Colnago Club - Capitolo 8

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.128
222
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
721
686
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.221
860
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Va benissimo, come ho detto al tuo collego nell'altro thread anche oggi imparo qualcosa e cioè che i dati in galleria del vento sono misurazioni a simpatia di mia invenzione.
Sarei curioso di vedere i dati in galleria del vento di qualsiasi telaio cinese imitazione di una Pinarello/Colnago/Trek.

Che differenza vuoi che ci sia? Secondo me zero o quasi...
(Ma anche una bici in alluminio degli anni 90 per me non sfigurerebbe poi più di tanto)

Oltretutto da considerare quanto influisce il telaio sull'aerodinamica del sistema bici +ciclista ovvero MOLTO poco.
È sempre di quest' anno un'intervista ad un tecnico UAE dove dice (e sicuramente è vero) che influisce di più l'abbigliamento del telaio....e abbiamo detto tutto.

Un amatore che spende 6.000 euro per un telaio semplicemente si sta facendo raccontare delle belle favolette per quanto riguarda le prestazioni. Punto.

Che poi appaghi il suo ego, sia comodo, contribuisca ad alimentare la voglia di pedalare, gli restituisca belle sensazioni,ecc
.. sono altri discorsi triti e ritriti

• Mi piace
Reactions: golias

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.248
757
Visita sito
Bici
n/a
Complimenti, tanta roba!

@NormaJean.....il giallo potrebbe avere il suo perchè (da vedere dal vero), ma il bianco perla direi che è notevole (mio gusto personale)! ;-)
Bianco perla l'ho vista, molto bella ma la mia vecchia bmc è base bianca quindi volevo un pò cambiare (e non dover sentire la donna che dice che è da tamarro:doh: , senza offesa eh).

Gialla la vorrei proprio vedere ma mi sa che è difficile trovarla in negozio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.391
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sarei curioso di vedere i dati in galleria del vento di qualsiasi telaio cinese imitazione di una Pinarello/Colnago/Trek.

(Ma anche una bici in alluminio degli anni 90 per me non sfigurerebbe poi più di tanto)

Oltretutto da considerare quanto influisce il telaio sull'aerodinamica del sistema bici +ciclista ovvero MOLTO poco.
È sempre di quest' anno un'intervista ad un tecnico UAE dove dice (e sicuramente è vero) che influisce di più l'abbigliamento del telaio....e abbiamo detto tutto.

Un amatore che spende 6.000 euro per un telaio semplicemente si sta facendo raccontare delle belle favolette per quanto riguarda le prestazioni. Punto.

Che poi appaghi il suo ego, sia comodo, contribuisca ad alimentare la voglia di pedalare, gli restituisca belle sensazioni,ecc
Uno può spenderli anche per sfizio i soldi,lasciando perdere le favolette.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.571
2.154
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Se sono repliche fatte bene perché dovrebbero esserci grosse differenze ??
!
Se un ciclista (grosso o piccolo) sta tutto storto su una bici (aero o no )oppure si posiziona in sella in maniera perfetta la differenza rimane ...non dipende dalla bici !
Se il ciclista si veste male/senza attenzione oppure veste in maniera aderente la differenza rimane....non dipende dalla bici !
Virgola, si e' sempre parlato di differenze che non vanno a pregiudicare la superiorità di un ciclista sull altro ma aiutano sia si tratti del ciclista più forte che del più scarso...
Qui c è la contraddizione...quanto sopra è quanto si vuole affermare senza alcun dato,alcun riscontro (discorsi triti e ritriti appunto) per questo se ci sono dati/prove che testimoniano un vantaggio si deve contestarli con altre prove/dati/numeri....altrimenti è fuffa.
Si può essere in disaccordo....sicuramente (è ovvio)ma con la consapevolezza che non poterndolo dimostrare e quindi di essere in torto !

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024