, vince e quindi va bene così.
Ora si stanno domandando del posizionamento di Pogačar con il discorso pedivelle e posizionamento, però vince e ormai tutti lo seguiranno.

Io sono un amatore quindi non cerco il millesimo o watt in più. A me interessa che vada bene e non mi procura dolore.

Comunque ho visto che ne avete parlato anche qui forum .

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.783
115
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Parere da perfetto ignorante, quindi il mio commento lascia il tempo che trova: proprio perché sei un amatore, mi sembra un pelo troppo estremo come posizionamento, ma sicuramente, se ti trovi bene siamo tutti felici.

Spero riuscirai a risolvere rapidamente questo problema senza dover sostituire la bici

Reactions: Stefano84italy

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
stesso biomeccanico...
BMC TMR01 non ricordo la taglia ma anche li ero corto ( serviva un attacco di 1cm più lungo ) ma la taglia maggiore era veramente un cancellone
Cervelo R5 taglia 56 ... il rivenditore mi disse che la 58 sarebbe stata troppo grande... anche qui sarebbe servito un attacco da 140
V3rs taglia 56s ... a misura

Allegati

• IMG_0371.jpg
    555 KB · Visite: 76
  • IMG_0909.jpg
    632,7 KB · Visite: 76
  • IMG_3876.jpeg
    513,5 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
a prima vista la diminuzione degli spessori da 4/5 cm a 2 cm* (quindi per nulla pochi pochi) ma soprattutto la loro integrazione con la piega fanno della Colnago quella più armoniosa

* ipotizzo

ps: comunque tra attacco lungo, spessori e fuorisella importante, anche pr Colnago la taglia maggiore poteva anche essere ok?

Reactions: fanone

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si.. 2cm.
la taglia maggiore no perché piantone sterzo troppo lungo e poi veniva un niente di fuori sella

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi intrometto a gamba tesa per dire la mia
non è questione di watt o altro
la bici, messa in quel modo, o è sbagliata la misura del telaio o chi ti ha messo in sella non è capace
punto, non c'è altro da dire, non è possibile avere quegli spessori e, in contemporanea, quell'avanzamento sella
(al netto di essere fortemente brevilineo, cosa che nel tuo caso non mi pare, ma comunque non avrei preso quel telaio)

Reactions: io pedalo

Classifica generale Winter Cup 2024