Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Separate alla nascita (a parte quei 20-25mm di spessori da levare...) :-)xxxx
Luigi non me ne volere... bella e' bella (molto bella), ma faccio davvero fatica a capire la logica della Filante come bici da affiancare alla Colnago, ammesso che ci debba essere una logica... Facci sapere, comunque, le prime impressioni quando riesci a provarla per bene. Un saluto :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Luigi non me ne volere... bella e' bella (molto bella), ma faccio davvero fatica a capire la logica della Filante come bici da affiancare alla Colnago, ammesso che ci debba essere una logica... Facci sapere, comunque, le prime impressioni quando riesci a provarla per bene. Un saluto :-)xxxx
Figurati, Toni. E perchè mai dovrei volertene? :-)xxxx

Per quanto mi riguarda, non ci deve necessariamente una logica nella scelta della BDC. A volerne necessariamente trovare una, potrei dire che la V3rs la uso per GF con tanto dislivello a la Gavia-Mortirolo o Stelvio-Santini, mentre le Filante in gare in cui c'è piu' piano come Strade Bianche o 3 Valli.

Ma è una forzatura. Semplicemente dopo aver venduto la Grevil cercavo una seconda BDC. E tra Dogma-Teammachine-Ultimate-Aeroad-Filante, quest'ultima era decisamente quella che mi piaceva di piu' (ad essere sinceri Canyon l'ho scartata dopo 2 secondi e mezzo...)! As simply as that o-o
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and alespg

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Luigi non me ne volere... bella e' bella (molto bella), ma faccio davvero fatica a capire la logica della Filante come bici da affiancare alla Colnago, ammesso che ci debba essere una logica... Facci sapere, comunque, le prime impressioni quando riesci a provarla per bene. Un saluto :-)xxxx
per quanto riguarda le differenze tra le 2, ieri ho fatto i primi 135km con la Wilier (tutto piano, niente salite). Mi pare sia decisamente piu' rigida della V3rs nonostante le ruote siano a piu' basso profilo (c36 vs Ultra45). Saro' piu' preciso quando l'avro' testata piu' a fondo, per quanto ne possa capire io di BDC :))):
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Figurati, Toni. E perchè mai dovrei volertene? :-)xxxx

Per quanto mi riguarda, non ci deve necessariamente una logica nella scelta della BDC. A volerne necessariamente trovare una, potrei dire che la V3rs la uso per GF con tanto dislivello a la Gavia-Mortirolo o Stelvio-Santini, mentre le Filante in gare in cui c'è piu' piano come Strade Bianche o 3 Valli.

Ma è una forzatura. Semplicemente dopo aver venduto la Grevil cercavo una seconda BDC. E tra Dogma-Teammachine-Ultimate-Aeroad-Filante, quest'ultima era decisamente quella che mi piaceva di piu' (ad essere sinceri Canyon l'ho scartata dopo 2 secondi e mezzo...)! As simply as that o-o
Tutto chiaro o-o
Non vedo l’ora di vederla dal vivo a Siena allora!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Separate alla nascita (a parte quei 20-25mm di spessori da levare...) :-)xxxx

Complimenti. Devo ammettere che sono un fan di wilier (tranquilli, anche di Colnago :friends:) e trovo la 0 srl e la filante veramente delle bellissime bici. Io approvo la tua scelta e devo dire che approvo anche la scelta delle ruote, mi stuzzicano parecchio. Sabato ho fatto un bel giro con un prof. dell'Astana e la filante era veramente bella. complimenti ancora per la scelta. Buone pedalate.

ps. comunque devo dire che faccio fatica a trovare delle bici che non mi piacciono :))):
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Complimenti. Devo ammettere che sono un fan di wilier (tranquilli, anche di Colnago :friends:) e trovo la 0 srl e la filante veramente delle bellissime bici. Io approvo la tua scelta e devo dire che approvo anche la scelta delle ruote, mi stuzzicano parecchio. Sabato ho fatto un bel giro con un prof. dell'Astana e la filante era veramente bella. complimenti ancora per la scelta. Buone pedalate.

ps. comunque devo dire che faccio fatica a trovare delle bici che non mi piacciono :))):
Grazie @Tabione o-o