Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
definire le nuove hyperon con cerchio da 37mm delle basso profilo .... abbiamo idee differenti di cosa sia un basso profilo :mrgreen:
per me sono delle medio profilo e, per come costruite, e sulla base di quanto provato finora sono ruote leggere, rigide, reattive e che, a discapito del loro profilo, mantengono molto bene la velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sembra "più piccola" perchè le ruote fanno il 90%... è come la mia ( 56s )... con le fulcrum 55 fa figura... con ruote da 35 pare un cancellino :))):
Vero, le ruote cambiano completamente il carattere di un telaio, ma credo dipenda anche dalla linea stessa del telaio/sezione dei tubi.....se ti posto la foto della mia Cervélo R3 (anno 2014) in taglia 56 (con ruote carbonio profilo 40mm) sembra decisamente più grande, infatti pensavo che la sua V3rs fosse una 54. ;-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domenica
Secondo me il bello è proprio la finitura matt,ma il copertone da 28 io non lo vorrei proprio.
Questa sera ho dato una mano al mio amico,a cambiare i copertoncini specialized da 26 su ruote ROVAL...canale cerchio impressionante,si fatica un pò di più nel montaggio,ma se questa è purtroppo la strada intrapresa,contentissimo delle mie mavic! Giudizio personale
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Appena letto che Colnago (cosi come Pinarello, Wilier, Canyon e Specialized) tornerà ad offrire Campagnolo, nella fattispecie il nuovo SR Wireless, come primo montaggio. Posso solo immaginare il prezzo assurdo di una C68 allestita top Campagnolo, ma potendo e volendo...

PS: per qualunque discussione sul SR Wireless rimando al thread apposito... i commenti negativi, come prevedibile, fioccano.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Appena letto che Colnago (cosi come Pinarello, Wilier, Canyon e Specialized) tornerà ad offrire Campagnolo, nella fattispecie il nuovo SR Wireless, come primo montaggio. Posso solo immaginare il prezzo assurdo di una C68 allestita top Campagnolo, ma potendo e volendo...

PS: per qualunque discussione sul SR Wireless rimando al thread apposito... i commenti negativi, come prevedibile, fioccano.
Mi tengo stretto il mio Ultegra r8000 11v meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and barce

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domenica

Questa sera ho dato una mano al mio amico,a cambiare i copertoncini specialized da 26 su ruote ROVAL...canale cerchio impressionante,si fatica un pò di più nel montaggio,ma se questa è purtroppo la strada intrapresa,contentissimo delle mie mavic! Giudizio personale
Guarda, quando installai i Pirelli Race TLR 26 mm sulle Bora WTO Ultra (canale da 21) volarono porconi e tremai all'idea di trovarmi a bordo strada, magari al buio durante una randonnee, per montare la camera, in caso di foratura seria. :azz

Ogni tanto ricordo a me stesso che alcune delle mie migliori giornate in bici (Ötztaler e Marmotte 2019 su tutte) le ho fatte, neanche tanto tempo fa, con bici rim, ruote in alluminio, canale da 17 mm e camere d'aria. Della serie: va bene tutto!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda, quando installai i Pirelli Race TLR 26 mm sulle Bora WTO Ultra (canale da 21) volarono porconi e tremai all'idea di trovarmi a bordo strada, magari al buio durante una randonnee, per montare la camera, in caso di foratura seria. :azz

Ogni tanto ricordo a me stesso che alcune delle mie migliori giornate in bici (Ötztaler e Marmotte 2019 su tutte) le ho fatte, neanche tanto tempo fa, con bici rim, ruote in alluminio, canale da 17 mm e camere d'aria. Della serie: va bene tutto!
Ti capisco...questa sera nel cambio copertoncini ho fatto i tuoi stessi pensieri!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Adesso 87. Uso il tubeless che sul 23 non ho mai provato ma è dal 2019 che uso i 25 (che gonfiavo a 6,5) e la differenza, in comodità, la sento.
ehilà, tutto bene in zona da te?
panche io son passato ai 28 e iL confort che già era ottimo è migliorato…
che coperture usi?
io gonfio a 5.8/6 e peso quanto te….
Pirelli consiglia qs pressione