Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
@Bertoglio
Ho sempre avuto Shimano quindi non conosco Campagnolo.
Ma la levetta interna ai copricomandi (quella per scendere, per intenderci) non da fastidio al pollice in presa alta.
Cioè non interferisce con la "comodità" durante le lunghe ore in sella?
Grazie
Per nulla. In presa alta è comodissima. Al massimo potrebbe risultare insolita da azionare in presa bassa, ma anche lì ci si fa l’abitudine (detto da uno con le mani piccole)… Interessante notare, che, per migliorare comunque questo aspetto, la leva dell’Ekar (1x 13v) ha una doppia piega, in modo da spingere agevolmente con il pollice sia in presa alta, sia in presa bassa.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, una domanda. Mi pare che l'attacco SR9 sia leggermente "girato" (1-1.5 gradi?) rispetto alla perpendicolare della piega Deda. Cosa posso fare per correggerla? Smontare di nuovo la piega, estrarre la forcella e rimontare il tutto?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve ragazzi, una domanda. Mi pare che l'attacco SR9 sia leggermente "girato" (1-1.5 gradi?) rispetto alla perpendicolare della piega Deda. Cosa posso fare per correggerla? Smontare di nuovo la piega, estrarre la forcella e rimontare il tutto?
Cosa intendi con girato, sul piano orizzonate (=destra sinistra) o su quello verticale (=alto basso)?

Nel primo caso basta che allenti le due viti laterali che fissano l’attacco al canotto e lo giri, poi le riserri.

Se lo vedi spostato sul piano verticale invece è molto strano … ma forse non ho capito io cosa intendi, mi confonde il fatto che dici di voler smontare la forcella, per la regolazione di attacco e piega non dovrebbe essere necessario.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Cosa intendi con girato, sul piano orizzonate (=destra sinistra) o su quello verticale (=alto basso)?

Nel primo caso basta che allenti le due viti laterali che fissano l’attacco al canotto e lo giri, poi le riserri.

Se lo vedi spostato sul piano verticale invece è molto strano … ma forse non ho capito io cosa intendi, mi confonde il fatto che dici di voler smontare la forcella, per la regolazione di attacco e piega non dovrebbe essere necessario.
Si', intendevo il primo caso, sul piano orizzontale. Il fatto che ho nominato smontaggio forcella... ti fa capire il mio livello di conoscenza meccanica :oops:

Ok, provo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Cosa intendi con girato, sul piano orizzonate (=destra sinistra) o su quello verticale (=alto basso)?

Nel primo caso basta che allenti le due viti laterali che fissano l’attacco al canotto e lo giri, poi le riserri.

Se lo vedi spostato sul piano verticale invece è molto strano … ma forse non ho capito io cosa intendi, mi confonde il fatto che dici di voler smontare la forcella, per la regolazione di attacco e piega non dovrebbe essere necessario.
Fatto. Tutto a posto adesso.

Dopo 5gg e 400km...mi pare di poter dire V3Rs eccezionale! o-o